Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!
#17clagio ha scritto:quali sarebbero queste ..... belle glyfada?
e si va bene se lo sa o è mago o avanza soldi e sta chiedendo lui il fallimento... di voci ce ne sono una montagna su tantissime ditte ma fintanto che non si arriva ad un minimo di ufficialità non è corretto mettere in giro voci infondate perchè potrebbero nuocere veramente gravemente (e forse sono pure un pochetto illegali)
Pax tibi Marce
#18Cari signori finalmente i tre Banda Bassotti sono scappati con la cassa !!!!! Neanche riaperto e hanno avvisato i loro umili operai che non si riparte !!!! Grandi imprenditori !!!!! Neanche Katya ArredMenti ha fatto di peggio !!! Questo è lo stile della Banda Bassotti .... Prendi la cassa e scappa.
P.s.
Ma il fratellino "saponetta" dove è finito? A fare danni nel fotovoltaico ?
P.s.
#19...cacchio leggerti è difficile... scic? mi sono perso un po' di storia e parentele di questo gruppo...Monzabrianza ha scritto:Cari signori finalmente i tre Banda Bassotti sono scappati con la cassa !!!!! Neanche riaperto e hanno avvisato i loro umili operai che non si riparte !!!! Grandi imprenditori !!!!! Neanche Katya ArredMenti ha fatto di peggio !!! Questo è lo stile della Banda Bassotti .... Prendi la cassa e scappa.
P.s.
Pax tibi Marce
#20Ma ragazzi siete sicuri di quello che dite ?
potete fare un po' di chiarezza , se veramente sapete qualche cosa o è un "sentito dire" ?

potete fare un po' di chiarezza , se veramente sapete qualche cosa o è un "sentito dire" ?

#21Credo di essere uno degli ultimi clienti a cui è arrivata la merce. MI hanno consegnato a fine luglio un armadio che però ha un difetto (fortunatamente piccolo e non molto visibile). Col rivenditore eravamo rimasti che dopo ferragosto sarebbero venuti a ritirare l'anta difettata per ripararla, e adesso mi dice che non hanno riaperto e che è stato un fulmine a ciel sereno anche per loro (sarà vero?).
Adesso mi sa che mi tengo l'armadio difettato, e ho pure pagato tutto!
Loro stanno chiamando i clienti che avevano degli ordini in sospeso per dirottarli su altre marche...
Adesso mi sa che mi tengo l'armadio difettato, e ho pure pagato tutto!

Loro stanno chiamando i clienti che avevano degli ordini in sospeso per dirottarli su altre marche...
#22Sono passato questa mattina e ho visto molte persone fuori, bandieri e vessili dei sindacati.
#23ghost rider ha scritto:Sono passato questa mattina e ho visto molte persone fuori, bandieri e vessili dei sindacati.
mi chiedo poi cosa servano le bandiere dei sindacati... giusto per far sapere al mondo che la ditta va male...cioè che c@zzo serve? producono soldi? io se fossi sindacalista andrei dentro, chiedo alla proprietà che c@zzo fanno, poi organizzo per la cassa integrazione o mobilità e fine: i discorsi stanno a zero...forse la vedo troppo semplice ma forse qualche sindacato trova il suo motivo di gloria e l'opportunità di farsi dare il 10% del tfr per recuperarlo dal fondo di garanzia inps.
Pax tibi Marce
#24di sicuro la fai molto semplice....certo è che "la scala di priorità" delle organizzazioni sindacali non vede al primo posto la tutela dei lavoratori....qsecofr ha scritto:ghost rider ha scritto:Sono passato questa mattina e ho visto molte persone fuori, bandieri e vessili dei sindacati.
mi chiedo poi cosa servano le bandiere dei sindacati... giusto per far sapere al mondo che la ditta va male...cioè che c@zzo serve? producono soldi? io se fossi sindacalista andrei dentro, chiedo alla proprietà che c@zzo fanno, poi organizzo per la cassa integrazione o mobilità e fine: i discorsi stanno a zero...forse la vedo troppo semplice ma forse qualche sindacato trova il suo motivo di gloria e l'opportunità di farsi dare il 10% del tfr per recuperarlo dal fondo di garanzia inps.
ho letto stamattina sulla stampa (il giorno), che un sito internet di una azienda di pannelli solari ha indicato come loro nuova sede l'area della FEG, l'articolo dice che in seguito, FEG ha intimato l'altra azienda di interrompere tali iniziativa....boh...di sicuro la situazione è molto compromessa...mi spiace per le maestranze (160 occupati) e tutti quanti (clienti e privati) che difficilmente si vedranno consegnare la merce ordinata.
#26... sai che dico? mi spiace per loro ma mi spiace molto molto di più per i fornitori che effettivamente perdono i loro soldi: alla fine della giostra i dipendenti con lunghe trafile ma essendo privilegiati non perdono i soldi, i privati sceglieranno un'altra ditta o gli arriverà in ritardo quanto ordinato...le banche lo fanno per loro mestiere ed in ogni caso almeno granparte dei mutui sono assistiti da ipoteca.ghost rider ha scritto:mi spiace per le maestranze (160 occupati) e tutti quanti (clienti e privati) che difficilmente si vedranno consegnare la merce ordinata.
Pax tibi Marce
#27I fornitori che potrebbero prenderlo in quel posto sono quelli delle materie prime (quindi dei colossi): truciolare, laminati (credo pochi), ferramenta; questo per dire che non credo ci sarà l'aziendina media che fattura 10 milioni e se ne ritrova 1/2 di credito in sofferenza. Addirittura il tranciato se lo facevano da soli.qsecofr ha scritto:... sai che dico? mi spiace per loro ma mi spiace molto molto di più per i fornitori che effettivamente perdono i loro soldi: alla fine della giostra i dipendenti con lunghe trafile ma essendo privilegiati non perdono i soldi, i privati sceglieranno un'altra ditta o gli arriverà in ritardo quanto ordinato...le banche lo fanno per loro mestiere ed in ogni caso almeno granparte dei mutui sono assistiti da ipoteca.ghost rider ha scritto:mi spiace per le maestranze (160 occupati) e tutti quanti (clienti e privati) che difficilmente si vedranno consegnare la merce ordinata.
Erano fra gli ultimi produttori "veri" cioè si facevano quasi tutto in casa, non credo che ci saranno terzisti ingarbugliati, piuttosto loro facevano da terzisti anche per altre aziende (una era B&B). Andando a naso, penso saranno le banche le più colpite, ma le mie sono pure ipotesi deduttive.
#28ma... allora sono falliti per quello... non c'e' più nessuno che si fa la roba in casa: esce male perchè non puoi attrezzarti perchè non hai numeri e non sei manco competitivo.Lucignolo ha scritto:I fornitori che potrebbero prenderlo in quel posto sono quelli delle materie prime (quindi dei colossi): truciolare, laminati (credo pochi), ferramenta; questo per dire che non credo ci sarà l'aziendina media che fattura 10 milioni e se ne ritrova 1/2 di credito in sofferenza. Addirittura il tranciato se lo facevano da soli.qsecofr ha scritto:... sai che dico? mi spiace per loro ma mi spiace molto molto di più per i fornitori che effettivamente perdono i loro soldi: alla fine della giostra i dipendenti con lunghe trafile ma essendo privilegiati non perdono i soldi, i privati sceglieranno un'altra ditta o gli arriverà in ritardo quanto ordinato...le banche lo fanno per loro mestiere ed in ogni caso almeno granparte dei mutui sono assistiti da ipoteca.ghost rider ha scritto:mi spiace per le maestranze (160 occupati) e tutti quanti (clienti e privati) che difficilmente si vedranno consegnare la merce ordinata.
Erano fra gli ultimi produttori "veri" cioè si facevano quasi tutto in casa, non credo che ci saranno terzisti ingarbugliati, piuttosto loro facevano da terzisti anche per altre aziende (una era B&B). Andando a naso, penso saranno le banche le più colpite, ma le mie sono pure ipotesi deduttive.
Comunque dubito sia tutto proprio come dici tu: di solito gli antinari prendono delle scoppole dai 100.000 euro al milione per non parlare dei piccoli terzisti con lavorazioni di squadraborda, giuntatura tranciati eccetera. Poi (non necessariamente ma...) spesso quando non si hanno grossi numeri non si riesce a comprare da grossi nobilitatori e quindi si verte su magazzini, nel rivestimento cornici e pannelli inoltre esistono 2-3 grossi ma il resto sono produttori abbastanza piccolini dai 3 ai 10 mil di fatturato annuo con rischi abbastanza elevati anche di scorte a magazzino.
Pax tibi Marce
#29Purtroppo ho un fornitore diciamo "comune" che mi ha confermato che la prenderanno nel fondo schiena piccoli e grandi.
Credo che saponetta e soci non dovranno troppo farsi vedere in giro.
Situazione veramente del c......
Speriamo si risolva per tutti.
Credo che saponetta e soci non dovranno troppo farsi vedere in giro.
Situazione veramente del c......
Speriamo si risolva per tutti.
#30Capisco che non avendo ben presente la struttura in questione possa risultare difficile ipotizzare di farsi tutto (o quasi) in casa, bisognerebbe aver visto. Posso presumere che si facessero fare fuori i top (laminato, acciaio, vetro, pietre varie) ed eventualmente comprassero antine particolari, inpensabili da farsi in casa tipo polimerico (ma non so nemmeno se lo proponevano), vetro, ecc. L'impiallacciato (hanno/avevano la loro trancia che vende materiale anche ad altri) e il laccato sicuramente tutto in casa, strutture idem, visto con i miei occhi.qsecofr ha scritto: ma... allora sono falliti per quello... non c'e' più nessuno che si fa la roba in casa: esce male perchè non puoi attrezzarti perchè non hai numeri e non sei manco competitivo.
Comunque dubito sia tutto proprio come dici tu: di solito gli antinari prendono delle scoppole dai 100.000 euro al milione per non parlare dei piccoli terzisti con lavorazioni di squadraborda, giuntatura tranciati eccetera. Poi (non necessariamente ma...) spesso quando non si hanno grossi numeri non si riesce a comprare da grossi nobilitatori e quindi si verte su magazzini, nel rivestimento cornici e pannelli inoltre esistono 2-3 grossi ma il resto sono produttori abbastanza piccolini dai 3 ai 10 mil di fatturato annuo con rischi abbastanza elevati anche di scorte a magazzino.