Re: Cibi della nostra infanzia

se facevo la brava ogni tanto al supermercato mia mamma mi comprava questa:
Immagine
ne mangerei ancora in quantità!
ah, e poi quando uscivo dalla piscina in inverno mi potevo prendere qualcosa alla macchinetta, tutti i bimbi prendevano cioccolata o patatine, io il té caldo al limone in cui pucciavo i miei crackers salati (lo so è una perversione ma mi piace ancora :oops: )

Hella ha scritto:questi a scuola!!!!
Immagine
m hai fatto venire in mente...
alle elementari mi davano sempre il latte piccolo, ma nella provinci adi varese, era bianco con la scritta blu, e non è il carnini e non è il latte varese.
adesso sto diventando matta a cercarlo....
mia sorella insiste sul carnini, ma NO !

Varesotte, mi aiutate???? :roll:

ci portavano anche a vedere le mucche, ci davano lo yogurt.. daiiii!!!!
TROVATO !!!!

era il latte della centrale del latte!!!!!!!!!! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

lau&mat ha scritto:se facevo la brava ogni tanto al supermercato mia mamma mi comprava questa:
Immagine
ne mangerei ancora in quantità!
ah, e poi quando uscivo dalla piscina in inverno mi potevo prendere qualcosa alla macchinetta, tutti i bimbi prendevano cioccolata o patatine, io il té caldo al limone in cui pucciavo i miei crackers salati (lo so è una perversione ma mi piace ancora :oops: )
io quando uscivo dalla piscina, prima di risalie sul pullmino che ci portava in piazza, mi prendevo la pizza!!! quella di plastica che metti nel tostapane...
era Buonissima!!!! :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Il gelato panna e cioccolato con la stella al centro non me lo ricordo, però io mangiavo questo:
Immagine
E poi mangiavo sempre il panino con il Leberkäse con la Süßer Senf (senape dolce, che ora mi fa schifo...bleah!)
Immagine
E pure io la panna direttamente in bocca.......buona!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

verovero ha scritto:
Hella ha scritto:questi a scuola!!!!
Immagine
m hai fatto venire in mente...
alle elementari mi davano sempre il latte piccolo, ma nella provinci adi varese, era bianco con la scritta blu, e non è il carnini e non è il latte varese.
adesso sto diventando matta a cercarlo....
mia sorella insiste sul carnini, ma NO !

Varesotte, mi aiutate???? :roll:

ci portavano anche a vedere le mucche, ci davano lo yogurt.. daiiii!!!!
TROVATO !!!!

era il latte della centrale del latte!!!!!!!!!! :mrgreen:

io mica l'ho capito che roba è?? :roll:
Simona

edith ha scritto:
Saul1978 ha scritto:li vendono ancora in alcuni supermercati.........anche se hanno un nome un po' razzista :P :lol:
Immagine
Però anche io come mouse li compravo in svizzera! Benzina, dadi e questi cosi! Era una tappa fissa :mrgreen:

e siiii eccoli!! che poi erano alquanto pesanti per non dire disgustosi!!ne riuscivi a mangiare a malapena uno gli altri ti uscivano dagli occhi!!! :lol:
ma questi ci sono ancora!
cioè io nei supermercati gli avrò visti al massimo 1 o 2 volte, però spesso i miei genitori li comprano, credo in qualche mini-negozietto di paese...

in svizzera si trovano con + facilità... anche in versione cioccolato bianco, molto + grandi e buoni di quelli che si trovano in italia :twisted:

cmq molte cose viste nelle precedenti pagine si trovano ancora in giro...fortunatamente!!!

Molte delle cose citate, ma avete risvegliato il ricordo di quando venivano i cugini più grandi e ci fiondavamo nel negozietto sotto casa della nonna (aveva un odore indimenticabile, che riscopro ogni tanto in qualche vecchia merceria) a comprare e sbafare cose vietatissime dai rispettivi genitori.

Immagine

Uploaded with ImageShack

oppure dozzine di queste (venivano leccate negli angoli sino allo spasmo, perchè le confezioni di allora erano diverse)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Le nostre merende altrimenti erano pane e zucchero o pane e marmellata!

Poi ho ricordato mio padre che mangiava questi (che io odiavo)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Infine, un ricordo senza foto: wurstel e patatine! Era cibo malsano e vietatissimo, concesso solo dopo innumerevoli richieste, con mia madre che tagliava in 4 le estremità dei wurstel così che, una volta fritti, si aprissero a fiore!!! Ho scoperto solo anni dopo, quando me lo ha confessato, che in realtà era la cena tipo del 25/26 del mese...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto: Infine, un ricordo senza foto: wurstel e patatine! Era cibo malsano e vietatissimo, concesso solo dopo innumerevoli richieste, con mia madre che tagliava in 4 le estremità dei wurstel così che, una volta fritti, si aprissero a fiore!!! Ho scoperto solo anni dopo, quando me lo ha confessato, che in realtà era la cena tipo del 25/26 del mese...
oh i wurster! per me da piccola erano i "gustel" ... e si è scoperto che anche mio marito li chiama cosi, e da quel momento abbiamo ricominciato a chiamarli gustel :lol: :lol: :D