rifare bagni

Salve!
sono nuovo del forum ma e' un po che vi seguo e.. complimenti!
Abbiamo appena comprato casa e vogliamo rifare i due bagni. Posto ora (se riesco) l'immagine del bagno grande, che purtroppo e' un po lungo e stretto.
Gia che c'ero quando ho fatto la piantina ho provato a buttare giu una soluzione.
Mi date qualche bel consiglio?
Mi metto a fare anche la pianta del secondo poi la posto..
Per ora:
pianta bagno grande:
Immagine
3d bagno grande:
Immagine

Re: rifare bagni

Ciao!
Ma nel bagno grande vuoi mettere qualcosa vicino alla doccia? Mi sembra che le distanze bidet-wc siano un po' sacrificate per lasciare poi molto spazio dopo il muretto...

ciao! io ho un bagno con misure simili alle tue (350 x 240)
rispetto a te ho invertito le posizoni di vasca e sanitari. nello spazio tra la doccia e la vasca ho un appoggio e gli accappatoi.

valetra ha scritto:Ciao!
Ma nel bagno grande vuoi mettere qualcosa vicino alla doccia? Mi sembra che le distanze bidet-wc siano un po' sacrificate per lasciare poi molto spazio dopo il muretto...
Diciamo che il muretto l'ho' messo un po a caso, l'idea e' di metterlo per nascondere i sanitari e ridurre un po l'effetto corridoio. Nello spazio vuoto tra lui e la doccia magari ci si potrebbero infilare accappatoi o comunque un appoggio tipo panchetta o roba del genere.. che ne dici?

pagmaria ha scritto:ciao! io ho un bagno con misure simili alle tue (350 x 240)
rispetto a te ho invertito le posizoni di vasca e sanitari. nello spazio tra la doccia e la vasca ho un appoggio e gli accappatoi.
]

Ciao! sicuramente il mio disegno non e' molto chiaro, ma il parallelepipedo dopo il lavandino e' un mobiletto, pensavo di rinunciare alla vasca per avere molto spazio contenitivo per asciugamani e tutto il resto, e avevo pensato di fare un blocco unico con il sotto-lavabo

ilmiche77 ha scritto: Diciamo che il muretto l'ho' messo un po a caso, l'idea e' di metterlo per nascondere i sanitari e ridurre un po l'effetto corridoio. Nello spazio vuoto tra lui e la doccia magari ci si potrebbero infilare accappatoi o comunque un appoggio tipo panchetta o roba del genere.. che ne dici?
Beh io penso che sposterei il muretto un po' più verso la doccia; a meno che a casa non siate in dieci gli accappatoi non hanno bisogno di molto spazio. Una panchetta non mi sembra molto utile, piuttosto un mobiletto, ma quello ce l'hai già, mi pare (ora non vedo la piantina).
Io non vedo benissimo il bidet e il wc appena entrati subito lì. Visto che hai un bagno lungo, forse potresti spostarli più avanti e mettere appena entrati il lavabo. Non so, mi sembra un'entrata un po' più soft. Però è solo la mia opinione, io non sono un'esperta, solo una che ha appena finito di decidere come fare i suoi bagni! :D

valetra ha scritto: Io non vedo benissimo il bidet e il wc appena entrati subito lì. Visto che hai un bagno lungo, forse potresti spostarli più avanti e mettere appena entrati il lavabo. Non so, mi sembra un'entrata un po' più soft. Però è solo la mia opinione, io non sono un'esperta, solo una che ha appena finito di decidere come fare i suoi bagni! :D
le mie piantine sono un po poco chiare, ora ne sono certo :)
La porta di ingresso e' quella vicino alla doccia, giu in fondo dai sanitari c'e la finestra.. per pigrizia non ho disegnato i muri quindi si vede poco la differenza tra una porta e una finestra sorry

Ops :roll: No scusa, è colpa mia che l'ho guardata in fretta. Se ti piace l'idea della doccia all'inizio del bagno, allora bene. A dire la verità non dispiace nemmeno a me, ma per praticità (3/4 delle volte entri in bagno non per farti la doccia...) l'ho posizionata in fondo.

nel secondo bagno fossi in te rinuncerei al bidet ma non alla doccia.......in effetti in molti paesi europeii il bidet non è preso in considerazione neppure nei bagni principali!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Olabarch ha scritto:perchè quel muretto dietro i vasi nel bagno grande?
Nel piccolo i vasi contrapposti non ci stanno!
nel grande il muretto dietro non ha un vero senso, l'ho messo perche mi sembrava legasse di piu con il muretto a 90 gradi e per incassare li la cassetta del WC .. perche mi son detto: e se si rompe l'incassata nel muro devo rifare tutto il rivestimento, se si rompe nel muretto basta rifare il muretto (che farei diverso dalle piastrelle).. ma magari e' brutto e inutile..
nel piccolo i sanitari affacciati sono gia cosi, ora mi fai venire il dubbio che siano un po sfalsati (ora sto in mezzo al mare per lavoro.. lo scopriro tra 20 gg)

Come disposizione cambiereste qualcosa (o tutto)?

Ieri sera mi e' venuta un'altra idea per il bagno grande, praticamente quella di spostare tutto verso la finestra creando uno spazio definito da due muretti all'ingresso, dove poter mettere un armadio per biancheria e roba varia.
Al solito la doccia andrebbe disegnata circolare ma sweet home non ce l'ha..
quale soluzione preferite tra questa e la precedente?

pianta:
Immagine
rendering:
Immagine
Un dubbio: il termoarredo (o a questo punto termosifone normale) sarebbe un po separato rispetto alla zona sanitari/doccia/lavabo perche lo metterei vicino alla porta: problemi di diffusione calore?