Stavo pensando di buttare giù completamente il muro divisorio e di sostituirlo con un divisorio scorrevole in vetro a tutta altezza, con cornice in alluminio. Pensavo a tre moduli da 80cm, ma volevo sapere se esiste la possibilità di fare i due moduli laterali fissi e di mettere solo un'anta centrale scorrevole, che si sovrapporrebbe a una delle due fisse.
Inoltre avrei bisogno di sapere quanto spazio occuperebbero mediamente i due pannelli una volta sovrapposti (quello fisso con la porta che vi si sovrapporrebbe).
Inoltre, i due pannelli laterali dovrebbe essere scuri e poco filtranti, perchè altrimenti si vedrebbe sul lato destro il fianco della cucina lineare e sul lato sinistro il fianco del frigorifero, mentre la porta scorrevole centrale dovrebbe essere più chiara e lasciar passare luce.
Che ne pensate di questa soluzione, vi sembra fattibile oppure è sprecata visto la larghezza minima a disposizione e il fatto che circa la metà di questo spazio in sezione è occupato da mobili? Mi conviene mettere una classica scrigno in vetro da 80-90 e lasciare i due muri laterali da 75-80cm? Vi viene in mente qualche prodotto? Preciso che non mi piacciono i vetri decorati...
Il muro è quello cerchiato di rosso in questa planimetria, non fate caso alle misure di 67 e 87 delle due paretine, consideratele entrambe da 80...
