Ciao a tutti,
Qualcuno ha esperienze dirette con i serramenti fossati elegance 74?
Sono gli unici che mi farebbero una portafinestra a tre ante....
Rispetto a Finstral, per esempio?
Re: Serramenti Fossati Elegance
#2Con Fossati nessuna esperienza .
usa pero' un profilo Gaelan che a tanti piace.
Non so come lo assembla cmq e' un bel profilo.
Ogni assemblatore poi mette i suoi accessori, vetri, canaline, rinforzi all'interno piegati in un modo invece che in un altro ec ecc .
Per la portafinestra a tre ante ....che dire.....
Non e' che gli altri non te la fanno, semplicemente non te la garantiscono.
Personalmente ho forzato la terza anta due o tre volte e tutte hanno avuto problemi, grandi problemi.
Meno male che gli avevo fatto firmare che non c'era garanzia sulle 3 ante.
Non te la fanno non perche' sono cattivoni......
Ogni assemblatore poi mette i suoi accessori, vetri, canaline, rinforzi all'interno piegati in un modo invece che in un altro ec ecc .
Personalmente ho forzato la terza anta due o tre volte e tutte hanno avuto problemi, grandi problemi.
#3Eh si, se lo sconsigliano un motivo valido ci deve essere...
Purtroppo io non ho proprio scelta, la disposizione della casa e del balcone su cu si apre il serramento mi (quasi) obbligano ad avere un'apertura completa della portafinestra.
Oltre a Fossati anche Veka mi realizzarebbe la portafinestra a tre ante ma la sensazione che ho avuto è proprio quella più sgradevole:
più si scende con la qualità più sono disposti a fare le tre ante.... Le azienda più serie: Finstral e internom per esempio, non lo fanno assolutamente. Il rivenditore finstral mi propone di realizarlo con Fossati (profili Gaelan) il rivenditore Internom mi propone di realizzarlo con profili Veka.
Un'altra opzione a cui sono giunto sarebbe un serramento a due ante assimmetrico... Cosa ne dite? Rispetterei i vincoli estetici del condominio (con l'applicazione di un finto montante sembrerebbe in tutto per tutto un tre ante) e lo potrei realizzare anche con finstral....
Purtroppo io non ho proprio scelta, la disposizione della casa e del balcone su cu si apre il serramento mi (quasi) obbligano ad avere un'apertura completa della portafinestra.
Oltre a Fossati anche Veka mi realizzarebbe la portafinestra a tre ante ma la sensazione che ho avuto è proprio quella più sgradevole:
più si scende con la qualità più sono disposti a fare le tre ante.... Le azienda più serie: Finstral e internom per esempio, non lo fanno assolutamente. Il rivenditore finstral mi propone di realizarlo con Fossati (profili Gaelan) il rivenditore Internom mi propone di realizzarlo con profili Veka.
Un'altra opzione a cui sono giunto sarebbe un serramento a due ante assimmetrico... Cosa ne dite? Rispetterei i vincoli estetici del condominio (con l'applicazione di un finto montante sembrerebbe in tutto per tutto un tre ante) e lo potrei realizzare anche con finstral....
#4Il cliente ti può fiermare qualsiasi documento, la garanzia è, su tutti i prodotti venduti, valida per due anni.Simone68 ha scritto:Con Fossati nessuna esperienza .
La legge è superparte.
#5"Veka" vuol dire tutto e nulla. Alcuni produttori che conoscono i 3 ante li fanno 2+1 o 1+2,ma non senza montante fisso.
Io non la farei con montante fisso (al amssimo a libro,ma cambiano le cose....)
Io non la farei con montante fisso (al amssimo a libro,ma cambiano le cose....)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6No No non e' proprio cosi'.vito59 ha scritto:Il cliente ti può fiermare qualsiasi documento, la garanzia è, su tutti i prodotti venduti, valida per due anni.Simone68 ha scritto:Con Fossati nessuna esperienza .
La legge è superparte.
Nel listino non ci sono i tre ante.
Se lo vuoi, fuori listino, non e' garantito il suo buon funzionamento.
Ti faccio un altro esempio, se io compro un autoveicolo e, direttamente dal concessionario prima di ritiralo gli faccio cambiare la centralina per acquistare 50 cv in piu', quell'autoveicolo NON e' piu' in garanzia. Che ti piaccia o meno.
La legge e' superparte e' un parolone........
#7Una valtuazione su questo prodotto interessa anche a me, in quanto mi è stato proposto ad un prezzo interessante. Grazie! 

#8Allora se un cliente viene da te e ti chiede le fortefinestre senza vetri antinfortunistici, firmandoti un documento che esonera il produttore da qualsiasi responsabilità, secondo te, per la legge è valido tale documento.?Simone68 ha scritto:No No non e' proprio cosi'.vito59 ha scritto:Il cliente ti può fiermare qualsiasi documento, la garanzia è, su tutti i prodotti venduti, valida per due anni.Simone68 ha scritto:Con Fossati nessuna esperienza .
La legge è superparte.
Nel listino non ci sono i tre ante.
Se lo vuoi, fuori listino, non e' garantito il suo buon funzionamento.
Ti faccio un altro esempio, se io compro un autoveicolo e, direttamente dal concessionario prima di ritiralo gli faccio cambiare la centralina per acquistare 50 cv in piu', quell'autoveicolo NON e' piu' in garanzia. Che ti piaccia o meno.
La legge e' superparte e' un parolone........
#9vito59 ha scritto:
Allora se un cliente viene da te e ti chiede le fortefinestre senza vetri antinfortunistici, firmandoti un documento che esonera il produttore da qualsiasi responsabilità, secondo te, per la legge è valido tale documento.?
Mmm... credo che il discorso sia molto diverso: in un caso parliamo di garanzia su un prodotto o un lavoro. Nel tuo esempio parliamo di responsabilità civile, se non addirittura penale sui danni causati a persone o cose a seguito di una manomissione del prodotto... Un conto e se la finestra chiude male, un conto e si ti ammazza il bambino...
A parte questo discorso, adesso non so davvero cosa fare.
-L'opzione 2+1 è esteticamente e praticamente una boiata pazzesca e il tre ante lo garantisce solo Fossati.
Così avrei in sala Fossati e nel resto della casa Finstral. Bho... altrimenti Fossati in tutta la casa?
Nell'ultima telefonata con il rivenditore non ho capito bene se mi proponevano la linea Elegance o la linea Excel.
Una usa profili Gealan l'altra Kommerling. Tutti e due usano ferramenta Roto
Qui i link alle caratteristiche costruttive:
Elegance: http://fossatisrl.com/fossati-elegance.htm
Excel: http://fossatisrl.com/fossati-excel.htm
Cosa mi dite? Ripeto il mio Sos utile anche a Quiklip:
quiklip ha scritto:Una valtuazione su questo prodotto interessa anche a me, in quanto mi è stato proposto ad un prezzo interessante. Grazie!
Qualcuno ha esperienze con Fossati?
#10Vorrei fare chiarezza , anche perchè riguardo Finstral sono alquanto informato.
La tipologia a tre ante vien fatta sia per le finestre sia per porte finestre . La variante è che riguardo le finestre esiste la tipologia dove è possibile avere l'apertura totale senza montante , mentre per le porte finestre questo non è possibile.
Il motivo è molto semplice , quando vado aprire l'anta semifissa incernierata all'anta che poi viene impacchettata il peso complessivo ( visto che è una porta finestra e quindi sono secondo normativa necessari vetri stratificati interni ed esterni) delle due ante supererebbe quello che normali cerniere anche a 130 kg sopportano. Pertanto indipendentemente dalla garanzia Finstral non richia l'incolumità dell'utente.
Quindi questa tipologia viene fatta in un unico telaio ma con montante fisoo tra l'anta singola( con maniglia) e le due ante ( una con maniglia) puoi valutare il vantaggio di avere due ante che aprono anche a ribalta.
In alternativa l'altra soluzione e lo scorrevole senza ingobri delle ante nelle stanze e minore suddivisioni delle specchiature.
Spero esserti stato utile
La tipologia a tre ante vien fatta sia per le finestre sia per porte finestre . La variante è che riguardo le finestre esiste la tipologia dove è possibile avere l'apertura totale senza montante , mentre per le porte finestre questo non è possibile.
Il motivo è molto semplice , quando vado aprire l'anta semifissa incernierata all'anta che poi viene impacchettata il peso complessivo ( visto che è una porta finestra e quindi sono secondo normativa necessari vetri stratificati interni ed esterni) delle due ante supererebbe quello che normali cerniere anche a 130 kg sopportano. Pertanto indipendentemente dalla garanzia Finstral non richia l'incolumità dell'utente.
Quindi questa tipologia viene fatta in un unico telaio ma con montante fisoo tra l'anta singola( con maniglia) e le due ante ( una con maniglia) puoi valutare il vantaggio di avere due ante che aprono anche a ribalta.
In alternativa l'altra soluzione e lo scorrevole senza ingobri delle ante nelle stanze e minore suddivisioni delle specchiature.
Spero esserti stato utile
#11Niente da fare, caro Fracoc, a quanto pare Fossati non se lo fila nessuno ... 
Restiamo in fervente attesa!

Restiamo in fervente attesa!

#12..bè..io a dover di cronaca, a casa mia ho montato dei serramenti della Fossati serie Climatec plus e devo dire che siamo parecchio soddisfatti.. fanno il loro lavoro e anche come insonorizzazione molto validi