Re: Cibi della nostra infanzia

betty_boop ha scritto:
aleale ha scritto:
betty_boop ha scritto: Edit: Ale è questo che si vede in alto a destra?
Immagine

SI BETTY E' LUI!!
Ma come azz si chiama?!!! Mo' devo sentire mr boop, lui DEVE saperlo!!

..non so se il mistero e' già stato svelato ma quello è il dottor Strabik!

Niente, non ricordo invece che la coppetta bigusto avesse un nome proprio, da me era indicata appunto come "coppetta", era comunque un gelato di ripiego che non mi faceva impazzire, chi si ricorda invece la breve apparizione della Fiesta alle mandorle? e le Frizzy Pazzy? ..postate le foto please, voi che sapete farlo..

pi ha scritto:Niente, non ricordo invece che la coppetta bigusto avesse un nome proprio, da me era indicata appunto come "coppetta", era comunque un gelato di ripiego che non mi faceva impazzire, chi si ricorda invece la breve apparizione della Fiesta alle mandorle? e le Frizzy Pazzy? ..postate le foto please, voi che sapete farlo..
Le Frizzy Pazzy le trovi qualche pagina indietro :wink:

Che bel topic!
Ricordo quasi tutte le cose che avete postato... qualcuna a dire il vero mai vista o sentita :roll:
Ma il ricordo più bello è legato anche per me alla mia nonna, che per merenda mi preparava fette di pane col pomodoro "strofinato" sopra, e pane con vino e zucchero. Che bontà! Quasi quasi un giorno di questi me lo faccio!

E queste ve le ricordate? Le pipe-gelato, che a guardarle bene adesso... ma che faccetta bruttina però :mrgreen:
Immagine
Immagine

Io me le ricordo!
Ricordo anche di una coppetta tipo questa, dalla quale, se mettevi l'acqua e soffiavi, usciva un suono tipo canto di un uccellino. Non ricordo il nome...

Cmq la mia merenda tipica era pane e pomodoro oppure un pezzo di dolce fatto in casa. Per la scuola una pizzetta comprata al forno.
Immagine
Immagine

.. la mulino bianco sta rieditando alcuni biscotti storici spariti con il tempo, la consorte ha comprato gli Origini (che non ricordo) e le Tortorelle!.. non vedo l'ora che arriva domattina, anche se in verità, i biscotti della mia infanzia erano quelli nei bustoni trasparenti da qualche kilo di peso e praticamente privi di sapore,.. al confronto quando sporadicamente, a casa di qualcuno, assaggiavo qualche biscotto della mulino bianco, mi sembrava degno di una pasticceria francese!