Lavastoviglie REX andata...consigli?

Buongorno,
dopo soli 4 anni di utilizzo (nemmeno intenso a dir la verità) la mia lavastoviglie REX TT 60 si è danneggiata! :cry:
Avviandola mi manda in corto l'impianto facendo saltare il salvavita!
Al 99% è da sostituire, ma sto aspettando il tecnico per averne la conferma!
Inutile dire che non prenderò più REX, quindi, visto il periodo di magra :( cosa mi consigliate?
Rapporto qualità/prezzo oggi, su cosa si deve puntare? :roll:
Grazie ;)

Re: Lavastoviglie REX andata...consigli?

Essendo un problema di tipo elettrico credo proprio che non sarà necessario sostituirla. Magari è solo una scheda o molto magari più banalmente la presa di corrente, chi lo sa. Di certo non è un problema meccanico.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

La presa di sicuro no, in quanto ho provato a collegare la lavastoviglie da un'altra parte e il problema persiste. E' sicuro la lavastoviglie il problema...se poi si possa o meno riparare non lo so...spero di sì naturalmente.
Un mio collega ne ha sostituite due che hanno presentato lo stesso problema negli anni e il tecnico non ha potuto fare nulla, se non spillare i 30 euro di chiamata :(

Gregor ha scritto:Peppezi avevi ragione... :mrgreen:
Era il tubo dello scarico che da un lato si è danneggiato, dove c'è la filettatura.
Un'ora di lavoro e sostituzione del tubo. Secondo voi quanto ho pagato? :?:
30€ :?: :mrgreen:

Peppezi ha scritto:
Era il tubo dello scarico che da un lato si è danneggiato, dove c'è la filettatura.
Scusa, 30 euro è solo la chiamata... :!: e la REX non era più in garanzia :roll:

Gregor ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Scusa, 30 euro è solo la chiamata... :!: e la REX non era più in garanzia :roll:
Ah...c'hai ragione, ho dimenticato che non era più in garanzia. Direi 90€ a sto punto :D

Nooooooooooo, dai ancora un pò di suspance (se volesse tentare qualcun altro) e poi svelo ;)

Riepilogo: un'ora di lavoro, un tubo di plastica sostituito il tutto su una REX di 4 anni (non più in garanzia quindi).
Qualcuno che ha effettuato un' operazione simile non in garanzia? Per confronto...

davidege ha scritto:bene, ti sei "intascato" un bel risparmio rispetto al nuovo acquisto. :D Ma il problema tecnico cos'era? così per cultura personale
Certo certo, intendevo dire che il costo della riparazione, coi tempi che corrono, è stato abbordabile.
Non era un problema tecnico ma, come scritto, il tubo di scarico (una 30 di cm) era rovinato su una delle due parti filettate terminali. Ipotizzo che da qui uscisse acqua che mi mandava in corto l'impianto.

Gregor ha scritto:
davidege ha scritto:bene, ti sei "intascato" un bel risparmio rispetto al nuovo acquisto. :D Ma il problema tecnico cos'era? così per cultura personale
Certo certo, intendevo dire che il costo della riparazione, coi tempi che corrono, è stato abbordabile.
Non era un problema tecnico ma, come scritto, il tubo di scarico (una 30 di cm) era rovinato su una delle due parti filettate terminali. Ipotizzo che da qui uscisse acqua che mi mandava in corto l'impianto.
oops hai ragione, avevo letto di fretta o forse non avevo capito bene. grazie!!

Gregor ha scritto:
oops hai ragione, avevo letto di fretta o forse non avevo capito bene. grazie!!