Indispensabili/Non indispensabili ma comodi/Inutili

Ho deciso di creare un piccolo sondaggio sugli elettrodomestici (grandi e piccoli) in cui potete dire liberamente quali sono quelli che ritenete indispensabili, quelli che ritenete comodi ma non indispensabili e quelli che ritenete inutili.
Questo è l'elenco dal mio punto di vista:
Gli elettrodomestici che a mio parere sono indispensabili sono:
1) Cucina (oppure forno + piano cottura nel caso in cui si compri una cucina con elettrodomestici ad incasso);
2) Frigorifero;
3) Aspirapolvere/Scopa elettrica;
4) Lavatrice (solo nelle abitazioni principali, nelle seconde case se ne può anche fare a meno)
5) Ferro da stiro;
6) Asciugacapelli.
Questi invece sono quelli che ritengo comodi ma non indispensabili:
1) Frullatore (oppure mixer ad immersione);
2) Tritatutto;
3) Sbattitore;
4) Lavastoviglie (nel caso in cui si è in tanti in famiglia);
5) Congelatore (nel caso in cui si pensa che il freezer integrato nel frigo non sia sufficiente);
6) Forno a microonde;
7) Termoconvettore
8) Macchina del caffè elettrica;
9) Macchina per cucire
10) Tostapane (oppure tostiera).
Questi altri invece sono quelli che ritengo inutili e che non entreranno MAI in nessuna delle mie case:
1) Asciugabiancheria (i panni asciugano benissimo al sole e se piove o fa freddo metto tranquillamente lo stendino vicino alla stufa o ai termosifoni);
2) Climatizzatore;
3) Macchina del pane.

Re: Indispensabili/Non indispensabili ma comodi/Inutili

Carino questo topic!

Questa è la mia classifica, ovviamente valida x il MIO stile di vita (ed ho solo una casa):

:arrow: Indispensabili:
1) Frigorifero + freezer, e più grande è meglio è
2) Aspirapolvere, meglio leggero e senza sacco
3) Piano cottura, meglio a 5 fuochi
4) Macchina del pane, perchè non ho voglia di dover andare a comprare il pane tutti i giorni
5) Lavatrice, non mi sogno neanche di lavare la roba a mano
6) Computer, non posso davvero vivere senza
7) Lavastoviglie, non mi sogno neanche di lavare la roba a mano
8 ) Tostapane, x me che adoro i toast è irrinunciabile
9) Stufetta elettrica, perchè se va in blocco la caldaia d'inverno ci vuole qualcosa di provvisorio x non assiderare

:arrow: Utili ma potrei vivere senza:
1) Ferro da stiro, potrei anche farne a meno ma ormai ci sono abituata
2) Tv, tanto la uso praticamente solo collegata al mediacenter o wii, cose che potrei collegare anche al pc
3) Asciugacapelli, tanto lo uso solo d'inverno e controvoglia
4) Forno, x quel che cucino io basterebbe una padella
5) Microonde, ancora non ce l'ho ma campo lo stesso
6) Cappa, mai usata a casa dei miei, solo filtrante a casa nuova
7) Macchina del caffè, x quel che ne bevo io basterebbe anche la moka
8 ) Affettatrice, comoda ma fino a qualche mese fa son vissuta benissimo senza
9) Spremiagrumi elettrico, ti evita la fatica di spremere a mano ma si vive anche senza
10) Scopetta rotante, non consuma niente e aspira bene le briciole, ottima se si va di fretta, ma fa il lavoro di una scopa a mano
11) Vari piccoli utensili da cucina (sbattitore, frullatore), io ancora non li ho usati qui a casa nuova
12) Wii, ormai siamo abituati ad averla in casa, ma ho campato con solo il pc x oltre 20anni, ce la potrei fare ancora
13) 5.1, vedere i film così è un altro mondo
14) Piastre e arricciacapelli, perchè ogni tanto è bello cambiare

Inutili:
1) Macchina da cucire, tanto non la so usare e porto tutto alla suocera
2) Climatizzatore, al massimo d'estate qui abbiamo avuto 26/27° in casa
3) Cucina (qui si chiama "l'economica") a legna, troppo sbattosa
4) Asciugatrice, abbiamo posto sufficiente x stendere
5) "Bimby" e simili, mai usato
6) Robottino aspirapolvere, ho troppa roba da spostare x pulire, lui ci girerebbe intorno e sarei daccapo

Credo sia tutto! :lol:
Ultima modifica di Kia85 il 14/09/11 15:33, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

non potrei mai rinunciare a
-piano cottura
-forno
- lavatrice e anche nella casa vacanze....non lavo quasi mai i panni a mano :shock:
-frigo
-asciugatrice
- fono/piastra
-climatizzatori (al momento li ho accesi ...il dopo pranzo in estate si muore dal caldo!!)
-tv ma con sky :mrgreen:
-computer
-minipimer
- macchina del caffè (oramai da quando l'abbiamo presa mi ci sono troppo abituata)
- ferro da stiro..in alcuni casi per forza di cose bisogna usarlo altrimenti ne farei volentieri a meno :mrgreen:
-microonde

utili ma potrei farne a meno
-aspirapolvere la uso quotidianamente ma per le emergenze c'è sempre la mia inseparabile ''pippo piuma''
-frulllatore l'ho acquistato ma diciamo che lo uso poco ....diciamo che più che per i frullati lo uso per fare la crema di caffè :mrgreen:
-sbattitori vari (quando vadoo di fretta uso sempre le fruste a mano)
-playstation etc....ci sono ma potrebbero anche non esserci
- macchina del pane (l'ho avuta , vorrei ricomprarla ma posso farne anche a meno)
- lavastogviglie....se ci fosse mi piacerebbe ma posso anche farne a meno!!

inutili
-bimby (ho sempre avuto la tentazione di acquistarlo ma son sicura che non lo userei....mi piace cucinare tradizionalmente)
-congelatore ...non congelo mai tanta roba e quindi mi bastano i tre cassettoni del frigo
- pulitori a vapore (ne avevo uno della vaporewlla ---l'ho buttato...oltre a prender uns acco di spazio era uno sbattimento ogni volta metterlo in funzione (rempi il serbatoio, svuota il serbatoio, pulisci i filtri, pulisci tutto il resto..che 00!!)
- macchina per cucire (non è roba per me)
-tostapane (io il pane lo tosto in un attimo nel glill del forno...idem per i toast)
- i-pone o roba similare (il telefonino deve essere un telefonino e non un aggeggio succhiabatteria , che poi ala fine te lo ritrovi sempre scarico) e poi siccome che so un po cecata...mica riesco a farci tutte quelle attività....
- vaporiera (il cibo a fapore lo si può cuocere anche su una griglia posta su una pentola.....ma comunque a me non piace :roll:
-yogurtiera (perchè sbattermi a fare lo jogur quando lo posso comprare bello e fatto??? :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Peppezi ha scritto:E la macchina per il popcorn dove la mettiamo? E che dire della fonduta o della raclette? :mrgreen:
Vi siete scordati anche il mitico abbattitore di temperatura :mrgreen:

oddio è vero ce ne sono di oggetti inutili...dimenticavo la fonduta....ce l'ho anche io manon lo mai usata in 13 anni di matrimonio...
la mia casina
viewtopic.php?t=51467