stai tranquilla erin...pian piano vi abituerete all'idea e anche tutte le paure passeranno....
riguardo al farcela o non farcela economicamente..stai serena..vedrai che da qui a qualche mese non saprai a chi dare i resti al lavoro, i pazienti aumenteranno....
nessun bambino è mai rimasto senza un pezzo di pane....la vita è gioia e speranza...non avvilirti prima del tempo...ora goditi questo stato di grazia...
Re: Mamme e Papà 2011
#6797erin è normale sentirsi così...
ci vuole qualche giorno di assestamento x rendersi conto che è tutto reale e sono certa che poi arriverà la felicità e l'entusiasmo x questa nuova avventura.
In questi mesi imparerai ad essere una donna diversa, ad avere nuove priorità e nuovi interessi e tutto questo ti darà molta, molta gioia
Riguardo alle ferie... beh non credo che dobbiate rinunciarci!! certo se pensavi di fare rafting magari no ma puoi fare tante cose, crociera, voli (magari non 10 ore!), ecc... e sarà la vostra prima vacanza in 3!!
quindi ora basta paranoie (tra un pò inizierai ad avere quelle vere!), respirone e pronta x la sfida!
ci vuole qualche giorno di assestamento x rendersi conto che è tutto reale e sono certa che poi arriverà la felicità e l'entusiasmo x questa nuova avventura.
In questi mesi imparerai ad essere una donna diversa, ad avere nuove priorità e nuovi interessi e tutto questo ti darà molta, molta gioia

Riguardo alle ferie... beh non credo che dobbiate rinunciarci!! certo se pensavi di fare rafting magari no ma puoi fare tante cose, crociera, voli (magari non 10 ore!), ecc... e sarà la vostra prima vacanza in 3!!
quindi ora basta paranoie (tra un pò inizierai ad avere quelle vere!), respirone e pronta x la sfida!

#6798Niente da segnalare. La gine dice che i prossimi 3 giorni non c'è, quindi di stare calma. Siamo calmissime!
ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

psw in mp
#6799parlando con mia sorella mi ha urlato che siamo 2 pazzi a pensare alle ferie visto le spese che ci aspettano. il mio pensiero era....facciamo un ultima vacanza....la prossima, (seria) potrebbe esserci solo fra qualche anno. Non mi sembrava una cosa tanto assurda. magari invece che pensare a santo domingo....una puntatina a sharm (politica permettendo), o in crocera. ora...scherzi a parte...non ne abbiamo da scialacquare, ma le bollette le paghiamo tranquillamente, e la spesa la faccio bella sostanziosa....non ci avanza tanto. ma di fame non si muore.

#6800erin, se c'è la possibilità che siano le ultime "in due".......VAI IN FERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e goditele!
#6801finalmente mi ha risposto la gine....dice di chiamarla lunedì. quindi ritiro le beta e la chiamo. chissà se mi fà andare a fare la visita o mi fà aspettare?!
...vedremo....

...vedremo....

#6802Erin....a mio avviso...le ferie si possono fare e fanno anche bene...sia sharm che la crocera....non è che è vietato tutto in gravidanza, soprattutto se la gine ti fa un paio di visite e ti dice che procede tutto bene....
continuo a pensare (senza voler fare terrorismo psicologico) che ciò che va evitato sono solo gli sforzi eccessivi e le troppe sollecitazioni uterine nelle pime settimane..e un okkio in più all'alimentazione...x il resto puoi fare tutto...
riguardo allle spese da sostenere..beh..meglio adesso una vacanzetta che più in là quando le spese serie iniziano, tipo acquisto di culla, passeggin ecc...
continuo a pensare (senza voler fare terrorismo psicologico) che ciò che va evitato sono solo gli sforzi eccessivi e le troppe sollecitazioni uterine nelle pime settimane..e un okkio in più all'alimentazione...x il resto puoi fare tutto...
riguardo allle spese da sostenere..beh..meglio adesso una vacanzetta che più in là quando le spese serie iniziano, tipo acquisto di culla, passeggin ecc...
#6803quotissimoLanternarossa ha scritto: riguardo allle spese da sostenere..beh..meglio adesso una vacanzetta che più in là quando le spese serie iniziano, tipo acquisto di culla, passeggin ecc...

Cmq mi domando come mai tutti abbiano sempre voglia di dare consigli

Ieri è partito il totoscommesse sulla nascita di Giada.....c'è qualcuno che vuole puntare anche qui??

#6804io dico 15 settembrestelli80 ha scritto:Ieri è partito il totoscommesse sulla nascita di Giada.....c'è qualcuno che vuole puntare anche qui??

#6805io ho puntato sul 13Lanternarossa ha scritto:io dico 15 settembrestelli80 ha scritto:Ieri è partito il totoscommesse sulla nascita di Giada.....c'è qualcuno che vuole puntare anche qui??

#6806Tifo il 16!
ciccia

http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

psw in mp
#6807quando scade il tempo???
..tiferò per il 18....il nostro anniversario di matrimonio
(ma la mamma di giada penso che non gradirebbe)
stamani mi son alzata(tardissimo, come ogni domenica), addominali, caffè latte e biscotti. ah già...mi ero scordata....la cozza. Devo sforzarmi di ricordarlo...
è allucinante la faccia con sorrisetto da ebete con cui mi guarda G. (mi dà sui nervi!) ogni tanto sbotto.....
povero tesoro! finchè non vedo l'eco non ci credo, o forse finchè non vedo crescere la pancia.
ieri son stata con l'ansia di sentirmi male in ogni momento...poi ho deciso...basta, mi sento bene, e faccio le cose solite!
mi sto riguardando nel mangiare, ovvero, niente bagordi e piatti equilibrati. ieri carne e pisellini, ma niente pane. poi siamo andati a prendere un gelato....ma io no, fregati 2 cucchiaini a G. parto già con 4 kg di troppo presi in questo primo anno di matrimonio...quindi mi devo regolare.
Per la toxo, purtroppo la conosco bene, mi madre l'ha contratta in gravidanza di mia sorella, l'ultimo mese prima del parto(scoperto anni dopo!fino 8°mese era negativa) e mia sorella ha avuto problemi agli occhi(saltato fuori a 11 anni, ha lottato 4 anni per debellare la corioretinite, ha rischiato di perdere la vista).
Mia madre mi ha sempre deto di non aver mai sgarrato e quindi non ha mai capito come poteva averla contratta. Con queste restrizioni non si scherza!
..tiferò per il 18....il nostro anniversario di matrimonio

stamani mi son alzata(tardissimo, come ogni domenica), addominali, caffè latte e biscotti. ah già...mi ero scordata....la cozza. Devo sforzarmi di ricordarlo...

è allucinante la faccia con sorrisetto da ebete con cui mi guarda G. (mi dà sui nervi!) ogni tanto sbotto.....

ieri son stata con l'ansia di sentirmi male in ogni momento...poi ho deciso...basta, mi sento bene, e faccio le cose solite!
mi sto riguardando nel mangiare, ovvero, niente bagordi e piatti equilibrati. ieri carne e pisellini, ma niente pane. poi siamo andati a prendere un gelato....ma io no, fregati 2 cucchiaini a G. parto già con 4 kg di troppo presi in questo primo anno di matrimonio...quindi mi devo regolare.
Per la toxo, purtroppo la conosco bene, mi madre l'ha contratta in gravidanza di mia sorella, l'ultimo mese prima del parto(scoperto anni dopo!fino 8°mese era negativa) e mia sorella ha avuto problemi agli occhi(saltato fuori a 11 anni, ha lottato 4 anni per debellare la corioretinite, ha rischiato di perdere la vista).
Mia madre mi ha sempre deto di non aver mai sgarrato e quindi non ha mai capito come poteva averla contratta. Con queste restrizioni non si scherza!

#6808Per la questione spese per il corredino del bimbo, non mi preoccupo...non so dalle vostre parti, ma da noi usa fare la lista nascita dove mettere il trio, culle fasciatoio ecc. visto che noi stiamo in un bilocale (niente cameretta da preparare
) ci servirà solo il trio e il lettino (il fasciatoio non credo, non saprei dove meterlo, spero che se ne possa fare a meno) e poi il seggiolino auto, ah già il seggiolotto pappa. per il resto il lista metterò vestitini, lenzuolini ecc (ci avevo pensato quando soppesavo se affrontare o no questa avventura). Questo bimbo sarà il primo di entrambe le famiglie, primo bisnipote per i nostri nonni. quindi vi lascio immaginare...(e non sospettano nulla, causa lavoro dicevamo che non ne volevamo per ora....anche se loro insistevano)
e poi tutte i nostri amici.....sono in dolce attesa! della nostra compagnia siamo 4 ragazze, io ero rimasta l'ultima a non esserlo! la prima è all'ottavo mese, io sono l'ultima....spero di raccimolare qualche vestitino
mi preoccupa di + la questione nido. leggevo ieri sul giornale che mentre per la materna tutti i bimbi sono entrati, il nido ha solo la metà dei posti richiesti!!! anche quelli comunali costano quanto i privati (350+ pasti per tenerli anche il pomeriggio) ...e poi la questione qualità....il tristemente famoso cip&ciop è a 5 min da casa mia!
..ma anche per questo...c'è la soluzione....mia mamma ha appena avuto la notifica che và in pensione a dicembre, e anche la mamma di G lo è....quindi se non potremo metterlo al nido....ci penseranno le nonne. Mi sembra di aver pensato a tutto

e poi tutte i nostri amici.....sono in dolce attesa! della nostra compagnia siamo 4 ragazze, io ero rimasta l'ultima a non esserlo! la prima è all'ottavo mese, io sono l'ultima....spero di raccimolare qualche vestitino

mi preoccupa di + la questione nido. leggevo ieri sul giornale che mentre per la materna tutti i bimbi sono entrati, il nido ha solo la metà dei posti richiesti!!! anche quelli comunali costano quanto i privati (350+ pasti per tenerli anche il pomeriggio) ...e poi la questione qualità....il tristemente famoso cip&ciop è a 5 min da casa mia!
..ma anche per questo...c'è la soluzione....mia mamma ha appena avuto la notifica che và in pensione a dicembre, e anche la mamma di G lo è....quindi se non potremo metterlo al nido....ci penseranno le nonne. Mi sembra di aver pensato a tutto

#6809erin......niente di personale ma.....
datti una calmata!!!!!
hai 9 mesi per pensare a tutto quello che hai pensato in 5 minuti......
calma e sangue freddo.
datti una calmata!!!!!
hai 9 mesi per pensare a tutto quello che hai pensato in 5 minuti......
calma e sangue freddo.
#6810veramente a questo ci abbiamo pensato 3 mesi fà!!!
solo che non mi aspettavo tanto astio da parte di mia sorella che mi ha un po...destabilizzato!
solo che non mi aspettavo tanto astio da parte di mia sorella che mi ha un po...destabilizzato!