A parte la Saddle Road, tutte le strade sono percorribili con una normale auto, compresa la North Shore. Le strade sono delle strade a due carreggiate - come le nostre provinciali, per intenderci - e sono poco trafficate.
No, niente lava....non erano in corso eruzioni

Per il mauna kea secondo me l'ideale è fare l'escursione...le guide sono preparatissime e ti spiegano tutto tutto! Il parco è sempre aperto (10 dollari). Noi siamo saliti di notte e pagato alla macchinetta (sono troppo organizzati)
La foto di Honolulu è da Diamond Head, giusto! Noi siamo andati a DH a piedi da honolulu perché pensavo (sempre colpa mia!) che fosse vicino...almeno a giudicare dalla cartina...invece abbiamo camminato sulla strada per 2 ore...poi siamo arrivati lì e ad aspettarci abbiamo trovato la salita al forte (0,8 miglia), prevalentemente fatta di scalini ripidi. Non è faticosa! Anche qui parco sempre aperto!
A proposito di snorkeling, io ti consiglierei di andare a Molokini (Maui) con una gita organizzata...un paradiso! Si tratta di un cratere vulcanico per metà...fichissimo!
L'isola che mi è piaciuta di più....Maui per la natura, Oahu per la "movida".