Rinnovare il soggiorno!!!

Ciao a tutti! E' da un pò che leggo ed ho finalmente deciso di intervenire in modo da avere un consiglio diretto...
Sto aiutando mia madre a rinnovare il soggiorno: pareti bianche, parquet rossiccio, divani a rgihe blu/azzurri, tavolino di cristallo FontanaArte, una vetrinetta di linea classica in ciliegio ed un mobiletto sempre classico dove tiene il telefono ed alcune riviste...
Mettendo da parte l'idea di sostituire l'intera sala tutta in una volta ho pensato che si potesse "svecchiare" sostituendo semplicemente la vetrinetta con una piccola parete attrezzata (ca 200x200) ed comodino del telefono con un altro tavolino, magari in cristallo, mantenendo i divani ed il tavolino di FontanaArte.
L'idea era una base chiusa porta tv con annessa una composizione di elementi chiusi/aperti e mensole, il dubbio nasce sul colore: bianco? Nero? Sicuramente pensavo opaco, ho l'impressione che il lucido faccia troppo moderno...
Secondo voi nero opaco potrebbe stare bene? Avete idee o consigli a riguardo?
Ringrazio tutti in anticipo!!!

Re: Rinnovare il soggiorno!!!

ciao!
Da quanto hai detto il parquet è tendente al rossiccio e hai mobili antichi/tradizionali in ciliegio, eviterei il lucido e anche il nero nero: ti consiglierei un marrone scuro, un cacao opaoco oppure un marrone tranchè ...
e di stare su una composizione leggera con dislivelli di altezze date da mensole per non appensantire troppo... :mrgreen:

Re: Rinnovare il soggiorno!!!

Ti ringrazio per la risposta, i mobili attuali (che alla fine consistono nella vetrina in ciliegio ed il mobiletto del telefono) andrebbero proprio tolti... Per la parete attrezzata avevo pensato ad una base chiusa e sopra vano tv e sistena di ripiani con qualche vano chiuso a vetro, il problema resta il colore perchè il bianco con la parete bianca penso si perda un pò, ma sul parquet rossiccio non riesco ad immaginare bene altri colori...
Avevo anche pensato ad una tinta crema/sabbia, sempre opaco...

Avete qualche idea da propormi?!