Re: Qualche nuova fotina: è arrivato il divano!
#167[/color]
grazie mille, mi è piaciuto il tuo commento altamente costruttivo. c'è ancora tanto da fare e pochi soldi da spendere che... vedremo come finirà! prossimo step saranno le sedie e il tavolo. sono innamorata del big table, perciò qualcunque cosa veda non mi piace più..ma che prezzi!Lightblue ha scritto:Grazie pagno...![]()
ricordo di aver visto qualcosa ma eri ancora al cartongesso..bei progressi ora!
nel complesso mi piace...aspetto di veder definita la zona giorno!
la cucina è molto bella...ottimo l accostamento dei colori..bello il top massiccio, mi piace anche il rivestimento pietroso...è lo stesso del pavimento vero? si, ho fatto un formato diverso del pavimento che è un gres della dom ceramiche in grigio ma con delle venature. ho optato per qualcosa di semplice visto ch ela cucina sarebbe stata bicolore e di n colore poi così strano che non volevo toppare![]()
assomiglia molto al mio...ma cos'è?bella anche la cappa in vetro bianco e soprattutto le cucine senza maniglioni!
![]()
sognavo la cucina senza le maniglie, proprio non mi vanno giù![]()
le tue porte sono uguali alle mie...almeno esteticamente...io ho le stilia in frassino..il prezzo è decisamente diverso e sicuramente anche la qualità!ma a noi erano 8...non era il caso!![]()
non parlarmi di prezzi! ho fatto 8 porte pure io più la nona in vetro per la cabina armadio, sono le gdesigner della garofoli ma non riuscivo a trovarne altre che mi piacessero. anzi, il mio primo amore eran le altre, quelle in laccato lucido e mi sarebbero piaciute in argento e bianche alternate ma il prezzo saliva vertiginosamente, allora ho optato per queste che vedi. sono comodissime da pulire...
Non amo particolarmente le pitture in stucco e derivati..avrei lasciato in bianco...soprattutto non mi convince il cielo grigio del corridoio....come mai?di solito si lascia sempre bianco!
guarda, pure a me non piaceva l'idea inizialmente..poi, visto il colore mi sono innamorata.sai perchè ho voluto spezzare? perchè è un living tutto aperto, non c'è divisorio nemmeno tra zona notte e giorno per via della forma delle pareti. dovevo spezzare in qualche modo per far capire che si trattava di una zona divisoria e diversa. pensa che l'unica parete colorata è quella viola che sta dietro il divano, poi ho usato quel bianco perlage che illumina ancora di più proprio per gli effetti che crea.
sei stata obbligata a mettere nell angolo il camino?come lo farai?
si, purtroppo non potevo fare altrimenti. addirittura c'era già il camino e io l'ho distrutto e fatto da zero. a me piacerebbe quello lineare su parete ma non potevo più. proprio per questo motivo non riesco a trovare una degna sistemazione per quella parete sebbene abbia più di 5 metri lineari da arredare!il rivestimento sarà un po' appariscente ma è nelle mie corde![]()
nel senso, mi piace la linearità ma ogni tanto "sforare" un pochetto. sarà rivestito in acciaio e gres color piombo e swaroski nella fascia centrale che scendono verso terra..purtroppo quando è venuto il piatrellista per ultimarlo, si è accorto che non andava bene la struttura; quindi è ritornato il gessista a sistemare e poi io sono partita e non ancora rientrata..
il bagno nero è venuto bene..ma il decoro non mi fa impazzire..forse appariscente...
io che sono fissata non avrei abbinato quegli accessori così belli e squadrati ad una rubinetteria più minimale come la tua...
non volermene ma sono gusti personali!il mio è solo un parere estetico..![]()
non ho capito, avresti messo qualcosa di più semplice? figurati, mi fa piacere ricevere pareri diversi dai miei, altrimenti non avrei nulla su cui riflettere per confrontarmi![]()
lo stesso x l altro bagno...dove con una colonna doccia cosi imponente avrei scelto un box diverso..
tanto bello il mobile...quel colore è delizioso!
per il box non ho scelto altro perchè il bagno è stretto e già riuscire a mettere quel box è stata una fortuna. mi sarebbe piaciuto il piatto doccia quello più sottile ma non arrivava in tempo e mi sono accontentata di quello perchè il muratore aveva fretta e non avrebbe atteso. solo dopo ho pensato che avrei potuto farlo in muratura e rivestito con mosaico, ma ancora non avevo scelto i rivestimenti..cosa che è avvenuta tre mesi dopo.. purtroppo io abito in tutt'altra regione per ora, e ogni volta partivo per far qualcosa e non riuscivo mai a completare un granchè..pensa che anche questo box è arrivato in ritardo..ho cambiato l'ordine due voltegli infissi in alluminio sono super ma non so se avrei avuto il coraggio di sceglierli sai..sono più appariscenti dei bianchi..
ti dirò, nell'insieme non te ne accorgi proprio. a me sono piaciuti subito, comodi da pulire. però è stata una scelta dettata anche dal fattore economico, perchè mi chiedevano quasi duemila euro in più per il finto legno/bianco e mi sembravano decisamente troppi visto che già per quelli mi hanno chiesto un botto. dalla mie parti c'è meno concorrenza e i prezzi salgono vertiginosamente. per fortuna quella finitura poi ben si inquadrava con l'arredamento di casa![]()
![]()
è una cosa che merita...ottimo lavoro!
#168in che senso passaggio per la cabina? è molto spaziosa, forse troppo ma va bene così. ne ho due, di cui una da realizzare dal falegname su misura cosa che avverà non nell'immediato. ecco, perchè non ho bisogno di spazio contenitivo, pensa che non voglio nemmeno il comò in camera, niente di niente.mi serve per appoggiarci un libro e la lampada.stop. mentre il marito è più rognoso visto che lui non si separa mai dal cellulare, deformazione professionaleMiremiry ha scritto:Rieccomi!pagno ha scritto:preferisco aspettare così sei più rilassata...Miremiry ha scritto:Uh c'hai preso sulla giornata pesante...e le vacanze le ho passate a litigare coi miei x l'organizzazione del matrimonio...![]()
![]()
![]()
Dunque stasera non so proprio "cosa ne penso"ma domani mattina saró raggiante!!
(e poi devo pure studiarmi gli articoli a cui ti riferisci
![]()
)
ahh ma non vorrei esser nei tuoi panni, io ci sono passata due anni fa e litigavo con tutti tranne con il futuro marito,per fortuna!!
Mi baso su google perchè non sono molto "pratica"![]()
Allora.... i t-table kartell mi piacciono molto, sicuramente più della soluzione contenitiva di tuo marito, e credo starebbero anche molto meglio con la carta da parati!
Le caboche mi piacciono un sacco! per quanto riguarda le abat jour di kartell, forse quelle trasparenti farebbero risaltare di più la carta da parati ma si potrebbero perdere nei t-table trasparenti pure loro...
I comodini rivisitati? certo ce n'è di lavoro eh!!! il risultato non è male, ma come sei messa a "passaggi" per la cabina armadio?
Io voto per alleggerire tutto con t-table e abat jour kartell!
per quanto riguarda me... io ho privilegiato al massimo lo spazio contenitivo, anche perchè sono disordinata e i cassetti del comodino mi servono tantissimo!! (dove viviamo adesso, l'angolo del mio comodino viene definito "armadio a muro" visto che ci stipo di tutto e accumulo le montagne di roba!!)![]()

ho deciso che aspetto, monto prima letto e caboche e chiedo al mio rivenditore di farmi provare le lampade

oggi sono stataall'outlet della kartell ma non c'era nulla di mio interesse.
ah, per la cronaca: sono maniacale dell'ordine, troppo, troppo troppo. metto le camicie mie in ordine per colore e sistemo in modo analitico quasi le mutande del marito e mie: per gamma colori e piegate bene le sue, per la mia biancheria aggiungo altri criteri

#169figurati..ho scritto quello che pensavo...
il big table?bonaldo?quanto ti costa?certo è particolare...ma se ti piace segui l istinto..
il mio pavimento è saime ma simile al tuo...l effetto è quello...
ti dirò io con la gola mi trovo benissimo al contrario di quanto leggo spesso in giro...
non hai considerato le stilia visto che sono uguali alle tue esteticamente?
non parliamo di porta in vetro..stavo x scegliere una garofoli a doppia anta x chiudere la cucina ma l indecisione c ha bloccato..con calma decideremo..
Se lo scopo del soffitto grigio è quello che hai descritto hai fatto bene...sarò io a non preferire tanto i distacchi..nel tuo caso ancora di più..ma è una tua scelta..fai benissimo..poi col tempo se stanca puoi cambiare!
il discorso del camino non mi è tanto kiaro..aspetto cmq di vederlo xkè certo sarà particolare...parli di swaroski!
hai un immagine?
riguardo ai bagni parlavo dell abbinamento tra rubinetteria e accessori...sembrano un pò diversi esteticamente come forme...intendevo quello..ma ti ripeto è una mia considerazione!
una colonna doccia cosi imponente è forse più adatta ad un piatto squdrato più che arrotondato...ed il box che apre al centro le fa xdere importanza secondo me..
gli infissi sono belli ma particolari da tenere...se sei soddisfatta ben venga...

il big table?bonaldo?quanto ti costa?certo è particolare...ma se ti piace segui l istinto..

ti dirò io con la gola mi trovo benissimo al contrario di quanto leggo spesso in giro...

non parliamo di porta in vetro..stavo x scegliere una garofoli a doppia anta x chiudere la cucina ma l indecisione c ha bloccato..con calma decideremo..
Se lo scopo del soffitto grigio è quello che hai descritto hai fatto bene...sarò io a non preferire tanto i distacchi..nel tuo caso ancora di più..ma è una tua scelta..fai benissimo..poi col tempo se stanca puoi cambiare!
il discorso del camino non mi è tanto kiaro..aspetto cmq di vederlo xkè certo sarà particolare...parli di swaroski!

riguardo ai bagni parlavo dell abbinamento tra rubinetteria e accessori...sembrano un pò diversi esteticamente come forme...intendevo quello..ma ti ripeto è una mia considerazione!
una colonna doccia cosi imponente è forse più adatta ad un piatto squdrato più che arrotondato...ed il box che apre al centro le fa xdere importanza secondo me..
gli infissi sono belli ma particolari da tenere...se sei soddisfatta ben venga...

#170Lightblue ha scritto:figurati..ho scritto quello che pensavo...![]()
il big table?bonaldo?quanto ti costa?certo è particolare...ma se ti piace segui l istinto..![]()
tanto,tanto e il portafoglio lo lascio a casa???
ti dirò io con la gola mi trovo benissimo al contrario di quanto leggo spesso in giro...![]()
per fortuna, mi consoli anche se nonho mai avuto dubbi su questo.
si, ma non mi andava il fatto che le mostre fossero lisce e non come la porta. e poi avevo paura che la giunture nel tempo si sarebbero viste..
il discorso del camino non mi è tanto kiaro..aspetto cmq di vederlo xkè certo sarà particolare...parli di swaroski!hai un immagine?
no, ma se riesci ad entrare nella mia mente vedrai tutta la casa completa e non solo il caminoscherzo, non ho nessuna immagine ma per fine settembre sarà fatto, devo solo rientrare alla base e trasferirmi definitivamente. vivo a metà tra due regioni e due case
ahh, parli della colonna del bagnetto?? la colonna curva?in realtà quella va alzata di misura perchè l'idraulico l'ha messa bassa. il box curco era l'unica soluzione possibile[/color]gli infissi sono belli ma particolari da tenere...se sei soddisfatta ben venga...
ma sai che ora mi ricordo della tua cucina? è bellissima... come va ora che la stai vivendo??? forse eri tu che avevi messo pure lo stucco brillantato?? io sono disperata perchè nel bagnetto in camera tolgo ancora resina... se qualcuno mi avesse detto che con una piastrella ruvida come la mia il glitter faceva capricci, non l'avrei scelto...in cucina nonho avuto problemi perchè la finitura liscia mi ha aiutato, ma negli altri casi...

#171wow... non mi ricordavo questa casa così bella.. sicuramente non l'avevo mai vista altrimenti l'avrei tenuta a mente!
complimenti mi piace proprio tanto.. la cucina è una bomba!!!!
mi piace moltissimo la carta da parati.. sembrava un pò superata ormai invece l'avete resa attualissima con quella tonalità e fantasia, e poi è bellissima la pittura dei muri e del soffitto.. cos'è stucco veneziano?!
Complimenti ancora e tanti auguri!!
mi piace moltissimo la carta da parati.. sembrava un pò superata ormai invece l'avete resa attualissima con quella tonalità e fantasia, e poi è bellissima la pittura dei muri e del soffitto.. cos'è stucco veneziano?!

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt
#172oggi sono andata all'ikea per progettare lo spazio lavanderia.. e io che pensavo di risparmiare invece mi viene fuori una roba di 700 euro. devo cambiare qualcosa, mi sembra esagerato per una lavanderia di due m per due,il cui arredo occupa solo una parete, che dite? il punto è che si tratta proprio dell'anta che fa alzare il prezzo perchè la vorrei rossa, giusto per riprendere un po' la piastrella.. devo,devo trovare una soluzione e accontentarmi almeno sulla lavanderia

#173grazie, grazie davvero! non è stucco ma pittura tipo metallizzata. sempliccissma da stendere, non pensavo! la carta è stata scelta subito senza pensarci...memole83 ha scritto:wow... non mi ricordavo questa casa così bella.. sicuramente non l'avevo mai vista altrimenti l'avrei tenuta a mente!

#174pagno ha scritto:Lightblue ha scritto:figurati..ho scritto quello che pensavo...![]()
il big table?bonaldo?quanto ti costa?certo è particolare...ma se ti piace segui l istinto..![]()
tanto,tanto e il portafoglio lo lascio a casa???
ti dirò io con la gola mi trovo benissimo al contrario di quanto leggo spesso in giro...![]()
per fortuna, mi consoli anche se nonho mai avuto dubbi su questo.
si, ma non mi andava il fatto che le mostre fossero lisce e non come la porta. e poi avevo paura che la giunture nel tempo si sarebbero viste..
il discorso del camino non mi è tanto kiaro..aspetto cmq di vederlo xkè certo sarà particolare...parli di swaroski!hai un immagine?
no, ma se riesci ad entrare nella mia mente vedrai tutta la casa completa e non solo il caminoscherzo, non ho nessuna immagine ma per fine settembre sarà fatto, devo solo rientrare alla base e trasferirmi definitivamente. vivo a metà tra due regioni e due case
ahh, parli della colonna del bagnetto?? la colonna curva?in realtà quella va alzata di misura perchè l'idraulico l'ha messa bassa. il box curco era l'unica soluzione possibile[/color]gli infissi sono belli ma particolari da tenere...se sei soddisfatta ben venga...
ma sai che ora mi ricordo della tua cucina? è bellissima... come va ora che la stai vivendo??? forse eri tu che avevi messo pure lo stucco brillantato?? io sono disperata perchè nel bagnetto in camera tolgo ancora resina... se qualcuno mi avesse detto che con una piastrella ruvida come la mia il glitter faceva capricci, non l'avrei scelto...in cucina nonho avuto problemi perchè la finitura liscia mi ha aiutato, ma negli altri casi...![]()
![]()
ti dirò io ho usato la fuga glitterata solo in cucina x il mosaico e non ho avuto grandi problemi..certo uan volta indurita la colla togliere le tracce non è stato facile...parlo del pavimento che in alcuni punto aveva assorbito la fuga...tutto sommato non posso lamentarmi...qualcosina sarà rimasta giusto sotto le basi ...

#176Sono finalmente venuta a trovarti, e ......che bello il bagno con il mosaico, colori bellissimi, la cucina è un altro pezzo forte, mi è piaciuto molto lo scorcio del corridoio, l'unica cosa che non condivido è il soffitto scuro in quanto appiattisce la prospettiva. Ti faccio i miei complimenti alla prossima
Casa smeralda . Iniziamo l' avventura.
Commenti!!
Commenti!!
#178Ciao,
finalmente ho avuto un attimo di tempo per vedere la tua splendida casetta..mi piace tantissimo la carta da parati,io non l'avrei mai "azzardata", però sta davvero bene!!
mi piace molto anche l'illuminazione della cambina armadio e gli infissi in alluminio..davvero molto belli!!il lampadario del bagno forse per i miei gusti è un po' esagerato,però nel contesto sta bene!!
anche la porta "angolo" è bellissima!!
la tua cucina invece l'avevo già vista perchè ho seguito molto i suoi sviluppi e non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti!!
hai davvero una bella casa!!molto elegante!
l'unica cosa che proprio non mi piace (li odio,non che i tuoi siano brutti..
) sono i mosaici..però sono io che non li digerisco... 
finalmente ho avuto un attimo di tempo per vedere la tua splendida casetta..mi piace tantissimo la carta da parati,io non l'avrei mai "azzardata", però sta davvero bene!!
mi piace molto anche l'illuminazione della cambina armadio e gli infissi in alluminio..davvero molto belli!!il lampadario del bagno forse per i miei gusti è un po' esagerato,però nel contesto sta bene!!
la tua cucina invece l'avevo già vista perchè ho seguito molto i suoi sviluppi e non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti!!
l'unica cosa che proprio non mi piace (li odio,non che i tuoi siano brutti..

Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460
#179grazie mille per esser passata da qui! la fabbian della cabina armadio illumina tantissimo, davvero ottimo acquisto!lo so, il mosaico non piace a molti ma, ovviamente, è questioni di gusti!Vale89 ha scritto:Ciao,
l'unica cosa che proprio non mi piace (li odio,non che i tuoi siano brutti..) sono i mosaici..però sono io che non li digerisco...
la cucina?arghhhhhh mi sono spuntati i capelli bianchi per averla

grazie per i complimenti
#180graziecrampy ha scritto:Sono finalmente venuta a trovarti, e ......che bello il bagno con il mosaico, colori bellissimi, la cucina è un altro pezzo forte, mi è piaciuto molto lo scorcio del corridoio, l'unica cosa che non condivido è il soffitto scuro in quanto appiattisce la prospettiva. Ti faccio i miei complimenti alla prossima