Salve,
una richiesta x coloro che abbiano acquistato il binario Radium con 5 faretti di IKEA: ma...quanto riesce ad illuminare? Per intenderci, so 5 faretti alogeni da 20w-12v, riuscirò ad illuminare adeguatamente una cameretta x ragazzi di 3,6x3,8m? O la luce basta a malapena come illuminazione di "sottofondo" e di vederci qualcosa x davvero non se ne parla?
Grazie
Rita
Re: Binario Radium IKEA: ma quanto illuminano le alogene????
#2Se il soffitto è standard, cioè se siamo sui 270/280cm di altezza, potrebbe essere sufficiente, ammesso che i faretti sarebbero da coadiuvare con una piccola lampada d'appoggio per ottenere anche un'emissione diffusa ed indiretta; invece se fosse più alto, il sistema dell'Ikea è carente: quasi tutte le loro lampade sono realizzate per ambienti 'bassi' e con un'emissione non troppo performante..

Re: Binario Radium IKEA: ma quanto illuminano le alogene????
#3grazie x la risposta!
avevo già avuto modo di vedere queste due foto e proprio da loro mi era sorto il dubbio....quella cucina è BUISSIMA!!!! la stanza, comunque, è alta 3 m xciò decisamente non ne avrò abbastanza: ho visto xò in un bricocenter in zona un sistema simile ma con 6 lampadine alogene da 50W....mi sa che quello ce la potrebbe fare....sempre abbinato a due abatjour x leggere a letto....
avevo già avuto modo di vedere queste due foto e proprio da loro mi era sorto il dubbio....quella cucina è BUISSIMA!!!! la stanza, comunque, è alta 3 m xciò decisamente non ne avrò abbastanza: ho visto xò in un bricocenter in zona un sistema simile ma con 6 lampadine alogene da 50W....mi sa che quello ce la potrebbe fare....sempre abbinato a due abatjour x leggere a letto....