ho letto vari argomenti...ma infine mi sembra valido solo se inserito in colonna intera..voi che ne dite?
grazie
Re: forno mezza colonna pro e contro
#2ho avuto la colonna mozza per molti anni ed alla fine l'ho odiata, eccola:
http://postimage.org/image/144792q3o/
rompe la linearità, perdi in spazio contenitivo, crei delle "caos-zone" in cui ficcarci di tutto per non trovarci nulla
ora ho una parete di colonne con inseriti i forni e secondo me è molto più equilibrato il tutto
è però una questione di gusti personali
alcune persone sul forum hanno scelto le colonne basse e ne sono felici, ad esempio...
http://postimage.org/image/144792q3o/
rompe la linearità, perdi in spazio contenitivo, crei delle "caos-zone" in cui ficcarci di tutto per non trovarci nulla
ora ho una parete di colonne con inseriti i forni e secondo me è molto più equilibrato il tutto
è però una questione di gusti personali
alcune persone sul forum hanno scelto le colonne basse e ne sono felici, ad esempio...
#3vero, d'accordissimo.melograno ha scritto:rompe la linearità, perdi in spazio contenitivo, crei delle "caos-zone" in cui ficcarci di tutto per non trovarci nulla
anche i miei le avevano nella loro cucina vecchia e in quella "nicchia" tra forno e pensile ci mettevamo di tutto: pane, frutta, medicine, bloc notes, penne, libri....e alla fine non si trovava niente perché continuavamo ad accumular roba!
Io non le metterei perché non mi piacciono neanche esteticamente, però devo ammettere che in alcune cucine di utenti del forum nel complesso non stanno affatto male!
#4Io non parlerei di pro e contro, parlerei di esigenze estetiche, funzionali e di spazio.
La mezza colonna da "aria" alla cucina ma va contestualizzata, se ci metti poi pensili da 100cm a girare attorno ha poco senso, se la cucina è piccola è spazio sprecato. La cosa comunque vale per tutti gli elementi in cucina, per fortuna la composizione perfetta ancora non l'hanno inventata.
La mezza colonna da "aria" alla cucina ma va contestualizzata, se ci metti poi pensili da 100cm a girare attorno ha poco senso, se la cucina è piccola è spazio sprecato. La cosa comunque vale per tutti gli elementi in cucina, per fortuna la composizione perfetta ancora non l'hanno inventata.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#5io ce l'avevo nella cucina precedente e ce l'ho adesso, mi piace sia esteticamente che a livello pratico.
l'unica cosa che posso dire è che nella cucina attuale ce l'ho in una colonna bassa (da 110), in quella precedente nella colonna un poco più alta (non so la misura, diciamo colonna media
) ed era più comodo.

l'unica cosa che posso dire è che nella cucina attuale ce l'ho in una colonna bassa (da 110), in quella precedente nella colonna un poco più alta (non so la misura, diciamo colonna media
#6ce l'hanno i miei genitori nella loro nuova cucina, e confermo che è diventata una caos zone
l'avevano pensata per appoggiarci sopra il microonde...ma non lo usano mai e ora è diventata ammasso di bottiglie, presine, giornali,ecc
l'avevano pensata per appoggiarci sopra il microonde...ma non lo usano mai e ora è diventata ammasso di bottiglie, presine, giornali,ecc
#7Ciao a tutti!
Anche noi nel progetto della cucina siamo ricaduti sulla colonna "mozzata", girando e rigirando gli spazi ci veniva bene il forno sopra alla lavastoviglie per cui a circa 1,50 da terra la colonna finisce.
Io avrei voluto risolvere il problema in maniera drastica mettendo un mobile ad anta, grande come tutta la colonna ed alto fini alla sommità dei pensili, ma non è stato possibile comporlo, per cui sarà realizzato come nella soluzione di Melograno.
Anche noi nel progetto della cucina siamo ricaduti sulla colonna "mozzata", girando e rigirando gli spazi ci veniva bene il forno sopra alla lavastoviglie per cui a circa 1,50 da terra la colonna finisce.
Io avrei voluto risolvere il problema in maniera drastica mettendo un mobile ad anta, grande come tutta la colonna ed alto fini alla sommità dei pensili, ma non è stato possibile comporlo, per cui sarà realizzato come nella soluzione di Melograno.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/
#8io h oordinato la cucina d apoco,e l'ho voluta proprio a mezza altezza la colonna !!! Mia mamma ha quella alta intera,e non è il massimo...anche a livello estetico,ci pare "troppo"! Poi,quella spezzata mi dà un altro piano d'appoggio sopra,tra il forno e un vasistas
Gustibus