ho un corridoio largo 110 e lungo oltre 5 metri, di questo 3 mt vorrei fare un ribasso...
si potrebbe farlo in cartongesso??? se si come???
grazie
ciao
Re: ribasso in cartongesso???
#2chiama uno del mestiere a casa tua per fargli vedere il lavoro...ti dira milioni di idee e i relativi prezzi
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni
#3non per essere scortese...ma allora non chiedevo qui..ci arrivavo da solo a conttatare un tecnico, non credi?? 

#4beh, il modo era un po' burbero ma il significato era che, pur sembrando semplice, quello del gessino non è affatto un lavoro facile.
Nel caso tu avessi dimestichezza con pannelli in cartongesso, profili metallici, avvitatori, rete in fibra, livelle, potresti certamente ribassare parte del soffitto montando la struttura metallica sulla quale poi andranno avvitati i pannelli.
Nel caso tu avessi dimestichezza con pannelli in cartongesso, profili metallici, avvitatori, rete in fibra, livelle, potresti certamente ribassare parte del soffitto montando la struttura metallica sulla quale poi andranno avvitati i pannelli.
#5io avevo capito che volevi delle idee...non sapere come si fa...se vuoi informazioni tecniche chiedi pure non ci sono problemi
Cartongesso????
#6inanzitutto grazie, dovrei fare un ribasso largo 1,10 x 3,00 mt di lunghezza, che materiali devo usare e quanti punti di ancoraggio devo mettere per stare tranquillo??
preciso che non devo salirci io ma deve solo contenere valige coperte, scatole di scarpe..etc..
grazie
preciso che non devo salirci io ma deve solo contenere valige coperte, scatole di scarpe..etc..
grazie
#7A T T E N Z I O N E ! ! ! !
Tu hai chiesto un controsoffitto in cartongesso, non una sorta di soletta che potesse contenere peso!!!! La differenza è fondamentale!!!!
A questo punto non ti serve un controsoffitto, ma un "contenitore" appeso che potrai realizzare con profili in legno posti a 60 cm uno dall'altro, sui quali poserai pannelli in multistrato.
Sulla parte inferiore di questi travetti potrai fissare i pannelli in cartongesso. Ma non sperare di poterci salire!!!!!
Tu hai chiesto un controsoffitto in cartongesso, non una sorta di soletta che potesse contenere peso!!!! La differenza è fondamentale!!!!
A questo punto non ti serve un controsoffitto, ma un "contenitore" appeso che potrai realizzare con profili in legno posti a 60 cm uno dall'altro, sui quali poserai pannelli in multistrato.
Sulla parte inferiore di questi travetti potrai fissare i pannelli in cartongesso. Ma non sperare di poterci salire!!!!!
#8avevo chiesto un ribasso che contenesse qualcosa e avevo anche specificato che non ci dovevo salire
#9non per spirito di polemica, ma "che contenesse qualcosa" tu lo hai specificato dopo!
A domande imprecise si danno risposte generiche.
Ma ora sai esattamente cosa ti serve.
A domande imprecise si danno risposte generiche.
Ma ora sai esattamente cosa ti serve.
#10montanti scatolati del 75 ogni 40 cm...anzi abbondiamo facciamo 30...guida sui muri con una scarica di tasselli...lastra ppf del 15 sopra e sotto quella che vuoi...ciliegina sulla torta dei pannelli di legno sopra...io propendo per il laminato facile da installare...alla fine se ben fatto...se ti passa per la mente di darci un parti li sopra fai pure hehehehehe...una volta ne abbiamo testato uno era 2x2 siamo saliti in 5...per una media di 100 kg a persona...
Cartongesso????
#12be un party per soli nani
Cartongesso????