Re: PREVENTIVO SERRAMENTI

fracoc ha scritto:Effettivamente nessuno!
Abbiamo fatto oggi il rilievo in casa e il consiglio del geometra è quello di tenere i miei celini in legno facendoli grattare e riverniciare.
E' però sorto un'altro problema: la finestra a tre ante che non si potra più aprire completamente....
Cioè, per 3 ante vogliono un montante... quindi ci saranno 2 maniglie...
E a me l'idea fa proprio schifo....
Cosa mi dite!?!? è vero che altrimenti la struttura pesa troppo sulle cerniere? così fan tutti?

Grazie ancora per i consigli...
Che dimensione ha in larghezza il tre ante? Abiti in un condominio e devi rispettare l'estetica della facciata?
Per i clielini si possono comprare nuovi a pochi €. ed eventualmente verniciarli dello stesso colore delle pareti o lasciarli bianchi.
Di che zona sei :?:

vito59 ha scritto: Che dimensione ha in larghezza il tre ante? Abiti in un condominio e devi rispettare l'estetica della facciata?
Per i clielini si possono comprare nuovi a pochi €. ed eventualmente verniciarli dello stesso colore delle pareti o lasciarli bianchi.
Ciao VIto,

grazie per l'interessamento.
La porta finestra è a3 ante ed è grande 160 x 250. Per vincoli condominiali deve essere in 3 ante.

fracoc ha scritto:
vito59 ha scritto: Che dimensione ha in larghezza il tre ante? Abiti in un condominio e devi rispettare l'estetica della facciata?
Per i cielini si possono comprare nuovi a pochi €. ed eventualmente verniciarli dello stesso colore delle pareti o lasciarli bianchi.
Ciao VIto,

grazie per l'interessamento.
La porta finestra è a3 ante ed è grande 160 x 250. Per vincoli condominiali deve essere in 3 ante.
Di quelle dimensioni si potevano fare anche a due ante, comunque ho appena consegnato, prima delle vacanze, un lavoro con tre posizioni a tre ante di cui la parte del non foro maniglia a libro ci vuole un pò di attenzione quando si apre tutto, soprattutto nel richiuderle, non parlo di pvc.

vito59 ha scritto: Di quelle dimensioni si potevano fare anche a due ante, comunque ho appena consegnato, prima delle vacanze, un lavoro con tre posizioni a tre ante di cui la parte del non foro maniglia a libro ci vuole un pò di attenzione quansdo si apre tutto, soprattutto nel richiuderle, non parlo di pvc.
Purtroppo la soluzione a due ante è da escludere per problemi con il condominio.
Quindi per tua-vostra esperienza mi confermate che non si fanno più le tre ante che si aprono con una sola maniglia?

Volendo si possono fare,ma a causa del peso e problemi nel tempo vengono sconsigliate. Inoltre non hanno mai una tenuta pari a una finestra 2+1 :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Porca paletta!!!!
E' una delle poche cose che mi piacciono davvero di questa casa:
Apro tutta la finestra et voilà! Balcone e Sala diventano una cosa sola....
Avete soluzioni alternative!? vorrei tanto tanto tanto tanto mantenere questa possibilità di aprire tutto....

fracoc ha scritto:UP!
Nessuna idea?
O magari un'azienda migliore rispetto alle altre (per ferramenteria, materiali, progettazione...) migliore per la portafinestra a tre ante?
Ripeto ne ho consegnate 3 con una larghezza di mm 1770*2480 apertura laterale due dx e 1 sx.
Cliente soddisfatto.

vito59 ha scritto:
fracoc ha scritto:UP!
Nessuna idea?
O magari un'azienda migliore rispetto alle altre (per ferramenteria, materiali, progettazione...) migliore per la portafinestra a tre ante?
Ripeto ne ho consegnate 3 con una larghezza di mm 1770*2480 apertura laterale due dx e 1 sx.
Cliente soddisfatto.
di che zona sei :?:

Alla fine hanno bocciato il tutto.
Secondo il distributore da me contattato Finstral non fa assolutamente il 3 ante.
Mi consigliano di passare a Fossati, con la serie Elegance che -sempre senza garanzia- mi farebbe il serramento in questione.
Cosa mi dite di Fossati? Come sono rispetto a Finstral?

Alla fine hanno bocciato il tutto.
Secondo il distributore da me contattato Finstral non fa assolutamente il 3 ante.
Mi consigliano di passare a Fossati, con la serie Elegance che -sempre senza garanzia- mi farebbe il serramento in questione.

fracoc ha scritto:Alla fine hanno bocciato il tutto.
La gente vuole per forza di cose mettersi nei guai?
Finstral se esclude il tre ante in maniera categorica un motivo ci sarà?

fracoc ha scritto:Alla fine hanno bocciato il tutto.
La gente vuole per forza di cose mettersi nei guai?
Finstral se esclude il tre ante in maniera categorica un motivo ci sarà?