Lavatrice Whirlpool AWOE 9212 ECO/-30

Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavatrice Whirlpool e con il relativo centro assistenza.
Navigando su internet sono riuscito a trovare questo sito, leggendo i Vs commenti sulle varie situazioni ho capito che soltanto voi potete trovare una soluzione al mio problema!
Per il matrimonio ci è stata regalata la lavatrice Whirlpool 6Sense AWOE 9212 ECO/-30, che ci è stata consegnata il 20/07/2011.
Da quella data è stata usata poco: 1 lavaggio ogni 2 giorni, fino a domenica 04/09/2011 giorno in cui la lavatrice ha smesso di funzionare non accendendosi più!
Abbiamo fatto la segnalazione alla casa costruttrice il lunedì mattina e subito dopo abbiamo chiamato il centro assistenza di Cassino,(l'UNICO più vicino a dove abitiamo!!!), per chiedere quando sarebbero venuti a ripararla. Il centro ci ha informati che fino a che la Whirlpool non segnalava il nostro guasto non potevano intervenire, e così nei 3 giorni successivi abbiamo contattato prima la Whirlpool al numero a pagamento 199.... , e poi il centro assistenza senza ottenere nulla; fino a che non scopriamo che la Whirlpool non aveva ancora segnalato il nostro problema al centro assistenza.
D'altro canto il centro ci ha risposto che anche se fosse stato segnalato il problema per tempo fino a che non univano più lavori nella nostra zona non sarebbero venuti.
L'8/09/2011 SENZA avvisarci, alle ore 14.30 finalmente il tecnico arriva a casa. Con candore ci dice che aveva un altro lavoro in un paese vicino e così ha pensato bene di venire anche da noi!
Controlla lavatrice e ci dice che deve sostituire la scheda elettronica principale. Immediatamente chiedo la sostituzione del prodotto e il tecnico mi risponde che solo lui poteva fare questa richiesta alla Whirlpool, ma non era sua intenzione farla poichè <<la lavatrice è in perfette condizioni, si è soltanto bruciata la scheda madre, ma non siamo qui ad indagare sul perchè, tanto il pezzo può essere sostituito tranquillamente>>.
Rimaniamo allibiti da questa risposta, tuttavia non potendo fare null'altro decidiamo di aspettare l'arrivo del ricambio direttamente dalla Whirlpool.
Ad oggi non siamo stati contattati da nessuno. Abbiamo chiamato sia la Whirlpool che il centro assistenza di Cassino ma non abbiamo avuto nessuna risposta da parte loro sulle tempistiche per la riparazione della lavatrice.
Cosa possiamo fare? Posso chiedere la sostituzione del prodotto alla Whirlpool oppure al venditore, visto che non sono passati ancora 60 gg?
Grazie in anticipo per la Vs disponibilità.
Aspetto fiducioso un Vs aiuto.

Re: Lavatrice Whirlpool AWOE 9212 ECO/-30

Io ho una lavatrice Whirlpool da 8 anni, sinceramente ne ero felice fino a qualche mese fà..la avevamo pagato 1500 euro con cassettone sotto è una 8 chili.
A luglio inizia la trafila per la segnalazione al centro assistenza...arriva il tecnico lasciamo perdere...non ha il palmare non ha la scheda da sostituire..la apre e cincischia un po...mi dice che deve ritornare..e ti credo!
passano i giorni.....anzi settimane e cambiano finalmente la famosa scheda....provo la lavatrice, stessi problemi di prima,tempi sballati , errori vari e centrifuga in partenza..richiama il tecnico..porta via la lavatrice...2 o 3 gironi mi dice......dopo 10 giorni ho chiamato incavolatissima e mi portano quella della Barbie come muletto, ...richiama di nuovo....mi risponde il tecnico che sono i cablaggi da cambiare e c'è agosto di mezzo, con una telefonata incavolata nera al centro assistenza di nuovo l'altro giorno viene e cambia i cablaggi.....peggio di peggio....
prima funzionava a rate..adesso è kaput del tutto....devono riportare via la lavatrice di novo...
Io non sò se devo fare altri commenti....so solo che prendo una nuova lavatrice e questa lascio che si divertano...

Re: Lavatrice Whirlpool AWOE 9212 ECO/-30

Grazie per le Vs risposte, volevo aggiornarvi sull'orrendo comportamento della Whirlpool.
Venerdì preso dalla disperazione scrivo una raccomandata alla Whirlpool ed al centro assitenza, in cui gli intimo d'intervenire entro 3 gg dal ricevimento della lettera oppure di sostituirmi la lavatrice altrimenti mi sarei rivolto ad un avvocato. Decido di anticipare la raccomandata via fax e mail ad entrambi e.............NIENTE! NON SUCCEDE NIENTE!!! Nessuno mi contatta, così decido di chiamare per l'ennesima volta la Whirlpool al numero A PAGAMENTO 199580480 e loro come se nulla fosse mi dicono che devo contattare ESCLUSIVAMENTE il centro assistenza e sollecitare l'intervento. Richiamo obbediente il centro assistenza e loro mi dicono che la colpa di tutto ciò è ESCLUSIVAMENTE della Whirlpool, ppichè la mia lavatrice è nuova ed al momento i pezzi di ricambio ancora non ci sono!!!! COSA?!?!? Io non so più cosa fare. Ho anche scritto un fax al venditore chiedendogli di sostituirmi la lavatrice in base alla Legge del Codice del Consumo, ed anche lui NON HA FATTO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono disperato!
NON COMPRERO' MAI PIU' WHIRLPOOL, neanche se fosse l'ultima azienda sulla faccia della terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!