Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

fedelyon ha scritto:Scusa vigi ma, probabilmente, quelle mamme che oggi parlano solo ed esclusivamente dei figli può darsi che non avessero molti argomenti nemmeno prima. O sbaglio?

Quotone!!!
Ecco ammetto che da due anni a questa parte purtroppo non parlo più di libri perchè appena ne prendo uno in mano crollo... Ma continuo a parlare di auto, moto, elettronica (caxxo sono un uomo :shock: ), sbolognare mia figlia per andarcene ai parchi giochi in giro per l'italia, coccolarmi la mia auto, giocare alla wii con gli amici, fare l'idiota in acqua tentando di affogare chiunque mi capiti a tiro... Come una volta.
Però ora c'è lei e l'ho voluta: e sono fiera dei sui primi passi o delle sue prime parole, o del suo essere così perfetta... e si caxxo lo dico a tutti perchè mai un qualcosa mi è riuscito così bene
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

betty_boop ha scritto:Vigi ma certamente ognuno é libero di scrivere solo in alcuni topic, ci mancherebbe! La mia era solo una riflessione, non un commento negativo.
Mi manca qualche mammina che ora scrive quasi solo di là ma pazienza, ognuno scrive e legge ciò che vuole,non si tratta di far conversazione x educazione,x carità!
Pap é vero, c'é noia ultimamente! Però periodi cosí sono ciclici... Io scrivo un po' ovunque, ogni tanto anche nei topic che non mi competono (vedi forumini), ma magari é xché ho piú tempo libero di una mamma e il forum per me é c@zzeggio e svago. Ma ripeto, non vuole essere polemica.

Edit: Fede mah, qualcuna forse sí ma altre no, si parlava di tutto e sono persone molto brillanti a mio avviso, ecco perché mi faccio queste domande.
io mi scuso se alle volte sembro magari più aggressiva di quello che sono in realtà... anche la mia era una semplice riflessione, e non sono in polemica con nessuno... ma anche a me qualche giorno fa mi è scappato un sorrisetto quando un utente che aveva detto a i noi mammine di non fissarci è stato "rimproverato" di parlare solo di suo figlio... ma rimango della mia posizione: sul forum non vedo il problema dell'essere monotematici, nella vita reale si, lo vedo eccome...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Circa tre settimane dopo che è nata Elena sono uscita con le mie amiche e una appena mi vede mi dice "dicci di che colore è la cacca della pupa così siamo a posto!"
Io ovviamente sono rimasta di sasso, manco per sogno mi metto a parlare della pupu che schifez, e poi se permetti dopo tre settimane esco dal "nido" fammi pensare ad altro.

Qui sul forum ci passo poco tempo, e come prio topic leggo i forummini, poi vado in petegules e poi in acquisti, negli altri due rispondo raramente perchè entro per essere aggiornata sui petegules (stamattina al lavoro si parlava di george e della canalis ed ero informatissima!) poi in acquisti tendo a leggere perchè i miei acquisti non sono degni del topic, ma mi tengo aggiornata sulla moda del momento. Poi spengo tutto e buona notte. Ormai fra casa-lavoro-marito-pupa non ho più tempo per nulla e quel poco che mi resta coltivo le mie vecchie passioni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:A me dispiace moltissimo che persone interessanti come: chiaretta, hella, loremir, abigaille e stefania, non scrivano piu' in topic generici, se non in quelli riguardanti i pupi. :roll:
orcaloca sono nel club delle interessanti???? :mrgreen:

a mio discapito posso dire che oltre a mamme&affini intervengo anche nel topic degli acquisti (l'ho creatooooo ioooooooooooooooo come direbbe pippo baudo.. :mrgreen: ), in quello delle discussioni politiche per prostarmi davanti a chojin :lol: , nel topic dei telefilm, delle ricette, di cosamangiamoggi, dei libri (ma quanto tempo è che non ho tempo di leggere un bel libro?!?! :shock: ), pettegolezzi, etc etc
ammetto che le altre parti riguardanti l'arredamento non le frequento molto a parte cucina dove ogni tanto entro per guardare le foto delle realizzazioni + belle.

il mio ultimo topic comunque non riguardava la maternità ma la mia abilità nell'incastrare il cibo nel frigo :mrgreen:

in realtà vorrei chiedere: ma come era davvero il forum che tutti rimpiangono? :?:
io sono qui dalle calende greche ma ne ho un ricordo nebuloso fatto per la maggior parte di ranenera e bertok. di signora in giallo e di frigidaire.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Signore buongiorno, ho letto tutto e adesso sono confuso (che novità :mrgreen: ) no, scherzi a parte, ho già detto di aver fatto d'un erba un fascio, non tutti sono come ho descritto io all'inizio e mi sono reso conto che sopratutto i miei amici sono fuori di testa...non mi riferivo a nessuno di particolare nel forum non stavo puntando il dito! 8)
Però mi trovo d'accordo con chi dice che molte persone che prima gironzolavano qua e la adesso sono fisse su di un topic.... :?

Papri, nemmeno la mia è polemica!e hai ragione non ci sono mille nuovi post e non sparo cagate un po ovunque come prima.....e ribadisco che non mi riferivo a nessuno in particolare sul forum, la mia riflessione era nata al pensiero delle figlie di una coppia di amici.....e da qui ho voluto postare una domanda sul forum!

Fede, hai ragione gli interessi cambiano e in effetti non chiedevo se un non genitore potrebbe essere un buon educatore o meno...però quello ch e ha scritto menchy mi ha fatto ridere......anche mia mamma fino a poco meno di un anno fa mi dava questa risposta...."non hai figli, non puoi capire".....quindi anche "questa frase" che fa "arrabbiare" molti c'entra un po con l'argomento!

8) :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Sil70 ha scritto:sinceramente, mi son sentita parte di quella fetta dello studio!
è come tutte le cose....bisogna essere coinvolti per dare un giudizio attendibile!
il che non sempre è un bene, eh... :wink:

quoto!!

non è che essere genitori significa capire più degli altri o dare giudizi migliori....sicuramente però si può "capire" il gesto di quel papà!! :wink:

e questo per qualunque situazione, se si è coinvolti emotivamente ci si sente come ...più consapevoli :roll:
Simona

fedelyon ha scritto::arrow: aleale
Premesso che non mi sento rinco perché diventata mamma, almeno non nel senso che dici tu (anzi, molte, anche qui, direbbero che faccio parte delle snaturate) ti dò la mia interpretazione.
Ci pensavo giusto l'altro giorno, perché prima di partorire mi chiedevo come avrei fatto senza fare tardi il sabato sera.
Chiaramente a qualunque mamma parlare solo di cacche e pannolini prima o poi scoccia.
Però quando hai dei figli le tue priorità per forza cambiano.
L'esempio che mi sono data è quello del passaggio dall'infanzia all'adolescenza.
Quando ero piccola, da buona rompiscatole che ero, andavo da mia mamma e le dicevo che non volevo crescere perché non capivo come i grandi potessero passare il loro tempo felici senza giocare con i giocattoli che a me piacevano tanto.
Ecco, sono diventata ragazzina e, magia, quei giocattoli che tanto mi piacevano solo uno o due anni prima semplicemente non mi interessavano più, c'era tutto un altro mondo da scoprire. Fatto di amicizie, prime cotte e primi passi verso l'autonomia. ;)

Ti dico, a me e mio marito fa ancora moooolto piacere vedere i nostri amici e chiacchierare su tutto e di più, solo che a differenza di qualche mese fa, cerchiamo di vederli quando organizzano uscite pomeridiane o in luoghi facilmente accessibili. E non ci manca il fare notte fonda per mostrare che abbiamo una vita intensa, perché tutto ciò è ampiamente ricompensato dal risveglio mattutino in cui Francesca ci sorride. Idem per altri impegni che avevamo e che reintrodurremo poco a poco quando saremo meglio organizzati.
E, ti assicuro, quando ci hai messo qualche mese (e qualcuno anche qualche anno) a riuscire a fare dormire tua figlia di notte col cavolo che esci rischiando di passare una notte a cullarla. ;) :lol:

:D
Simona

fedelyon ha scritto:menchy, però ale non ci chiedeva se un non-genitore possa essere un buon educatore, ci mancherebbe altro!
Si chiedeva perché cambiano gli interessi e i discorsi di un genitore.
Ho già dato la mia risposta ma aggiungerei che c'è di mezzo anche la novità del ruolo e il bisogno di confronto. :D
E se diventi genitore chiaramente hai meno tempo per fare ciò che facevi prima e il rispetto dei tempi del bambino è fondamentale. Mica si può pretendere che si diverta a stare tra adulti che parlano dei fatti loro.
Non dico che non si debbano più frequentare adulti, anzi, ma un minimo di rispetto del bambino, che dipende in toto da noi, ci vuole.

Lo so Fede! Lo avevo capito. :wink:
Ho riportato un fatto in cui è uscita la magica frase su cui anche qui abbiamo "riso" tante volte, noi non genitori che non possiamo capire. :D
Immagine