Re: [casa cirano] - progetto - rendering

Ciao a tutti, è un pò di tempo che vi seguo ed è giunto anche per me il momento di iniziare i lavori per la costruzione della mia casetta.
Inizio con il postare la planimetria sulla quale sta lavorando l'architetto sulla base delle mie indicazioni, ovvero:
Piano terra composto da:
Soggiorno: deve avere un angolo conversazione ed un angolo per pranzi eccezionali. Deve esserci un camino ed un ampia vetrata che si affaccia su un porticato.
Studio: deve avere la porta di ingresso vicino alla zona di ingresso della casa, oppure anche una porta esterna. Deve poter accogliere un angolo conversazione anche di sole poltrone.
Cucina: deve essere un locale distinto dal soggiorno, ma abbastanza vicino. Deve essere abitabile ed essere grande abbastanza per permettere a 4 persone di pranza e cenare. Deve avere il lavello sotto la finestra, una porta verso l’esterno che si affacci sul porticato o almeno in giardino.
Dispensa: deve essere adiacente alla cucina.
Bagno 1: è il bagno a disposizione di tutto il primo piano.
Camera patronale: deve essere dotata di cabina armadio e bagno con doccia.
Lavanderia
Garage: deve essere di circa 40m2 e deve avere oltre all’accesso diretto sulla strada, anche un accesso posteriore largo almeno 2,5m.
Scale: per raggiungere il piano successivo.
Locale tecnico: dove collocare: autoclave e relativo serbatoio, caldaia, serbatoio (volano termico)

Primo piano composto da:
Camere da letto: 2
Bagno: con vasca e doccia
Disimpegno: con accesso diretto sulla terrazza
Scale esterne: per raggiungere il lastricato solare del primo piano

http://album.alfemminile.com/album/casacirano

password in privato
Ultima modifica di cirano76 il 09/09/11 22:50, modificato 1 volta in totale.

Re: [casa cirano] - progetto

Sono poche foto , ma rendono l'idea...grande e soprattutto una casa singola con giardino!!! non è da tutti!!! :D
Il progetto sembra riscpecchi le tue esigenze , o c'e qualcosa che cambieresti?
Buon inizio lavori!!!! :wink:

Inizialmente erano due bozze, una creata sulla base di quella creata da me e l'altra creata dall'architetto di sana pianta del tutto simile a questa, ma più grande.
A me piace molto e soprattutto soddisfa le mie esigenze. L'unico dubbio che ho è sulla parete del soggiorno dove andranno camino e TV; non vorrei che fosse piccola. Ad ogni modo questo è una bozza di massima. Al momento sono in attesa di vedere un rendering dell'esterno.

cirano76 ha scritto:Inizialmente erano due bozze, una creata sulla base di quella creata da me e l'altra creata dall'architetto di sana pianta del tutto simile a questa, ma più grande.
A me piace molto e soprattutto soddisfa le mie esigenze. L'unico dubbio che ho è sulla parete del soggiorno dove andranno camino e TV; non vorrei che fosse piccola. Ad ogni modo questo è una bozza di massima. Al momento sono in attesa di vedere un rendering dell'esterno.
Non mi sembra piccolo il soggiorno...poi, dipende di come vivi tu la casa!! :)
Posso chiederti quanti mq sono in totale? :?:
Sono curiosa di vedere il resto... :wink:

birba82 ha scritto:
cirano76 ha scritto:Inizialmente erano due bozze, una creata sulla base di quella creata da me e l'altra creata dall'architetto di sana pianta del tutto simile a questa, ma più grande.
Non mi sembra piccolo il soggiorno...poi, dipende di come vivi tu la casa!! :)
Posso chiederti quanti mq sono in totale? :?:
Sono curiosa di vedere il resto... :wink:
Considero il soggiorno lo spazio principale, quello dove si trascorre più tempo e pur essendo grande ho l'impressione che quella parete possa essere piccola.
Le dimensioni della casa sono all'incirca queste:
piano terra 150 mq
primo piano 60 mq
garage 50 mq

Osservando le piante che hai inserito nell'album mi sembra proprio una casa bella spaziosa, complimenti!!! Ma vi siete fatti fare dei preventivi? non è che al primo preventivo riducete le metrature???? in bocca al lupo per il proseguimento. Aggiornaci eh!!!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino