Come chiudere la visuale di un angolo di giardino?

Ciao,
Vorrei chiedervi un consiglio "sfruttando" la vostra esperienza:
ho un appartamento a piano terra di una piccola palazzina.
Fuori dalla sala ho una striscia di terra di circa 3 metri che verra' seminata a prato (almeno per il momento).
Al confine con la strada (o meglio con una striscia condominiale) ho piantato una siepe di photinia per fare un po' di barriera.
Il problema e' l'angolo:

Immagine

Come vedete nel lato che da' verso l'accesso comune alla palazzina ho un cancelletto (in verde nella foto) che e' comodo per portare le cose in giardino senza passare dalla casa (tosaerba e simili).
Questo pero' mi ha impedito di chiudere tutto con la siepe (che finisce dove c'e' il segno giallo nella foto).

A questo punto pensavo di piantare un cespuglio frondoso nella zona rossa in modo che coprisse visivamente le zone azzurre.
Che ne dite?
Considerando che il giardino e' in pieno sud e che vivo vicino a Pavia, voi cosa piantereste?

Vi vengono in mente altre soluzioni piu' furbe?

Questa e' la mappa:

Immagine

Grazie mille in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi: non ho proprio esperienza.

Re: Come chiudere la visuale di un angolo di giardino?

gardenteak.it ha scritto:scusa, ma perchè non mettere anche lì la siepe???
potandola puoi dargli la dimensione che vuoi e non ti occupa spazio come il cespuglio frondoso (fastidioso quando devi passare....

Miriam
una siepe che apre con il cancelletto???
figata, una bat-siepe !!!
scherzi a parte, e siccome avrò la stessa situazione dal prossimo mese, darti cercava di mantenere apribile il cancelletto... e semplicemente mascherarlo

credo che una soluzione brutta potrebbe essere un telo-finto-siepe
non so spiegarmi ma ne ho visti al brico

oppure girare il verso di apertura in modo da recuperare un po' di spazio per la siepi anche dal lato azzurro

boh, pensiamoci insieme
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:una siepe che apre con il cancelletto???
figata, una bat-siepe !!!
scherzi a parte, e siccome avrò la stessa situazione dal prossimo mese, darti cercava di mantenere apribile il cancelletto... e semplicemente mascherarlo
Inoltre c'e' anche quel pezzo di cancellata (sulla destra nella foto) che da' sul marciapiede e non sul terreno.
Anche li' avrei un buco mettendo la siepe nel lato azzurro e quindi alla fine avrei 4 pianticelle di siepe piantate li' in mezzo al nulla.
E' questo che non piace.

Il telo pero' e' bruttino, che ne dici?

darti.it ha scritto: Il telo pero' e' bruttino, che ne dici?
il telo è bruttino in effetti, si potrebbe mettere un cannucciato, ma fa un po' mare (il mare di lombardia ce l'aveva solo Fossati)

sul lastricato un bel vaso abbastanza profondo, cresce quello che vuoi e chiudi anche lo spazio aperto
oppure metti una rampicante in terra a piano piano si apre anche a destra occupando tutto il lato
idem per lo spazio a sx della porticina di fianco alla photinia
il vantaggio del rampicante è che ha un volume ridotto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:oppure metti una rampicante in terra a piano piano si apre anche a destra occupando tutto il lato
idem per lo spazio a sx della porticina di fianco alla photinia
il vantaggio del rampicante è che ha un volume ridotto
A questo punto pero' dovrei fare tutto il lato con il rampicante.
E io volevo evitare di avere qualcosa che possa sporgere sull'ingresso comune per evitare lamentele (rami che sporgono, foglie che cadono, ....)

Sono stressante, vero? :D