E' possibile unire due stili?

Fra poco dovrò traslocare, mio marito vorrebbe utilizzare la vecchia cucina che abbiamo ma io vorrei uno stile più moderno... è possibile secondo voi usare le ante/qualche pezzo per creare una nuova cucina più moderna?
Nella casa nuova la cucina è più grande quindi sicuramente dovrei aggiungere degli elementi.
Ad esempio ho visto questa foto:
Immagine
ed ho immaginato si potesse fondere gli stili

questa è la mia cucina attuale, dite che potrei utilizzare le ante, magari togliendo la cornice? (non importa la spesa, ho mio padre che si dà da fare, dovrei solo acquistare i pezzi nuovi)

Avete foto con delle cucine simili da vedere? grazie in anticipo!
Ultima modifica di Trilly71 il 01/10/12 12:53, modificato 1 volta in totale.

Re: E' possibile unire due stili?

beh togliendo le cornici già un pò cambia, poi il piano ... certo che come ante il genere non lo tradiscono, però per i pezzi nuovi più che cercarli uguali a quella che hai penserei a collegarli al piano nuovo, magari puoi fare qualche prova con photoshop
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

grazie! pensavo di "creare" una nuova cucina con queste ante senza cornice e magari acquistare i pensili superiori bianchi come quella della foto, e pure il piano.... adesso cerco un pò in rete, se qualcuno ha delle foto o dei suggerimenti accetto!!!!

Puoi provare, anche se l'anta sembra un pò rustica e trovo difficile l'abbinamento con una anta laccata. Nella foto che ci hai mostrato, c'è un'anta legno liscia.
Ma cosa vuoi dire quando dici "togliere la cornice"?
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

ma, vuoi togliere le cornici delle ante ? :shock:
problema 1 :
le basi hanno un altezza normalmente di cm 72. Se togli le cornici (di solito hanno un'altezza che varia
4/5/6 cm) ti ritrovi con l'anta piu' corta.
problema 2 :
che spessore ha la bugna ? (l'anta interna alle cornici)
di solito non ha lo spessore idoneo per le cerniere
problema 3 :
dei sicura di poterlo fare senza rompere la bugna ?

fai prima a far laccare le ante a poro chiuso, cambi le maniglie e aggiungi i pensili moderni.
Oppure, ma qui bisogna vedere l'anta com'e' stata costruita, puoi scarteggiare per togliere
il colore scuro e far rilucidare con un colore piu' moderno .. :D
http://www.salaenricoarredamenti.com/