Acquisto materasso per letto contenitore

Salve a tutti e complimenti per il sito e tutto il forum :)
ho letto molti post qui, ma non ho saputo scegliere ancora cosa acquistare. :roll: :?: Sto cercando un materasso x un letto contenitore che dovrò acquistare prossimamente, vorrei dei consigli da voi esperti nel settore. :P
Ho sempre dormito in un materasso a molle ortopetico, di solito mi giro spesso quando dormo per via della pressione che si crea sulla zona delle spalle a causa del materasso duro, di solito dormo a pancia in su oppure sul fianco.
Sono alto 1.80 peso 84kg .
Pensavo a un materasso a molle indipendenti visto il tipo di letto, non voglio avere problemi di muffe ecc.ecc.
che non sia molto caldo e che non sprofondi nel centro. Lo cerco accogliente...non troppo duro e ne troppo morbido.
Non ho problemi di budget

Re: Acquisto materasso per letto contenitore

Unico consiglio è quello di andare a farti un giro nei vari negozio e provare qualche prodotto. Come molle indipendenti (abbinate o meno al memory) prova qualche sealy, simmons, falomo ecc. Valuta anche gli schiumati con un lato in memory. Io starei su una rigidità media, magari sfruttando l'accoglienza del memory.
Se vuoi di do una carrellata di prodotti ma credo non ti possa servire molto.
EX NEGOZIO

Ciao io sono della provincia di chieti - abruzzo, fin'ora non ho visitato nessun negozio di materassi, ho visto solo dove ho comprato i mobili x la casa che hanno come marchio ennerev, però non ho chiesto perchè non so cosa scegliere.
Non essendo preparato non vorrei che qualche venditore mi consiglia un materasso sbagliato :(
Se mi elenchi una carrellata di prodotti ti ringrazio :o
Dimenticavo: ma la scelta della rete o doghe va in base al materasso che scelgo?
Di solito un letto contenitore ha la rete se non sbaglio....

leano ha scritto:Ciao io sono della provincia di chieti - abruzzo, fin'ora non ho visitato nessun negozio di materassi, ho visto solo dove ho comprato i mobili x la casa che hanno come marchio ennerev, però non ho chiesto perchè non so cosa scegliere.
Non essendo preparato non vorrei che qualche venditore mi consiglia un materasso sbagliato :(
Se mi elenchi una carrellata di prodotti ti ringrazio :o
Dimenticavo: ma la scelta della rete o doghe va in base al materasso che scelgo?
Di solito un letto contenitore ha la rete se non sbaglio....

Dipende da letto a letto ma solitamente hanno delle reti piuttosto economiche.

Ecco la carrellata e relativi prezzi nella misura 160x190
Mole indipendenti:
Sealy Unico (molle indipendenti+lattice, climatizzato) 864
Sealy Tonico (molle indipendenti+ pillow top con memory, climatizzato) 1134
Sealy Impression plus (molle indipendenti+6cm di memory su un lato, anallergico) 1470
Simmons quietude feeling (molle indipenenti+memory, climatizzato) 1588
Simmons quietude elegance (molle indipendenti, varie versioni) da 1321
Secilflex Floa (micromolle indipendenti+memory, vari rivestimenti) circa 1100/1200

Schiumati:
Secilflex Stilla (schiumato con memory, 2 rigidità a scelta, 2 altezze, vari rivestimenti) circa 1000
Secilflex ergo de luxe (ergolatex+memory, vari rivestimenti) circa 1250
Trycell 212 (schiumato a 3 strati con memory molto particolare, vari rivestimenti) da 1400

Tempur origina20/deluxe22/royal25 da circa 2300euro in su

Questi sono solo alcuni dei piu "famosi". Poi vedrai che ogni azienda ha dei prodotti simili..
EX NEGOZIO