premetto che sono molto più confusa di 7 anni fa quando ho arredato la mia prima casa

ora ho visto molte più cose e visto il prezzo non posso permettermi di sbagliare!

cmq: pavimenti!
Odio le piastrelle... le fughe... i quadrotti...
nella casa attuale ho litigato con mio marito x avere il parquet, e me lo sta rinfacciando ancora quindi è escluso
ho sempre pensato che avrei messo un gres finto parquet ma non mi piacciono le varie tonalità del legno, vorrei un bianco o grigio ma la casa è su 2 piani... di sopra ci sarà il parquet vero (sicuramente bianco o grigio

ho visto le porzioni appena finite che hanno gres finto legno scurissimo compresa la scala (con orrenda fuga nel mezzo di alzata e pedata!) e sopra rovere chiaro... l'altra è opposta, finto rovere sotto e legno scuro sopra.
Inguardabili x me!
A me piacerebbe tanto la resina... liscia, uniforme, di facile manutenzione (sono una pessima casalinga).. ho letto nei topic precedenti che il gres lappato (che più somiglia all'effetto uniforme e liscio della resina) è molto delicato.
Ne avevo visto uno in esposizione che non era male (se non pensavo che poi andava fugato) ma temo che l'aspetto, anche se di design più moderno sia sempre quello di una piastrella
La nostra scala sarà probabilmente a sbalzo e non in muratura quindi devo anche pensare a come rivestirla... la resina mi permetterebbe di rivestirla, mentre col gres dovrei usare pezzi speciali molto costosi...
e poi di sopra, il corridoio lo fareste dello stesso materiale di giù o tutto in legno
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a fare un pò di luce nella nebbia che ho in testa