ciao,
a seguito di una ristrutturazione di una casa di 100 anni fa... ho una camera da letto da arredare con tutte le pareti fuori squadra che è appunto la caratteristica di tutte le stanze della casa....
il problema più evidente è in camera da letto in cui il fuori squadra con un letto normale rettangolare verrà evidenziato in maniera marcata (mia personale opinione).
ho trovato però un letto "particolare" che potrebbe esserere una brillate soluzione... o una pessima idea...
voi cosa ne pensate?
grazie a tutti
http://ImageShack/photo/my-images/84 ... uadra.jpg/
Re: un letto per una camera fuori squadra...
#3originale.... è la parola giusta! al punto che non riesco ad immaginarmelo! 
#4direi di non accentuare ulteriormente il fuori squadro. Qualcosa di "regolare" potrebbe servire ad ammorbidire la "confusione"
#5eventualmente tenere la testata del letto staccata dal muro di 20 30 cm? non so sto ipotizzando....
#6Molto bello ed originale il letto in foto,
come problematica potrebbe avere l'ingombro, che mi pare decisamente elevato.
Un'alternativa che io vedrei bene in un ambiente irregolare sarebbe il letto rotondo.
come problematica potrebbe avere l'ingombro, che mi pare decisamente elevato.
Un'alternativa che io vedrei bene in un ambiente irregolare sarebbe il letto rotondo.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/
#7Appoggio in pieno l'idea del letto circolare, naturalmente deve piacere.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro
#8non riesci a postare una foto .... ipotizzo, magari si potrebbe creare una struttura su misura che metta in squadra le pareti e contemporaneamente faccia da testata / contenitore per il letto
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
#9letto rotondo...
altra soluzione interessantissima. posto uno scehma con vista dall'alto così si capisce
altra soluzione interessantissima. posto uno scehma con vista dall'alto così si capisce
#10Interessante la questione
Il letto che hai postato lo trovo molto bello, però secondo me si presta ad un ambiente perfettamente in squadra! Proprio per andare a creare una difformità rispetto al resto. Fossi in te opterei per un letto che è tutto il contrario di questo, ovvero dalle forme non troppo definite...insomma un letto che non è disegnato con il righello ma che ha linee più morbide, magari asimmetriche.