Re: A che stai pensando?!?!?

....sto pensando che non devo mai più dire ai gestori di un ristorante cinese che "oggi ho proprio tanta fame"....mi hanno raddoppiato le porzioni :shock:
E avevo proprio preso l'antipasto in aggiunta al mio solito ordine per il fatto che avevo fame.....se avessi immaginato che dosi mi arrivavano....quando mi sono alzata dal tavolo camminavo come un'oca :roll:
(mi pareva scortese avanzare troppa roba visto che me l'avevano preparata abbondante apposta :? )

digestivo pleaseeeeeee !!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

menchy ha scritto:Come ti capisco, Simo!
Per me il taglio dei capelli è sempre un dramma, anche solo quando li spunto. :|
Ci tengo un sacco alla mia criniera (da brava leoncina :lol: ) e non nascondo che qualche volta c'è scappata pure la lacrima quando il parrucchiere faceva di testa sua...
Ora li porto molto lunghi, e nauralmente quando li volgio solo spuntare è una lotta con la parrucchiera... oh vanno in trance con quelle forbici in mano! :evil: :evil: :evil:

Come ti capisco! Secondo la mia ex-parrucchiera (che avevo scelto anni e anni fa perchè era una bestia con il colore! Mi ha fatto un bicolor perfetto x tanto tempo, anche se eran lunghi!), avrei dovuto spuntare un cm ogni 2 mesi... a parte che non ho mai visto nessuno tagliare un solo cm, ne scappano sempre almeno 5, ma a quest'ora col cavolo che sarei riuscita ad arrivare a questa lunghezza (per la cronaca, ora sono lunghi al sedere, in pieno, mica in cima! 8) )!!!

Ora li vorrei tagliare a metà schiena perchè così sono davvero impossibili da tenere sciolti (mi si impigliano nelle maniglie delle porte, mi ci siedo sopra, ecc), ed avendo traslocato devo trovarne una nuova... prevedo dolori!!! :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

[quote="Kia85]per la cronaca, ora sono lunghi al sedere, in pieno, mica in cima! [/quote]

Era il mio sogno da bambina avere i capelli lunghissimi! Peccato che sia riuscita a farli crescere al max sotto le spalle, poi non li sopportavo più e...zac! me li tagliavo sempre! Ma tipo per lavarli come fai???? Quanto tempo impieghi per asciugarli???
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

simo19691 ha scritto:
mò vediamo quando li laverò da sola cosa ne verrà fuori, ma pendo proprio che la mia parrucchiera non sia proprio una maestra di taglio...

sarei anche disposta a spendere di più, perchè comunque quando hai un bel taglio anche asciugati a casa vengono sempre meglio, ma non riesco a trovare la persona giusta...
Quoto :roll:
Io li ho liscissimi, se mi fanno un danno col taglio è difficilissimo mascherarlo :?
La parrucchiera più brava che ho trovato in vita mia per il taglio l'ho abbandonata anni fa: a parte che ti faceva aspettare mediamente un'ora rispetto all'orario di appuntamento, poi 100 € per il solo taglio+ piega mi passavano veramente gli occhi :shock:

eli_felix ha scritto:
Kia85 ha scritto:per la cronaca, ora sono lunghi al sedere, in pieno, mica in cima!
Era il mio sogno da bambina avere i capelli lunghissimi! Peccato che sia riuscita a farli crescere al max sotto le spalle, poi non li sopportavo più e...zac! me li tagliavo sempre! Ma tipo per lavarli come fai???? Quanto tempo impieghi per asciugarli???
Io li lavo mentre faccio la doccia, mi ci vuole circa un quarto d'ora x spazzolarli prima, poi faccio shampoo, balsamo e una volta sì e una no la maschera da 1 minuto. Poi li raccolgo in un asciugamano (ora devo usare uno di quelli x la doccia altrimenti metà restan fuori) facendo il "turbante", dopo una mezz'oretta li lascio all'aria e tanti saluti. Ora che arriva l'inverno e mi tocca usare il phon diventa una sbatta allucinante (lo scorso inverno erano lunghi alla cinta e mi ci voleva minimo minimo mezz'ora), è uno dei motivi x cui devo tagliarli.

Un altro motivo è la notte: non so dormire con i capelli legati (bisognerebbe fare una treccia morbida perchè non si rompano), così li "arrotolo" sopra la testa, in modo da non averli in mezzo mentre dormo... però ora occupano più del cuscino ed è una rottura anche con questo sistema. :roll:

Il mio stimolo x resistere dal tagliarli (anche3 io fin da bambina li sognavo così lunghi, e ci tenevo che al matrimonio lo fossero), guardavo le foto online di gente che li ha esageratamente lunghi, e guardandomi allo specchio i miei sembravano così coooorti! :lol: :lol: Ad esempio (senza contare le orientali che li hanno fino ai piedi):
Immagine
Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:pasare la mano dx dal mouse alla tastiera non è mai stato così duro...!
:shock: ?? che hai combinato???

te l'ho già detto che non hai più vent'anni :wink:

domenica dopo 7 mesi ho rimesso in pista il giocattolino :mrgreen: (e già ero provato)...
poi questa mattina alle 7:50 ho lanciato un vaffancù ad Arianna e mi sa che il movimento del braccio con annessa rotazione della spalla mi è stato fatale...! :evil: :evil: :roll: oppure saranno state le maledizioni che mi ha mandato dopo...?!?! :mrgreen:
Immagine

Immagine

Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Kia85 ha scritto:per la cronaca, ora sono lunghi al sedere, in pieno, mica in cima!
Io li lavo mentre faccio la doccia, mi ci vuole circa un quarto d'ora x spazzolarli prima, poi faccio shampoo, balsamo e una volta sì e una no la maschera da 1 minuto. Poi li raccolgo in un asciugamano (ora devo usare uno di quelli x la doccia altrimenti metà restan fuori) facendo il "turbante", dopo una mezz'oretta li lascio all'aria e tanti saluti. Ora che arriva l'inverno e mi tocca usare il phon diventa una sbatta allucinante (lo scorso inverno erano lunghi alla cinta e mi ci voleva minimo minimo mezz'ora), è uno dei motivi x cui devo tagliarli.

Un altro motivo è la notte: non so dormire con i capelli legati (bisognerebbe fare una treccia morbida perchè non si rompano), così li "arrotolo" sopra la testa, in modo da non averli in mezzo mentre dormo... però ora occupano più del cuscino ed è una rottura anche con questo sistema. :roll:
Miiii...che sbattimento Kia!! :shock:
Però sono così beeeellii!!
Pure io come eli-felix ho sempre sognato di averli lunghissimi...ma non crescono! :evil:
Al massimo mi arrivano alle spalle e poi l'unica lunghezza è quella delle doppie punte...quindi dal parrucchiere la sola "spuntatina" di queste mi falcia tutta la lunghezza duramente conquistata prima :cry: :cry:
Ma adesso ho deciso di non tagliarli più....entrerò nel guinnes dei primati per le doppiepunte più numerose magari, ma almeno se riuscirò a sposarmi avrò una lunghezza pseudo decente (alle scapole se mi và bene :roll: )

Ps: secondo voi...con un capello fornito 14 punte (praticamente le doppiepunte avevano le doppiepunte e le doppiepunte delle doppiepunte avevano le doppiepunte) ci entro nel guinnes? Mai si sà che ci guadagno qualche soldino 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

elemauli ha scritto:insegnare a leggere, scrivere e contare ad un bimbo autistico sarà una bella sfida!Pronti, partenza, Via :D
Però....avrai di sicuro un percorso difficile...ma la soddisfazione personale ed emotiva sarà ancor più grande!!!
In bocca al lupo!!

Ma è la prima volta che ti cimenti in una cosa del genere??

etamina ha scritto:
elemauli ha scritto:insegnare a leggere, scrivere e contare ad un bimbo autistico sarà una bella sfida!Pronti, partenza, Via :D
Però....avrai di sicuro un percorso difficile...ma la soddisfazione personale ed emotiva sarà ancor più grande!!!
In bocca al lupo!!

Ma è la prima volta che ti cimenti in una cosa del genere??
insegno dal 2005 ma è il primo anno che sono su sostegno.
Stamattina sono stati assegnati i casi...due bimbi autistici uno prima ed uno in seconda (quindi già alfabetizzato)...me li hanno descritti come non gravi..non so se è stato un modo per alleggerirmi la botta :lol: considerando che fino a ieri le ipotesi di assegnazione erano completamente diverse.
Ho anche l'anno di prova quest'anno!Massimo impegno e forza di volontà :D
Immagine

Arrivo pupa

Oh, quelle nelle foto non sono io, eh! E manco ci arriverò mai a certe lunghezze! :lol: Era x farvi capire le foto che guardavo x spronarmi a non cedere!

Eta, le doppie punte rendono una chioma un cespuglio, quindi dopo aver tagliato quelle che hai (altrimenti "risalgono" il capello e poi tocca davvero tagliare di brutto), comincia a tenerteli curati: evita le tinte o almeno le deco, evita il phon più che puoi e cmq non avvicinarlo mai più di 25/30cm dai capelli e mai al massimo calore, evita piastre e arricciacapelli, usa shampoo e balsamo ristrutturanti e una volta a settimana fai una maschera rinforzante, non legarli con code fisse ed elastici con inserti in metallo, prediligi la treccia morbida (se non ti piace, come a me, portala in casa!), quando li spazzoli (da asciutti mi raccomando) parti dalle punte e piano piano fai anche il resto, così sciogli i nodi anzichè strapparli! Meno roba ci metti (spume, lacche, gel, ecc), meno si annodano, meno si strappano.

Ah, io ogni tanto vado a caccia di doppie punte, tagliandole una ad una, in quel caso assicurati che la forbice sia bella tagliente ed affilata, altrimenti rischi di crearne di nuove nel giro di poco.

Ma sono convinta che sarà una fantastica esperienza! Augurissimi!!! :D
Immagine