lo so che su questo forum la scavolini NON è la cucina più amata dagli italiani, però avrei bisogno di una delucidazione tecnica:
per la mia cucina ho necessità di prendere due basi-angolo, una nel quale incassare il lavello e l'altra, opposta, da sfruttare come piano di lavoro (per capirsi, tra queste due basi angolo ci sarà la base con i fuochi, così da formare una U rovesciata).
Per la Tess che ho scelto mi dicono che le misure attualmente disponibili, come da ultimo listino prezzi visto con i miei occhi, per queste due basi sono 125x65 (o 110x65), mentre prima erano 120x60: questo incremento di profondità c'è stato per ovviare al problema della sporgenza delle maniglie durante l'apertura delle ante.
Quello che non capisco sono due cose:
1) perchè sul programma di composizione delle cucine che i rivenditori hanno sui loro computer (Giotto mi pare si chiami) compaiono ancora le vecchie 120x60 anche dopo gli aggiornamenti? mi spiego: farle fare 120x60 è considerato un qualsiasi fuori misura ormai, quindi perchè mantenere quella misura come opzionabile? (il commento di un rivenditore è stato: mantengono l'opzione ma lo considerano fuori misura);
2) perchè, allora, un'altro rivenditore mi dice che si possono far fare tranquillamente 120x60 senza considerarlo fuori misura?
Aiuto...