Re: PARETE ATTREZZATA - MARCHE E PREZZI

Ti rispondo per informarti dei risultati della mia ricerca e sperare di trovare una risposta.
Dipende da quanto sei disposto a spendere!
Io devo realizzare una libreria 360x250 e ho fatto il preventivo con il planner di Ikea (per avere un riferimento) e mi viene 1000 euro.
Ho fatto preventivi con Lema, Alf-Dafre, Max Spalla, altri di cui non ricordo il nome e ho studiato questo forum da cima a fondo: non meno di 4000 euro.
Pare che non esista nulla tra i 1000 e i 4000 euro, come a dire: o ti compri la Panda o la BMW.
Ad un mio post mi è stato risposto di rivolgermi ad un falegname.
Spero che qualcuno risponda! Grazie

Allora...facendo un giro ho chiesto qualche preventivo, di Alf Dafrè ho tutta la camera da letto e sapevo bene quanto mi avrebbero chiesto e come dici tu anche altre marche di pari qualità non spendi meno di 3, 4000 euro...a tempo perso sono andato a fare un giro da mondo convenienza e ne avevo vista una che almeno esteticamente era molto carina, Ho chiesto info e l'addetto mi ha prima spiegato che a mondo convenienza non vendono tutta roba di mondo convenienza ma anche altre marche per chi ha possibilità di spendere un po di più...rimaniamo comunque su prezzi non proibitivi; In particolare la parete attrezzata che ho visto io mi spiegava era della marca "giessegi " ben differente (a suo dire) sia per i materiali usati sia per le laccature etc...da quella di mondo convenienza...Voi la conoscete questa marca????Continuerò comunque a girare....

nemo_2057 ha scritto:Jelza,
quindi confermi quello che dico io?
Ovvero che tra il livello pessimo di Ikea e 4-5000 euro non c'è nulla?
Secondo me con Europeo, Colombini, Battistella e Santa Lucia potresti stare sui 2000/3000 (poi con parete attrezzata si definisce poco perchè dipende come la si vuole fare)... Io non sono un'esperta, però ho girato parecchio sul web recentemente per farmi un'idea...

Jelza ha scritto:
Secondo me con Europeo, Colombini, Battistella e Santa Lucia potresti stare sui 2000/3000 (poi con parete attrezzata si definisce poco perchè dipende come la si vuole fare)... Io non sono un'esperta, però ho girato parecchio sul web recentemente per farmi un'idea...
Europeo è sempre sui 4500 e sul web ci ho girato parecchio e non ci sono prezzi, per quelli devi andare in negozio.
La mia domanda era (bonariamente :) ) provocatoria perchè in questo forum qualcuno ha affermato che una libreria decente ad un prezzo abbordabile esiste ma non hanno specificato quale.
Io ho preso come riferimento quella realizzata con il planner di Ikea e ho cercato di farmi fare i preventivi su una cosa simile. Non voglio comprare Ikea per forza, lo so che non vale molto ma ho un budget limitato.

nemo_2057 ha scritto:
Jelza ha scritto:
Europeo è sempre sui 4500 e sul web ci ho girato parecchio e non ci sono prezzi, per quelli devi andare in negozio.
La mia domanda era (bonariamente :) ) provocatoria perchè in questo forum qualcuno ha affermato che una libreria decente ad un prezzo abbordabile esiste ma non hanno specificato quale.
Io ho preso come riferimento quella realizzata con il planner di Ikea e ho cercato di farmi fare i preventivi su una cosa simile. Non voglio comprare Ikea per forza, lo so che non vale molto ma ho un budget limitato.
Un'idea indicativa del prezzo sul web te la fai eccome, qui sul forum è pieno di gente che chiede opinioni su preventivi fatti da mobilieri per varie marche, c'è http://www.outletarredamento.it con cui puoi selezionare i risultati in base al tuo budget, ovviamente poi il prezzo definitivo te lo fa il rivenditore, ma si può entrare in un mobilificio consapevoli di spendere una cifra in un dato range...

alfredissimo ha scritto:Salve, mi potete consigliare qualche marca di parete attrezzata moderna? Cerco qualcosa che abbia buon rapporto qualità prezzo....Devo coprire circa 3 metri di parete...Grazie mille
Ciao alfredissimo, ho visto poco fa che le fablier è in promozione con una parete attrezzata della collezione melograno sui 4.000 euro.

p.s. questo messaggio si auto-distruggerà non appena criminal entrerà in questo post! :lol:

Scusate....

Ma come si fa a dire che tra i 1.000 e i 4.000 euro non c'è nulla??? Come si fa a confrontare mondo convenienza con Poliform???
Cosa intendete per "parete attrezzata"?? Costruzione a contenitore? A spalla portante?? A cremagliera??? e poi.... laminato?? Cartone? O laccato e impiallacciato?

Provate almeno a mettere uno schizzo!

Sarà che vi leggo dopo aver presentato un progetto di una parete L370xH260 a spalla portante+contenitori, tutta laccata e impiallacciata Noce Biliato (produzione Robur) a € 2.600, convinto di aver colpito le aspettative del cliente....... Mi ha risposto che pensava molto molto meno!

E si che mi sembra che 2.600 sia proprio tra 1.000 e 4.000!! Vabbè che in matematica ero una chiavica, però......

Scusate lo sfogo....

P.S.: questa è l'azienda che produce la parete... valutate voi... http://www.robur-mobili.it

armoniedinterni.com

cecchigti ha scritto:Scusate....

Ma come si fa a dire che tra i 1.000 e i 4.000 euro non c'è nulla??? Come si fa a confrontare mondo convenienza con Poliform???
Cosa intendete per "parete attrezzata"?? Costruzione a contenitore? A spalla portante?? A cremagliera??? e poi.... laminato?? Cartone? O laccato e impiallacciato?

Provate almeno a mettere uno schizzo!

Sarà che vi leggo dopo aver presentato un progetto di una parete L370xH260 a spalla portante+contenitori, tutta laccata e impiallacciata Noce Biliato (produzione Robur) a € 2.600, convinto di aver colpito le aspettative del cliente....... Mi ha risposto che pensava molto molto meno!

E si che mi sembra che 2.600 sia proprio tra 1.000 e 4.000!! Vabbè che in matematica ero una chiavica, però......

Scusate lo sfogo....

P.S.: questa è l'azienda che produce la parete... valutate voi... http://www.robur-mobili.it

armoniedinterni.com
Caro cecchigti,
Non volevo farti "sfogare" :), anzi il tuo messaggio era proprio quello che cercavo.
Il mio problema è che un'offerta da 2600 euro è un po' come lo Yeti, tutti dicono che esiste ma nessuno l'ha mai visto davvero o ti sa dire ESATTAMENTE dove sta!
Grazie, prenderò visione subito del sito da te indicato!

Per chi chiede info su ROBUR:

Si, senz'altro la consiglierei ad occhi stra-chiusi! La qualità è assai alta e la caratteristica pechuliare è la modularità 18e4!!! Vi dice niente 18e4??? Vi aiuto... La LAGO ha fatto una fortuna con il programma 36e8!!! Capite?!?

é ormai da qualche anno che lavoro con questa ditta, ne ho esposta una parete assai importante (vedi armoniedinterni.com nella sezione Gallery->Nuovo showroom) e tra le foto presenti nel sito Robur, l'unaca a NON essere un render è propio una mia creazione! E' la composizione n°8 visibile dalla homepage Robur! Pagata dal mio cliente € 2.200 per 380cm di parete! (montaggio escluso)

Le finiture disponibili sono:
Laccato opaco
Laccato lucido polieestere spazzolato
Rovere sbiancato
Rovere moro
Rovere grigio
Rovere laccato poro aperto (stesse tinte della cartella laccati)
Noce colore
Anta in vetro laccato (stesse tinte della cartella laccati)

Tutti i contenitori hanno scocca con taglio a 45° e profilo cromato lungo gli spigoli
Ante a battente, ribalta, rialza, cassetti e cestoni con interni in multistrato verniciato naturale
Apertura push-pull o con maniglia piana

Ma la cosa più bella è il sistema a spalla! Con 3 difefrenti spessori, 23,29,57mm e sistemi di montaggio a coda di rondine!!! Non si vede NESSUN reggimensola! Tutti gli incastri sono fresati nelle spalle!

Per i prezzi... sono del tutto abbbordabili, anche se non economici! Purtroppo non so inserire il render della parete da 2.600 euro di cui parlavo! O qualcuno mi insegna come si fa, o mandatemi un MP in modo che possa allegarlo alla mail di risposta!

Buona ricerca!