consiglio colore pareti

Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio per il colore delle pareti del soggiorno/cucina (unico ambiente)....i mobili sono in color rovere cenere e bianco lucido, vorrei fare un colore particolare che riscaldi l'ambiente senza perdere in eleganza....magari uno spatolato....il rosso e arancio mi sembrano troppo aggressivi...qualcuno può aiutarmi?
Grazie! :)
Sonietta

Re: consiglio colore pareti

sonietta ha scritto:Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio per il colore delle pareti del soggiorno/cucina (unico ambiente)....i mobili sono in color rovere cenere e bianco lucido, vorrei fare un colore particolare che riscaldi l'ambiente senza perdere in eleganza....magari uno spatolato....il rosso e arancio mi sembrano troppo aggressivi...qualcuno può aiutarmi?
Grazie! :)
Sonietta
uhm, bisognerebbe vedere una foto dell'ambiente per dare un consiglio coerente..i pavimenti di che colore sono?...cmq potresti pensare ad un tortora o greige(magari in varie tonalità dalla più scura alla più chiara che non cozzi con il pavimento) oppure osare con una o due pareti spatolate o a stucco dorate (che con il bianco/rovere grigio stà molto bene)
ti metto un po' di colori
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ma in ogni caso per dei consigli più mirati servono più informazioni (e magari foto) della stanza
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: consiglio colore pareti

Grazie mille! avevo visto anche io il greige ed è un colore che mi piace molto....potrei cercare di far fare un colore che si avvicini il più possibile alla cucina, ovviamente per le pareti del soggiorno....
al dorato non avevo pensato come abbinamento, sta bene con il grigio?
cosa ne pensi di un color prugna spatolato o sfumato?
purtroppo la casa non è ancora pronto e non posso allegare delle foto.... :(