grosso dubbio su lavatrice da acquistare

l'ho gia' ordinata ma .. sono gia' pentita

cercavo una lavatrice (famiglia di 3 persone adulte) per sostituirne una che si e' rotta dopo 4 anni appena e per aggiustarla hanno chiesto 250 euro ...
ma ho un budget molto limitato, cercavo una lavatrice sui 250 euro e pensavo di spendere poi qualcosa per fare un'estensione di garanzia a 6 anni. Avevo pensato alla samsung WF0600NUWG che era in offerta all'expert a 249 euro. Quando pero' sono andata a vederla, i commessi mi hanno parlato male di samsung per le lavatrici (io ho diversa roba samsung e mi sono sempre trovata benissimo, ma di lavatrici non ho esperienza) dubitandone non tanto delle prestazioni quanto dell'affidabilita'. Insomma ... anche se ero abbastanza convinta per samsung, sia per le esperienze precedenti con questa marca sia per le valutazioni molto buone di altroconsumo sulle loro lavatrici, ma non volendo ripetere l'esperienza con la lavatrice precedente, sono andata a casa e ho rivalutato tutto. E alla fine sono andata a parare su una Bosch parecchio fuori budget, questa qui in offerta (per modo di dire ...) a 399 euro:

http://www.marcopoloshop.it/vendita/gra ... rand=BOSCH

a questo punto pero' non farei piu' l'estensione di garanzia (budget totalmente esaurito e anche di piu') e confiderei nei 3 anni che da' Bosch (anche se in negozio dicevano che le garanzie dei produttori, non parlando specificamente di Bosch, sono una mezza fregatura, ma immagino volessero anche vendere le loro estensioni di garanzia)

ora pero' mi chiedo se ho fatto bene (potrei ancora annullare l'ordine), vale la pena? o era meglio una lavatrice da meno + estensione di garanzia? e soprattutto Bosch e' davvero piu' affidabile? secondo altroconsumo non e' che siano poi cosi' eccezionali ... e ancora:
- 7 Kg di carico non saranno esagerati per 3 persone? (la cercavo da 6 ma non c'era disponibile un modello che costasse meno restando su Bosch)
- sara' rumorosissima? ho visto che la centrifuga e' data a 75 db, che mi sembra tantissimo !!!

Re: grosso dubbio su lavatrice da acquistare

che dirti, come te, sto cercando info su lavatrici e con la funzione cerca viene fuori un bel po' di roba..
mia sorella ha samsung da 5 anni e non si lamenta,mia zia si lamentava che non lavava bene e ora è passata a bosch..boh
io sono orientata su bosch perchè ho letto ottime recensioni,però sono consapevole che la sfiga può esserci anche per i marchi più blasonati..che dire?? decide la tasca e fino a dove si può arrivare a spendere, entro quel budget fai la tua scelta. l'estensione di garanzia a volte salva, però non so nemmeno come sia classificabile una samsung..