LOT!!!!! mi hai creato un desiderio

e ora, per favore, aiutami!!!
continuando nella ricerca delle applique da comodino (per scegliere il lampadario in sala ci ho mezzo 1/5 del tempo) mi hai fatto scoprire la Top Ten della Luxit, che non è indicata ma, sflgoliando il catalogo, ho trovato il sogno: :lol: :lol:
la top four wall-ceiling adjustable (di cui non

per favore, dimmi che la posso attaccare direttamente al filo 220V che esce dal muro!!
e come/dove la compro? che prezzo ha?
per favore!!!!!!!!!!

Re: LOT!!!!! mi hai creato un desiderio

Desideria, ti servono come appliques, comodino o soffitto? :roll:
Ma certo che puoi allacciarla direttamente al punto luce, anche se il nuovo modello realizzato per Luxit dal duo Basaglia/Rota Nodari sembra più utile per l'illuminazione precisa di zone di lavoro ed ambienti commerciali, magari meglio l'emissione dei Led Flood per ambienti residenziali che non Spot, ancora più funzionali montarne un paio insieme su un solo binario o su una stessa base, come in foto sotto, ma poi vedremo l'illuminazione della tua camera che esigenze ha.. :wink:
In ogni caso, la versione più semplice, la Top Four con 4 led, ha un costo di partenza non proprio economicissimo:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Four.shtml
Mentre il costo orientativo della versione Top Ten a parete/soffitto, che servirebbe a te, credo:
http://www.sciop.it/casa/luxit_top_ten_ ... to_parete/

Sui negozi FDV ce ne sono della Leucos proprio nel senese, magari possono indicarti se hanno prodotti della Luxit o fornirti l'indirizzo dello showroom più vicino:
STUDIO LUCE
VIA PO, 23 LOC.PIAN DEI MORI
53018
SOVICILLE
0577 348330

LINEA ARREDAMENTI
LOC. BELVEDERE
53034
COLLE VAL D'ELSA
0577/930699

VELLINI ILLUMINAZIONE
VIA CALABRIA 44 Z.I. FOSCI
53036
POGGIBONSI
0577 988289

Altrimenti puoi contattare la FDV, per saperlo:
http://www.leucos.it/contacts/index.php?idL=it

Descrizione dalla casa e qualche foto da Euroluce 2011 delle Top Ten (quest'ultima a 10 led da 3W ciascuno) da inserire nel soffitto:
..Non più’ lampada e lampadina ma un unico elemento che genera luce. Un Top supporta 10 corpi illuminanti completamente integrati. Dieci led che finalmente possono dare il massimo della loro prestazione. La struttura di Top Ten è realizzata completamente in alluminio estruso e presso fuso e la varietà delle tipologie consente di soddisfare innumerevoli situazioni che possono presentarsi nella progettazione degli spazi. Top Ten è proposto in due potenze ,10x350mA e 10x700mA, due ampiezze di fascio,spot e flood, due tonalità colore, 2700K e 3200K. Verniciato con polveri termoindurenti nei colori bianco lucido e nero lucido. Modello da parete e soffitto completo di basetta per il fissaggio a parete. Alimentatore integrato nella basetta . Lo snodo consente la regolazione in tutte le direzioni..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

@ lot: per il comodino, affinchè sia orientabile al massimo e non necessiti di trasformatori e altro il modello è quello della penultima foto a destra (ma io lo voglio con un solo elemento)
mente io lo prederei nero per metterle lì dove vedi i fili pendenti
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=88234
ti ho fatto altre richieste nel corso del tempo, perchè la cornice del quadro mi fa stonare tutti i possibili faretti (e ogni altra soluzione che abbia elementi cromati) , tanto che si era deciso per i dioscuri 14, ma ancora non acquistati per il dubbio di fondo che non fossero idonei alla lettura
tu ce li vedi?
faccio un giro per i negozi e aggiorno
@ ann: anche venerdì pomeriggio, sentiamoci via sms
grazie

ciao
il modello che indichi è da appoggio, io ho i fili della luce che escono dal muro, con interuttore, perchè non mi piace nulla sul comodino, o meglio, il meno possibile e quandi ho lasciato l'attacco a aprete, per quello ho scelto il modello wall-ceiling adjustable
ero a milano e ho provato a contattare direttamente la Luxit per andare a BG ma hanno insistito per darmi il nome di un rivenditore a MI che però, il giorno che io ero lì era chiuso (sob!)
la Linea Arredamenti si è interessata tramite il rivenditore della Leucos e ha detto che non ci sono rivenditori Luxit in provincia, nel senso, da quello che ho capito, i negozi che indichi vendono Leucos, la Leucos è del gruppo FDV, ma non trattano le altre ditte del gruppo
mi toccherà richiamare la Luxi e chiedere del più vicino negozio.
grazie

aggiorno
annsca, chiedo perdono in ginocchio, sono andata a fissare per le anzariere e la tantazione è stata troppo forte, sono entrata da Velini dove aveva suggerito Lot
dicono che il catalogo Luxi gli era appena arrivato, che loro non hanno mai tattato queste impresa e che è solo un tentativo, quandi la mia top four neppure avedera, di nuovo su catalogo.
poi mi hanno lamentato la pochissima luce che fa (@Lot, ma è vero? non riuscirei a leggere a letto?) e mi hanno suggerito
http://www.linealightstore.com/it/linea ... a/applique
NON mi piacciono :twisted: :twisted:

Immagine
Quello che mi dice mi sorprende, quella linea è stata lanciata dalla FDV per tanti usi, ma, molto probabilmente è il led che ancora perplime gli addetti ai lavori ed i rivenditori prima ancora di quella lampada in particolare.
Una cosa molto simile: presentato ieri da Carlotta De Bevilacqua a Meet Design (sedendosi prima sul carrello tuttofare Smith con cui i milanesi si sono aggiudicati il Compasso d'oro, sopra) il sistema Una Pro per la Danese (partito inizialmente solo per l'illuminazione task light, da scrivania, per il settore contract): una batteria di led intercambiabili - si possono cambiare facilmente, senza 'scossa' essendo a bassa tensione ed addirittura aggiornarli quando esisteranno versioni ancora più performanti - su piastra d'alluminio riciclato.
Scheda:
http://www.danesemilano.com/home/produc ... g=unaproit
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sempre sullo stile "squadrato" trovo bella e funzionale la Alpha di Vibia, che trovo sia stata creata proprio per essere una lampada da lettura :D
LED... orientabile...sobria...
Immagine
Immagine
Immagine
Certo che però se ti sei presa una cotta per l'altra... difficile scordare il primo amore :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

la Alpha di Vibia era un precedente scelta, scartata, se non ricordo mal,e per via del trasformatore, nel senso che dovrebbe esserci qualcosa di incassato, non è solo quiello che si vede in foto.

@Lot, ti volgio bene, ma tu mi stimoli desideri costosisimi, mi avevi fatto amare la Zac, trovat a circa 500 sterline, ora la danese, 500 e più. Ma fino a max 150 € cadauna nulla del genere?
non cromo nè satinato, bianca!!