sono nuovo qui sul forum, ma da tempo leggo i vostri preziosi consigli, così ora sono qui a chiederne uno tutto per me!

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche io e la mia fidanzata abbiamo deciso che la nostra cucina sarà una Tess di Scavolini, così stiamo girando un pò di rivenditori qui a Roma per vedere dove si può risparmiare un pò.
La cucina sarà ad U, attrezzata su 3 lati e non abitabile (per scelta nostra) e la lunghezza complessiva sarà di 5,90 m.
Il problema che stiamo riscontrando ora è che alcuni rivenditori ci propongono delle soluzioni che altri non ci propongono, addirittura affermando che gli altri rivenditori non sono aggiornati...vi faccio un esempio:
abbiamo la necessità di mettere la la lavastoviglie sotto il forno per esigenze di spazio, un rivenditore ci ha proposto come unica soluzione la colonna forno+lavastoviglie, che però monta solo un tipo di lavastoviglie REX fatta appositamente (1500€.....!!!!!!) in quanto più piccola di 3 cm; un altro rivenditore invece ci ha proposto di mettere una lavastoviglie da incasso normale, attaccarci sopra il pannello laccato della cucina e sovrastarla con un pensile sospeso con buco per il forno, in modo da "ricreare" una colonna che invece è fatta da base+pensile, così possiamo mettere una lavastoviglie normale e il risultato è lo stesso.
Oppure da un rivenditore ci hanno proposto una base sottolavello di una misura e un altro invece ci ha detto che non la fanno più, che l'altro rivend. non era aggiornato e che poteva farla fare per le nostre esigenze solo su misura..
Boh, a me tutto questo pare molto strano...è capitato anche a voi??
Grazie per l'aiuto, attendo fiducioso!
ecco il link del progetto della cucina, sorry per la qualità dell'immagine!

http://ImageShack/photo/my-images/29/cucinaa.jpg/