Posa Kerlite

Ciao a tutti, ho un quesito tecnico:

Ho scelto come pavimento di casa le piastrelle di gres prcellanato in kerlite della Cotto d'este, precisamente la serie Over che è spessa 3,5 mm,dato che l'idea era quella di posare sopra i vecchi pavimenti (lastre di marmo 100x100). Potrebbe anche verificarsi l'eventualità di togliere i marmi e rifare il massetto,allora mi chiedo: qualcuno di voi ha esperienze in questo senso? Cioè,la kerlite da 3,5mm è adatta anche per la posa su massetto nuovo o è preferibile posarla solo su vecchi pavimenti,dato il poco spessore???

Grazie a tutti!

Re: Posa Kerlite

può essere posata anche su massetti nuovi, sempre che questi rispettino le normali caratteristiche richieste dall'esecuzione a regola d'arte. In questo caso però non trovo una grande utilità nella scelta della kerlite, che costa di più proprio perchè utile solo in casi dove gli spessori sono risicati (mentre in situazione di massetto nuovo di problemi non ce ne sono). Di sicuro gli stessi produttori consigliano, ove possibile, di usare a pavimento la versione twin da 7mm, non quella da 3,5.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Posa Kerlite

L'avevo letto della twin,solo che avevo capito che magari era più adatta a pavimenti più "industriali",che devono reggere carichi pesanti ecc..mi da che ho capito male,vero? :mrgreen: