Avete idea della manutenzione di librerie simili?

Adoro pareti letteralmente coperte di libri fino al soffitto.
Oltre a piacermi tanto ,troverei anche lo spazio per sistemarli per bene .
C'è qualcuno che ha adottato questo sistema almeno in una stanza?
Se sì,come fa con la pulizia,specialmente nei piani a soffitto?
Queste foto le mostro in riferimento alle librerie e non al tipo di arredo.
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Avete idea della manutenzione di librerie simili?

Questo tipo di librerie a me piacciono molto esteticamente ma per la pulizia sono scomodissime perchè ovviamente la polvere si deposita ovunque, anche sui libri.
Penso non ci siano tanti modi, scala per arrivare ai ripiani più alti e tanta tanta pazienza visto che i libri li dovrai spolverare uno ad uno.
FEDE65

la mia libreria:
per pulire la polvere che si deposita sui piani uso una spugnetta umida ed ogni tot di tempo tolgo il libri e li "rinfresco" anche se sinceramente si impolvera solo il dorso :wink:
Ultima modifica di capperugiola il 10/03/12 17:13, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

aleale ha scritto:cappe che balla orchidea :mrgreen: :mrgreen:
grazie,me l'hanno regalata 2 amici ,che però hanno rotto 2 boccioli se no poteva essere anche più bella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

fedelyon ha scritto:Fede, menchi, con quello swiffer non vi arriva in testa la polvere?
Comunque ogni tanto i libri vanno proprio tolti perché si accumula la polvere tra le pagine. ;)

No, no. Non vola quasi nulla (certo qualche particella, soprattutto se si è controluce, la vedi svolazzare) ma è un prodotto validissimo. Ho provato anche i tarocchi, ma devo dire che lìoriginale non lo batte nessuno, anche quello per i pavimenti. :wink:
Si, è vero, mia mamma mi ha consigliato di aprire i libri...spiegare la modalità è un pò complessa... :lol: ... come se si stesse cercando una foto al loro interno, ecco. :mrgreen: :lol:
Immagine

:oops: il mio mobile libreria arriva talmente vicino al soffitto che non l'ho mai spolverato in cima.
Swiffer con manico allungabile è una manna, ci tolgo le ragnatele dai soffitti senza la scala :D ...ecco la scala alta non ce l'ho :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Io ho swiffer ma evidentemente non ho l'asta lunga che dite voi.
Devo comprarla allora,visto che da spolverare in alto non ci sono solo librerie...adesso che ricordo.. :oops:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.