Salve a tutti, ecco la pianta del mio appartamento situato al 1° piano
http://f.cl.ly/items/3O333P0k2W1l200o0z ... mento.tiff
Secondo voi è ben ripartita la cucina?
Facendo in questo modo ho una parete dove mettere la tv(magari sopra ad una madia bassa e con qualche mensola) ed avrei la possibilità di allungare il tavolo, ma non avrei la possibilità di mettere una penisola-snack bar. Avete qualche idea?
Re: Dubbio ripartizione zona giorno
#2io capisco che le penisole (l'ho fatta anche io) dilaghino, che facciano figo e vadano di moda..però uno deve anche fare i conti con lo spazio a disposizione...mettere la penisola in quella zona giorno,secondo me,sarebbe sacrificare tutto..le penisole ci stanno in spazi grandi,in cucine enormi....
#3l'organizzazione dello spazio può essere migliorata.
Ad. es. l'ingresso deve rimanere cosi' o si puo' aggregarla al soggiorno?
In questo modo è possibili allargare anche l'angolo cottura ...
P.S.
Ma dov'e' la penisola? Dietro alla tv?
Ad. es. l'ingresso deve rimanere cosi' o si puo' aggregarla al soggiorno?
In questo modo è possibili allargare anche l'angolo cottura ...
P.S.
Ma dov'e' la penisola? Dietro alla tv?
#4Mi ero dimenticato di fare una premessa: è un appartamento che devo ancora restrutturare. L'ingresso principale non lo posso spostare (è sulle scale e ricavato dal muro portante) ma tutto il resto si. La penisola mi piacerebbe metterla in qualche modo dietro la tv ma credo sia scomodo per la cucina
#5se vuoi usare quella stanza come cucina e basta, la penisola ci sta anche, ma se la usi come soggiorno proprio no.
#6concordo con chi mi ha preceduto: non chiudere con muri ecc. altrimenti non riuscirai nemmeno a muoverti. Se fosse tutto aperto, probabilmente ci starebbe