Cucina 12 mq con penisola 5000 euro?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedere un parere, perché è da qualche tempo che vi leggo e sembrate tutti molto esperti :)
Il mio fidanzato ed io stiamo facendo preventivi per la cucina, il budget è di 5000 euro e adesso vi spiego nel dettaglio che cosa vorremmo:
- parete da 3,5 mt con lavandino, forno, lavastoviglie, pensili bassi con ante semplici e pensili alti, angolo
- parete da 4 mt con pensili bassi, penisola lunga per almeno 4/5 persone
- nella parete di fronte alla penisola, frigo e anta (della stessa altezza del frigo) per dispensa.

Ci è sembrato di capire che, con questo budget e questa grandezza della cucina, dobbiamo puntare su soluzioni abbastanza economiche, quindi per forza un piano in laminato anziché in altri materiali e un lavandino in acciaio basic, e, con questi accorgimenti, sforiamo anche (di poco) un po' i 5000 euro.
Io non so nulla di marche e volevo chiedervi se secondo voi tutto questo ci impone di rinunciare alla qualità in favore dell'estetica o se è possibile avere entrambe.
In ogni caso, su quali marche dovremmo puntare?
Grazie mille per l'aiuto!

Re: Cucina 12 mq con penisola 5000 euro?

Con quel budget credo ci voglia ben più che una scelta di top in laminato per fare quella composizione. Forse ikea, ma dovresti scegliere elettrodomestici molto bassi (ignis, beko, Indesit) e al massimo ante in nobilitato
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Un consiglio che voglio dare a chi ha un budget "limitato" è quello di visitare delle esposizioni e chiedere senza alcuna timidezza o imbarazzo,se hanno delle composizioni di mostra in offerta (svendita).
Ritengo che spesse volte si possono trovare delle proposte veramente interessanti sia nel costo che nella qualità del prodotto senza contare il non trascurabile vantaggio di vedere fisicamente il mobile montato!
Tutti i rivenditori,una volta l'anno decidono di cambiare qualcosa in esposizione,basta girare un pò!!!!
Se c'é correttezza......l'affare potrebbe essere dietro l'angolo :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Sono d'accordo. Se non vuoi rinunciare alla qualità, cerca di capire se è possibile trovare qualche composizione utilizzata in esposizione.
E poi comincia a farti fare preventivi: avrai qualche idea più concreta su quanto è necessario spendere e a quale qualità puoi avere accesso.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

stephanenkov ha scritto:Pure io son daccordo con Cla, solo che non sara' facile trovare una composizione cosi' articolata........magari accontentandosi un poco qualcosa potresti trovare.
beh dai.. di solito nei centri arredo con il centro cucine di cucine così articolate spesso ne vedo.. tipo dal mobiliere dove vado io ne hanno sempre tante così angolari che sono in offerta esposizione...