Caffe' d'orzo

Qualcuno puo' dirmi se esistono macchinette elettriche ad uso domestico per caffe' d'orzo? Marca, modello, ecc. Please!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Caffe' d'orzo

bubu ha scritto:Qualcuno puo' dirmi se esistono macchinette elettriche ad uso domestico per caffe' d'orzo? Marca, modello, ecc. Please!
ma intendi macchinette tipo quelle per l'espresso??
perchè in tal caso ci sono le apposite cialde (quelle morbide) che si adattano a tutte...
oppure io quando avevo Alicia (si chiama così? :roll: ) la usavo anche per l'orzo come faccio con la moka normale (riempiendo il filtro solo a metà)...
Simona

Ah quindi va bene una qualsiasi macchina da espresso! Ma si puo' usare anche in polvere al posto delle cialde?
In realta' non e' per me, ma per il mio capo :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Ah quindi va bene una qualsiasi macchina da espresso! Ma si puo' usare anche in polvere al posto delle cialde?
In realta' non e' per me, ma per il mio capo :evil:
in polvere non ho mai provato, quindi non saprei :roll:
Simona

Noi abbiamo provato a usare la polvere con la Mokona... non è che venga proprio una schifezza, però dato che la macinatura della polvere non è fatta per la macchina espresso il risultato è un po' quello che ottieni usando nella macchina espresso il caffè da moka... non un granchè.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38