DISPORRE ARMADI E TV NICCHIA DI FRONTE AL LETTO.

Ciao a tutti, sono Marco e ho 22 anni.
Piano piano sto ristrutturando l'appartamento in cui vivo, che è appartenuto ad una signora anziana, quindi arredato con un gusto d'altri tempi (che a me risulta spento e oppressivo)...
Muovendomi a ritmo di ispirazione :), cerco di donargli un aria un po piu semplice, colorata e moderna!

Ora sto finalmente lavorando alla camera da letto, che è caratterizzata da una nicchia di fronte al letto.
La vorrei impiegare disponendo al meglio due piccoli (o uno) armadi e una cassettiera sulla quale mettere il tv.

Ho sbirciato nel forum, ma non sono riuscito a trovare una soluzione da me.
Quindi se qualcuno ha dei idee, consigli o riferimenti sono assolutamente ben graditi!

Grazie mille in anticipo
Marco :-)

Piantina: http://ImageShack/photo/my-images/6/pianta.png/
Nicchia: http://ImageShack/photo/my-images/684/15260676.png/
Prima idea: http://ImageShack/photo/my-images/339/43976844.png/

Aggiungo:

Come sarà chiaro, la nicchia di riferimento è quella indicata dalla lettera 'C' nella piantina:
Immagine

Uploaded with ImageShack
L'idea che mi ero proposto non mi convince proprio, quindi apprezzerò qualsiasi idea.
Marco.

Re: DISPORRE ARMADI E TV NICCHIA DI FRONTE AL LETTO.

guarda, a breve arrederò anche io la camera da letto matrimoniale (cioè..alla fine l'arrederà la mia ragazza ... ma è un piccolo particolare :mrgreen: ) e il piccolo problema mio è uno..

I COSTI.

quindi, parliamoci chiaro, quanto vuoi spendere? perchè se vuoi spendere poco ti dico subito che all'IKEA ti vengono 1000 idee.
Armadi di che tipo e quanto grandi?

All'ikea c'è il modello PAX da 64 cm e da 47 ad ante scorrevoli e\o battenti e per il tuo "poggia tv" ci son parecchie cassettiere e\o soluzioni anche a parete \mensole ecc ecc.
Se vai sul sito ti viene subito qualche idea.

A me piacciono molto (alla mia ragazza no eheheh)

se la tua esigenza è quella di avere la televisione di fronte al letto, in alternativa alla tua soluzione (che non mi convince molto esteticamente) potresti anche prendere in considerazione un armadio di quelli che hanno al centro un vano a giorno (di solito con cassettiera sotto) dove poter mettere la tv, oppure realizzare una soluzione "fai da te" (ad es. con elementi ikea) tipo questa
Immagine
dipende anche dalle dimensioni della nicchia però...

A "Ramones1985": si hai ragione, il costo è una delle variabili fondamentali, appunto speravo di potermi affidare ad Ikea per realizzare quello che mi veniva consigliato qui. Dovevo specificarlo prima. :)

L'idea di "Susi" infatti non è per niente male: mettere una cassettiera tra due armadi, e sopra il tv anche delle mensole. Penso che si possa fare con 'madre Ikea' :)
Anzi verrebbe ancora meglio che in foto, perche dietro al tv si vedrebbe il muro (e non il legno bianco) creando un maggiore gioco.

Se qualcuno avesse ancora estro creativo, ben venga.. sopratutto se sa mi sapete consigliare direttamente i prodotti ikea adatti. Grazie
Marco

E fare qualcosa del genere?
http://4.bp.blogspot.com/-ZlRYV1gjQIs/T ... 758512.jpg

Da realizzare è molto semplice: bastano 3 strutture pax (queste sono profonde 60 cm e alte 2 m, ma esistono anche profonde 35 cm e/o alte 2,36 m, alle 2 laterali metti due coppie di ante lunghe, quella centrale invece la lasci aperta, sotto puoi aggiungere delle ante più basse (es. Abstrakt, cucina, se ti piace il bianco lucido, sono bianche lucide come le fardal del pax)e sopra puoi aggiungere dei ripiani a piacimento, magari in vetro..). Le maniglie sono le stesse sia per le ante lunghe che per quelle basse, ma io a quelle basse applicherei l'accessorio per l'apertura a pressione..
questa è una delle idee più economiche..se invece preferisci sempre l'opzione armadi-cassettiera, ci possono essere un sacco di soluzioni possibili sempre made in ikea!