Re: CASA NUOVA!!! libreria e piante terrazzone

Grazie Lulli x la visita ed i complimenti!! Hai un tuo album? Pw?? :mrgreen:

Ecco arrivare qualche pianta sul terrazzo.. :D
Immagine
per il relax serale dato il caldo.. 8)

LA LIBRERIA!!!
Ispirata da Pan (GRAZIE BELLA RAGAZZA!! :wink: ) è comparsa una Besta by Ikea anche a casa mia (da perfezionare con alcune ante diverse, in aggiunta.. 8) )

Altre foto sull'album.
Ultima modifica di Caillou il 26/12/11 16:33, modificato 1 volta in totale.
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: CASA NUOVA!!! porte a vetri - foto pag.11!!!

Ciao grazie per la password...scusa se il mio cummento arreva un po in ritardo ma per il mese di agosto ho preso un pò di distanza da tutto pc compreso!!!! :roll:

prima di tutto tanti complimenti per l appartamento: ha ottimi spazi, bei disimpegni, camere grandi e anche tanta luce e balconi,...bellissimo il terrazzone...vedrai che lo vivrai tanto sia di giorno che di sera...è un'ottima alternativa alla mancanza di un giardino e il tuo, date le dimensioni, può diventare uno spazio verde favoloso.

mi piacciono tanto le porte, e la scelta del gres porcellanata effetto legno...sono molto indecisa anch io se optare per un color noce o scegliere questa tua sfumatura più sul grigio..cmq sta benissimo, è luminoso e rende l ambiente molto grande.
mi piacciono molto anche le piasctrelle dei bagni...adoro l effetto pietra e l accostamento dei colori è perfetto...vedrai che saranno bagni sempre di modo e anche tra 10/15anni se li cambierai sarà perchè avrai voglia di un qualcosa di diverso tu e non perche non saranno più attuali loro.

una sola cosa non mi piace...ovvero la finestra chiusa nella doccia!!!! :?
immagino che se la scelta finale della disposizione è stata questa ci sarà un motivo veramente valido (tipo scarico acqua non spostabile...o chissà cosa che ora non mi viene in mente) perche se fosse solo per avere una mega doccia a discapito della finestra la trovo una scelta molto ma mooooolto discutibile!!!!
purtroppo l infisso ogni volta che farai la doccia si bagnerà..così oltre al vetro doccia avrai anche quello della finestra da asciugare,ogni volta che vorrai sbattere una pedana dovrai obbligatoriamente calpestare il piatto doccia e comunque anche esteticamente una finestra di quelle dimensioni dentro la doccia non è il massimo...cosa diversa sarebbe stato un finestrotto, anche a tutta parete ma nella parte alta del muro...visivamente molto più piacevole e a livello pratico molto + comodo....ma ripeto viste le ottime scelte che avete fatto in tutto l appartamento son convinta che questa sarà stata l unica possibilità di arredo per questo ambiente.

complimenti ancora.
ciao

Re: CASA NUOVA!!! porte a vetri - foto pag.11!!!

ficomela ha scritto:Ciao grazie per la password...scusa se il mio cummento arreva un po in ritardo ma per il mese di agosto ho preso un pò di distanza da tutto pc compreso!!!! :roll:

prima di tutto tanti complimenti per l appartamento: ha ottimi spazi, bei disimpegni, camere grandi e anche tanta luce e balconi,...bellissimo il terrazzone...vedrai che lo vivrai tanto sia di giorno che di sera...è un'ottima alternativa alla mancanza di un giardino e il tuo, date le dimensioni, può diventare uno spazio verde favoloso.
Grazie mille per la visita, per il commentone e per i complimenti!! :oops:
Il terrazzo per ora rimarrà così, prox mese RITORNERANNO quelli della ditta delle facciate che faranno il lato B del palazzo e dunque... :evil: Ma x la prox estate conto di metterci un divanetto e/o poltroncine in rattan, rampicanti e taaante piante. Quando avremo due lilleri in più una bella tendona elettrica.. :mrgreen:
ficomela ha scritto:mi piacciono tanto le porte, e la scelta del gres porcellanata effetto legno...sono molto indecisa anch io se optare per un color noce o scegliere questa tua sfumatura più sul grigio..cmq sta benissimo, è luminoso e rende l ambiente molto grande.
mi piacciono molto anche le piasctrelle dei bagni...adoro l effetto pietra e l accostamento dei colori è perfetto...vedrai che saranno bagni sempre di modo e anche tra 10/15anni se li cambierai sarà perchè avrai voglia di un qualcosa di diverso tu e non perche non saranno più attuali loro.
:D verissimo!! Per il gres grigio.. devo dirti che si nota un pò lo sporco.. ma io ho un canone grande, grosso, peloso e vecchiotto che mi porta di tutto in casa (ci son più rami e foglie in sala che in terrazza!!! :lol: ). Però è mooolto luminoso e neutro :wink:
ficomela ha scritto:una sola cosa non mi piace...ovvero la finestra chiusa nella doccia!!!! :?
immagino che se la scelta finale della disposizione è stata questa ci sarà un motivo veramente valido (tipo scarico acqua non spostabile...o chissà cosa che ora non mi viene in mente) perche se fosse solo per avere una mega doccia a discapito della finestra la trovo una scelta molto ma mooooolto discutibile!!!!
purtroppo l infisso ogni volta che farai la doccia si bagnerà..così oltre al vetro doccia avrai anche quello della finestra da asciugare,ogni volta che vorrai sbattere una pedana dovrai obbligatoriamente calpestare il piatto doccia e comunque anche esteticamente una finestra di quelle dimensioni dentro la doccia non è il massimo...cosa diversa sarebbe stato un finestrotto, anche a tutta parete ma nella parte alta del muro...visivamente molto più piacevole e a livello pratico molto + comodo....ma ripeto viste le ottime scelte che avete fatto in tutto l appartamento son convinta che questa sarà stata l unica possibilità di arredo per questo ambiente.

complimenti ancora.
ciao
Capisco quello che dici ma.. il bagno originario era 4mt di larghezza per 2 di lunghezza... L'abbiamo ingrandito prendendo il max del corridoio. Il vincolo era il lavabo doppio x le figlie :roll: :evil: .. Abbiam provato anche a infilarci una vasca angolare, una combinata..
Onestamente a casa vecchia avevo una combinata con una finestra in legno di pino trattata con mordente da barche e non c'è mai stato alcun problema in 10 anni. Questa ha un cristallo che aperto permette di sfruttare l'apertura ed il ricambio d'aria! Il finestrone non era modificabile (vivo in condominio). Vivendolo... non mi dà problemi, onesamente. 8)
Album casa in progress:

Re: CASA NUOVA!!! libreria e piante terrazzone - foto pag.14

Ciao!!
E' un pò che non aggiono ma son nel caos di giri tra negozi di divani, armadi etc.. :mrgreen:
Gli aggiornamenti sono questi:
Immagine
Tavolo shining 170cm allungabile (in attesa di sedie 8) ), quadro (da appendere) e armadi a muro ordinati per ingresso e corridoio (sopperirano in parte l'assenza di ripostiglio :| )..
Servono consigli per i divani (colore??), sedie e illuminazione.. il tavolo servirebbe anche come piano di lavoro/pc :roll:
Altre foto sull'album :wink:
Album casa in progress:

Caillou ha scritto:Ciao!!
E' un pò che non aggiono ma son nel caos di giri tra negozi di divani, armadi etc.. :mrgreen:
Gli aggiornamenti sono questi:
Immagine
Tavolo shining 170cm allungabile (in attesa di sedie 8) ), quadro (da appendere) e armadi a muro ordinati per ingresso e corridoio (sopperirano in parte l'assenza di ripostiglio :| )..
Servono consigli per i divani (colore??), sedie e illuminazione.. il tavolo servirebbe anche come piano di lavoro/pc :roll:
Altre foto sull'album :wink:
Ciao!!
Vedo che stai pian piano riempiendo casa...brava, belli acquisti!!!!
Ho riguardato di nuovo il tuo album...mi piace proprio casa tua!!! :D
Ho visto anche l'illuminazione esterna...dove l'hai acquistata? sono in cerca di qualcosa di bello(come i tuoi) ma non troppo cari!!!! mi puoi aiutare?
Per quanto riguarda il colore del divano...io con il tuo arredamento...sceglierei un bel divano in pelle bianco...ci starebbe proprio bene!!!! :D
Io l'ho appena acquistato , mi arriva fine mese...son contentissima dell'acquisto fatto e l'ho preso proprio in pelle bianco e anch'io ho un finto parquet come pavimento e le porte sono uguali alle tue...ti ricordi che ne avevamo già parlato? :wink: Me le hanno finite di montere oggi...che bello!!!!!!!!!!!!!!! :P :P
Buoni acquisti!!!! :wink:

danila ha scritto:il tuo tavolo è bellissimo,ma di che materiale è legno laccato??ciao
Si Danila, legno laccato bianco lucido. Si può allungare a 190 e 210. Girando in internet me ne son innamorata, anche qui sul forum era stato notato (http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=87731).. onestamente è molto bello dal vivo, per quello che c'è a giro anche economico..
Album casa in progress:

Salve a tutti, è un pò che non aggiorno quindi :mrgreen: provvedo subito!!
Dunque, ero rimasta che la zonna maggiormente "disastrata" era la sala doppia e a seguire ingresso e corridoio..
Dunque per l'ingresso ed il corridoio è stato deciso di mettere armadi a scomparsa-tutt'altezza bianchi stile così:
Immagine
serviranno per sopperire in parte alla mancanza di ripostiglio (corridoio) e per appendi giubbotti/scarpiera (ingresso). Dovrebbero arrivare tra una decina di giorni.
Nella sala il tavolo aspetta ancora le sedie sebbene abbia idea di farle lineari e semplici (forse in tinta con cuscini del divano e tende),
Il divano scelto giusto ieri sarà questo:
Immagine
esattamente così, pelle bianca. Arriverà prima di Natale e vedremo se abbinarlo con un altro o meno (approfitteremo della presenza del vecchio divanone).
Tende sicuramente a pacchetto steccato nei colorichiari con richiami tortora/bronzo/oro (del quadro x intenderci), motivo che "scalderà" l'ambiente anche su sedie e cuscini.
Immagine
Immagine
Probabilmente la parete tv vedrà sostituito il mobile rosso :( con qualcosa di simile
Immagine
Immagine
e la libreria avrà un paio d'ante che richiamano il lato tv su questo stile:
Immagine
Oggettistica nei colori suddetti..
Lampade ancora da definire :lol:
Che ne dite?? :roll:
Album casa in progress: