Europa Divani di Monza...

#1
Ciao,

sono stato sabato pomeriggio ad europa divani di Monza, sono alla ricerca di un divano lineare di circa 2m, forse 2,20m e magari verificando con attenzione un 2,40 potrebbe pure starci... mi sono ritrovato con un venditore di accento napoletano, che mi parlava quasi in dialetto che mi voleva per forza piazzare il divano da 2,40 perchè poi non lo avrei più trovato a quel prezzo. L'ho rovato alquanto sgradevole e di poco gusto, mi dava l'idea di piazzista più che di un venditore. Non mi ha elencato nessuna caratteristica del divano, il suo scopo era solo quello di venderlo mettendomi pressione sul fatto che il divano non lo avrei più trovato.
Dico io... ok che se un divano ti piace potresti pure comprarlo visto che sei alla ricerca, però fare addirittura pressione sul fatto che devi prndelo subito è una tattica scorretta.
Devo ammettere che il divano in se stesso non era malvagio alla vista.
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

Re: Europa Divani di Monza...

#3
Muttley80 ha scritto:Ciao,
io ho avuto a che fare con Europa Divani quasi 3 anni fa quando sono finito per caso nel loro negozio durante la ricerca del divano per la casa nuova. Ci ha accolto una ragazza che sosteneva essere la responsabile della zona Nord-Ovest ed ha esordito elogiando la qualità dei loro divavi e della pelle utilizzata per i rivestimenti. Davanti a noi ha fatto diverse prove per avvalorare la sua tesi: ha sporcato con ketchup e penna un cuscino per dimostrare che la pelle è antimacchina, ha tentato di bruciare campione di pelle per dimostrare che era vera pelle ed infine ha fatto saltare un cliente sulla struttura del divano per testarne la resistenza!
Dopo aver fatto il preventivo è partita l'opera di convincimento con frasi del tipo "fino a fine mese siamo in saldo" o "se lo acquisti oggi faccio altri XXX€ di sconto" ecc], più o meno con le stesse modalità che hai descritto tu. Purtroppo, causa la nostra "pollaggine" [ergo, "siamo stati 2 polli" :mrgreen:], abbiamo firmato il contratto.
Dopo più di 2 anni che abbiamo in casa il divano, nonostante tutti i pareri negativi che ho letto su internet, devo dire che non è malaccio nonostante la pelle abbia fatto diverse "grinze" [stesso inconveniente che hanno anche degli amici che hanno acquistato il divano da Chateaux d'Ax] ed i piedini [in legno] verniciati color "alluminio" hanno perso un po' di colore causa leggeri urti accidentali.

L'approccio che hanno con i clienti non è il massimo, ma probabilmente fanno dei corsi "aziendali" sulle tecniche per abbindolare i clienti e a volte gli va bene! :mrgreen:
da quel che ho notato il suo scopo era quello di vendere quel divano in giornata... io sono un tipo abbastanza riflessivo e non faccio mai le cose in maniera impulsiva, ci devo pensare bene anche se ho già deciso... mi informo, cerco, valuto e poi vado alla ricerca. Questo tipo di approccio con me non funziona proprio, anzi mi infastidisce parecchio. Fatto sta che la qualità dei divani e dei tessuto non mi è sembrata così male, ovviamente paragono il tutto alla fascia di prezzo che mi ha proposto.
Se dovessi comprare da Europa Divani, di sicuro andrei in un altro negozio della catena perchè quel venditore mi ha irritato...
Avevo valutato una tipologia di divano ma le dimensioni erano davvero al limite con la parete che vorrei mettere (240cm), alla frase "io sono geometra e ti dico che nella tua parete ci entra" mi sono girate le scatole...senza vedere una piantina, senza chiedere nulla...lui sapeva! con la sola imposizione della mani! mi trattato proprio da coglìone e questo mi urta!
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

Re: Europa Divani di Monza...

#7
Muttley80 ha scritto:
giacinto ha scritto:europa divani di monza?
ma scusa da dove sei passato?non sarai un po' troppo riflessivo?cavolo,bisogna scavalcare un bunker,ci sei passsato per caso? :D :D :D :D :D
Parli con me? :D
Io comunque sono stato a quello di Trezzano S/N che è fin troppo visibile!
No forse ce l'aveva con me che ho aperto il post... quello di Monza attualmente è davvero poco raggiungibile! ci sono ilaori della metropolitana e per trovarlo ho dovuto girare a vuoto parecchio, in realtà dalal statale si vede benissimo, però per arrivare alla porta di ingresso il giro da fare è alquanto complesso.
Oggi vado a vedere da chateux d'ax cosa propongono come divani letto...
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6