Salve a tutti.
Finalmente, dopo vari preventivi ottenuti, sono arrivato alla scelta dei miei nuovi infissi che andranno a sostituire quelli vecchi.
La scelta è ricaduta sulla serie Zendow in pvc della Deceuninck, in quanto mi sono piaciuti molto i profili di questa marca per la loro pulizia e semplicità, e il rivenditore/installatore è stato quello che + mi ha dato la sensazione di professionalità e serietà tra quelli interpellati.
Passiamo ora alla questione che ho da porvi.
Abito su una strada molto trafficata e rumorosa, e ho richiesto quindi dei vetri specifici antirumore.
In risposta mi sono stati proposti dei vetricamera bassoemissivi Stratophone acoustic della AGC con gas argon 55/15/4.
Dato che non ne capisco nulla di questi valori e definizioni, volevo sapere dagli esperti del forum, se questi vetri sono sufficientemente adatti a contenere il rumore esterno.
L'installatore mi ha detto che hanno anche una particolare pellicola antirumore.
Grazie in anticipo per i consigli.
Re: Scelta vetri antirumore
#2La scelta del vetro antirumore proposto potrebbe essere ottima. Sarebbe giusto se il rivenditore ti dicesse i decibel, non solo del vetro ma di tutto il sistema serramento. Potrebbe anche bastare un vetro accoppiato da 4 mm con lo spessore della pellicola interna maggiore, 2 o 4 fogli.
#3Oltre che al sistema finestra, occhio alla posa!
Basta qualche piccola disattenzione per rovinare tutto, non sottovalutarla!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#4Sacrosanta verità?g.alberti ha scritto:Oltre che al sistema finestra, occhio alla posa!
#5vito59 ha scritto:Sacrosanta verità?g.alberti ha scritto:Oltre che al sistema finestra, occhio alla posa!
Verità assoluta!
Le finestre non sono MORTADELLA.
#6Beh, sulla posa ovviamente mi rimetto alla serietà ed affidabilità del rivenditore-installatore, che come da contratto mi deve garantire un lavoro a "regola d'arte"
Sulla posa io l'utente non puo' fare altro se non affidarsi alla bravura dell' installatore.
Io la mia scelta sul materiale (serramenta e vetri) l'ho fatta ( anche grazie ai suoi consigli). Poi per la posa spetta a lui fare un buon lavoro.
Speriamo bene.

Sulla posa io l'utente non puo' fare altro se non affidarsi alla bravura dell' installatore.
Io la mia scelta sul materiale (serramenta e vetri) l'ho fatta ( anche grazie ai suoi consigli). Poi per la posa spetta a lui fare un buon lavoro.
Speriamo bene.