prossimi alla scelta ! ... forse.

#1
Salve a tutti e Grazie per i preziosi consigli e pareri che ci date.
Mia moglie ed io, dopo 13 anni abbiamo deciso di cambiare il nostro mat. a molle tradizionale.
Guardando quà e là siamo arrivati vicini a una conclusione: abbiamo provato il Tempur Deluxe con molta soddisfazione, ma ci spaventa il fatto di poter anche noi lamentare quella sensazione di calore che sembra provochi il memory foam. Per lo stesso motivo siamo scettici a proposito del Magniflex Memoform (100 % Memory), che in più mi ha dato l'impressione di faticare parecchio nel rigirarmi. Ma questa (a quanto pare...) dovrebbe scomparire con l'abitudine. Quindi abbiamo provato il Pirelli PHC18L che ci è piaciuto parecchio. Forse perchè il lattice ci ha dato una sensazione di comfort simile ad un materasso a molle, abbiamo deciso di provare un materasso a molle: il Simmons Excellence a molle doppie insacchettate che era lì accanto, ed è stato quasi una rivelazione. Grazie a voi sò che i Simmons sono ottimi materassi, ma quello che vorrei sapere è se, secondo voi, l'offerta a E 1450,00 è effettivamente imperdibile, come dice il rivenditore, o esistono materassi con caratteristiche simili con miglior rapporto qualità/prezzo ?

Re: prossimi alla scelta ! ... forse.

#2
Il sistema beautyrest biactive di Simmons, è un sistema che fa solo ed unicamente simmons.
Puoi trovare centinaia di altri materassi a molle indipendenti, più o meno buoni e più o meno comodi, resta il fatto che questo molleggio ha un suo sostegno e una sua comodità tutta particolare.
Se ti è piaciuto così tanto prendilo senza indugi.
sul prezzo che ti hanno fatto non mi esprimo, dovrei sapere quanta consulenza e quanto tempo ti ha dedicato il venditore, e a quel punto potrebbe anche essere infinitamente poco :-)
Per il rapporto qualità/prezzo che cerchi, considerando che c'è chi vende pezzi di spugna a 2000 e passa euro...fai un pò tu.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: prossimi alla scelta ! ... forse.

#3
Grazie per la risposta Giuseppe !
Effettivamente il materasso ci è piaciuto. Il problema è il solito: l'acquisto si deve per forza basare
su di un impressione momentanea e personale. Io ho il terrore di ritrovarmi a casa un materasso che in quel momento mi sembrava perfetto, ma dopo si possa dimostrare un'acquisto sbagliato. E dico questo a prescindere dal costo. Se mi dicessero che dopo accurati studi hanno trovato il materasso perfetto per me, sarei disposto a spendere qualsiasi cifra.
Tornando alle molle dell'Excellence, lo preferirei anche per andare un pò più sul sicuro, rinunciando a materiali tecno e sostanze "vive" (che respirano).
Cosa intendi per sostegno e comodità particolare ?
Per quel che riguarda la consulenza, hai ragione, il rivenditore è stato veramente esaustivo e preparato e nella scelta di un prodotto è importantissimo avere a che fare con qualcuno che non parla per slogan o luoghi comini ma con cognizione di fatto.
Restringendo il campo, secondo te c'è qualche altro prodotto Simmons che varrebbe la pena di provare prima di decidersi ?
Grazie.