mobile bagno incassato

L' arredatore mi ha proposto per il bagno padronale di fare il mobile lavabo di cm120, incassato per 28cm circa. che ne dite di questa disposizione? a me esteticamente aggrada molto, ma ho dei dubbi: a lungo andare il contatto tra il mobile e il muro potrebbe generare umidità che andrebbe a deteriorare il muro stesso? accanto al mobile vorrei disporre due colonne, è pratico?

Re: mobile bagno incassato

grazie per la risposta. mi sono spiegata male: il dilemma non era sul contatto in se, ma sul fatto che il rivenditore dicesse che durante l uso e la pulizia del lavabo un po di acqua andrebbe nell'interstizio tra il mobile e il muro e questa potrebbe creare problemi di condensa-umidità. anch'io ero perplessa...

Re: mobile bagno incassato

è evidente che i mattoni non siano a contatto con il legno: d'altra parte non ti piacerebbe un piano tutto rigato, no?
Per cui la soluzione alla perplessità è questa: secondo te tra il piano e l'alzatina della cucina non si infiltra acqua? Se il lavoro è stato fatto bene, ovviamente NO! Ed altrettanto vale per il mobile del bagno: tra il piano che viene inserito all'interno della muratura e la parete, ci dovrà essere un materiale che possa essere siliconato in modo da evitare infiltrazioni. Insomma, un'alzatina che potrà essere in piastrelle, marmo, acciaio, vetro o come il tuo arredatore prevederà. Quindi, tranqui!