salotto da completare!

ciao a tutti
sto cercando si sistemare il mio salotto, ma non so bene quali mobili acquistare.
il problema è principalmente di una parete ---> http://ImageShack/photo/my-images/853/cimg1151f.jpg/

ho necessità di avere una scrivania o tavolo per il pc fisso e magari potrei provare a sistemarlo alla destra del mobile della tv, ma non vorrei che la parete risultasse troppo "piena".

cosa mi consigliate? una libreria, un mobile o una scrivania un pò più "importante"?

http://ImageShack/photo/my-images/801/cimg1150f.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/829/cimg1152u.jpg/

Re: salotto da completare!

Ciao, metterei il tavolo/scrivania fisso per il computer dove hai la postazione attuale, cercando di dare un senso a quell'angolo. non metterei nulla lungo la parete che attualmente ospita il mobile tv. Magari cercherei di alleggerire visualmente l'insieme, mettendo delle tende piu' semplici e sostituendo il mobile tv con uno meno "pesante". Il pavimento è molto bello, andrebbe valorizzato.

Ci sarebbero un bel po' di cose da fare in quella stanza... Ma se vuoi solo un consiglio sulla zona pc: lasciala lì. Prendi una piccola postazione, tipo una piccola scrivania e cerca di ingmbrarla il meno possibile.

Il pavimento è davvero bello, io lo lascerei ben visibile...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Ci sarebbero un bel po' di cose da fare in quella stanza...
ad esempio? dimmi dimmi!!!
il mobile tv è stato scelto per necessità di spazio.
per le tende vado a vedere qualcosa oggi pome... meglio bianche classiche o altro?
la parete dove c'è il pc rimarrebbe decisamente vuota solo con un mobiletto.( praticamente come ora)

GIO ha scritto: ad esempio? dimmi dimmi!!!
1) Tende. Bianche, semplici, fresche. Non c'è bisogno d'altro e tutto il resto appesantirebbe.

2) Il quadro della venere. E' "sputtanatissimo". Bello finchè vuoi, ma ormai lo vedi pure nelle pizzerie. In più è piccolo rispetto alla parete vuota, si perde.

3) il tappeto è assolutamente da eliminare. Anche perchè il pavimento è splendido e coprirlo è un peccato.

4) anche il tavolino non mi convince molto: non c'è molto spazio davanti ai divani e trasmette una sensazione di ingombro

5) è un dettaglio, ma anche i dettagli contano: la pianta con un altro vaso (non un vasetto in plastica tinta cotto) farebbe tutto un altro effetto

6) E ti prego di non offenderti, ovviamente parlo a titolo personale, ma... il mobile tv è agghiacciante. Sembra un residuato dei peggiori anni 80. Il colore, le dimensioni, la struttura, le ante trasparenti con i bicchieri dentro... le chincaglierie, le bottiglie, le foto, pure un tapiro... Se avevi bisogno di spazio contenitivo c'erano mille altre soluzioni migliori, più leggere, più adette alla stanza... e, volendo, pure più contenitive, perchè, a dispetto dello spazio occupato, non è che ci sia molto contenimento...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli