garbelotto listo-floor

buon pomeriggio, vorrei avere informazioni riguardo la qualità del parquet
in oggetto, Garbelotto listo-floor spessore 10mm su tavola due strati in betulla.
Solitamente gli altri parquet prefiniti che ho visto son tutti da 14mm, cosa cambia tra 14 e 10? :?:

le finiture sarebbero rovere nature spazzolato verniciato effetto cera oppure
rovere nature sbiancato velato spazzolato effetto cera.

mi è stato preventivato a 61/68 euro +iva il primo (tavole da 11cm/14cm) e
69/76 euro mq +iva il secondo (sempre tavole larghe 11/14 cm)
posa a 18 euro mq

che dite i prezzi sono in linea? Onestamente pensavo meno visto i diversi post letti dove si diceva che di garbelotto non si paga la pubblicità come per esempio per gazzotti, ma alla fine i prezzi sono in linea mi sembra... :cry:

Grazie
Saluti

Re: garbelotto listo-floor

I prefiniti possono essere di vario spessore, di solito se un pavimento fa 14 mm di spessore ha dimensioni più ampie di uno da 10, in genere per avere le tre dimensioni più equilibrate e dunque stabili possibile, anche se non è sempre necessariamente così. Il prezzo te l'avrà fatto il rivenditore anche in base a quanti mq devi acquistare, se ritieni sia alto hai il diritto di guardarti attorno no? Garbelotto è un'azienda storica, l'importante è che non finisci ad acquistare sul web cose non affidabili di provenienza sconosciuta con cui avresti quasi sicuramente problemi di vario tipo

Matteo_pr ha scritto:I prefiniti possono essere di vario spessore, di solito se un pavimento fa 14 mm di spessore ha dimensioni più ampie di uno da 10, in genere per avere le tre dimensioni più equilibrate e dunque stabili possibile, anche se non è sempre necessariamente così. Il prezzo te l'avrà fatto il rivenditore anche in base a quanti mq devi acquistare, se ritieni sia alto hai il diritto di guardarti attorno no? Garbelotto è un'azienda storica, l'importante è che non finisci ad acquistare sul web cose non affidabili di provenienza sconosciuta con cui avresti quasi sicuramente problemi di vario tipo
guardarmi in giro ok, ma alla fine per prendere un buon parquet italiano o comunque europeo, insomma non cinese, rovere spazzolato di larghezza 11 o 14 quanto si deve spendere? c'è un minimo da cui si sale? una partenza? Io da profano pensavo che con 70 euro/mq finito ivato posato qualcosa riuscivo a trovare, ma a quanto pare a meno di 100 euro/mq non si trova nulla (ok per ora ho guardato 2 marchi...).
Non vorrei girare 20 negozi alla ricerca dei 5 euro/mq meno...per questo chiedo da che cifra si parte per un prodotto buono, perchè probabilmente ho un 'idea di costi sbagliata in partenza...

Prodotto molto bello, ben fresato e perfetto negli incastri. Ottimo rapporto qualità/prezzo e molta attenzione all'utilizzo dei materiali più idonei, per qualità e sensibilità ecologica. Prodotto interamente in Italia.
Se vuoi la qualità non trovi molto di meglio a quel prezzo.
Il 10mm offre le stesse garanzie del 14mm, se hai spazio metti il 14 se non ne hai metti il 10.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

naturalparquet ha scritto:Prodotto molto bello, ben fresato e perfetto negli incastri. Ottimo rapporto qualità/prezzo e molta attenzione all'utilizzo dei materiali più idonei, per qualità e sensibilità ecologica. Prodotto interamente in Italia.
Il 10mm offre le stesse garanzie del 14mm, se hai spazio metti il 14 se non ne hai metti il 10.
Saluti.
Enrico.
Grazie per le info Enrico, più che meglio a quel prezzo cerco qualcosa di leggermente inferiore con un prezzo più basso :) stando sempre su un prodotto non cinese. Conosci qualche marchio da consigliarmi? con 70 euro/mq finito posato non si trova nulla di buono?

jda81 ha scritto:
naturalparquet ha scritto:Prodotto molto bello, ben fresato e perfetto negli incastri. Ottimo rapporto qualità/prezzo e molta attenzione all'utilizzo dei materiali più idonei, per qualità e sensibilità ecologica. Prodotto interamente in Italia.
Saluti.
Enrico.
Grazie per le info Enrico, più che meglio a quel prezzo cerco qualcosa di leggermente inferiore con un prezzo più basso :) stando sempre su un prodotto non cinese. Conosci qualche marchio da consigliarmi? con 70 euro/mq finito posato non si trova nulla di buono?
Bisogna accontentarsi di qualcosa di dimensionalmente più piccolo, come il largo 7cm, ma se spazzolato e con verniciatura particolare rischi comunque di spendere un pochino di più.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;