Madia per divano

Ciao a tutti,

vi leggo con interesse da tempo ma raramente trovo il tempo per postare, perciò questo è uno dei miei primi messaggi.
Come da titolo in oggetto sono alla ricerca di una madia da accostare allo schienale del nuovo divano (L 256 x P 165 x H 89).
Per esigenze che vi risparmio per non annoiarvi, se fosse possibile, avrei bisogno che la madia avesse l'apertura dall'alto.

Sarò grato per qualunque contributo.

Re: Madia per divano

Posso?? innanzitutto ciao e poi...ma stai cercando una cassapanca (bassa) stile classico? :roll:
perchè è l'unica cosa che mi viene in mente per una "madia che si apre dall'alto"! In caso contrario non penso esista una madia (che generalmente è piuttosto alta) che si apra dall'alto perchè sarebbe piuttosto scomoda... :?

italianarredo ha scritto:Posso?? innanzitutto ciao e poi...ma stai cercando una cassapanca (bassa) stile classico? :roll:
perchè è l'unica cosa che mi viene in mente per una "madia che si apre dall'alto"! In caso contrario non penso esista una madia (che generalmente è piuttosto alta) che si apra dall'alto perchè sarebbe piuttosto scomoda... :?
Certo che puoi,
anzi ... grazie per l'interessamento e la risposta!
Durante questi ultimi giorni di ricerca forsennata mi sono reso conto che la madia che si apre dall'alto, soprattutto nello stile moderno che sto cercando (per rispondere anche alla tua domanda).
Rinuncio a questa caratteristica volentieri, anche in considerazione della scomodità che rappresenterebbe dover spostare tutto dal coperchio prima di poterlo aprire, perdonate al mia ingenuità. :oops:
Aggiungo che preferirei dei modelli senza piedini / gambe di appoggio.
L'accostamento allo schienale del divano linkato nel post d'apertura non dovrebbe superarlo in lunghezza / altezza.
Una cosa del genere:
Immagine
Suggerimenti? :wink:

italianarredo ha scritto:secondo me la cosa migliore è fartelo fare da un falegname! :wink:
PS. difficile che lo suggerisca, ma mi sembra la cosa migliore nel tuo caso... :oops:
Prima di tutto lascia che ti ringrazio per la cortese sollecitudine della tua risposta.

Tuttavia credo ci sia un malinteso,

di madie confacenti i miei gusti/possibilità/necessità ce ne sarebbero tante (QUI o QUI, tanto per fare un esempio), il problema è proprio questo però: quale scegliere?
Lo scopo del mio thread voleva essere trovare un consiglio, magari da parte di qualcuno che ha già una madia, magari proprio in accostamento allo schienale di un divano (ma non necessariamente), sentire la sua esperienza o (magari!) approfittare della disponibilità di qualche professionista del settore. :wink: