Re: A che stai pensando?!?!?

#7801
eli_felix ha scritto:
menchy ha scritto:Mi devo ancora informare, ma una cosa è chiara: se faccio il prelievo ad esempio per il TSH con limpegnativa del medico mi costa 33 o 36 euro. Se la faccio senza 24. :| E' un esame che devo ripetere ogni 3 mesi e vado in un centro privato visto che c'è sempre il solito ciccio che mi trova la vena al primo colpo senza riempirmi di lividi. :evil:
Menchy, soffri di tiroide? Non hai l'esenzione per il TSH?

No, e per questo mi prenderei a bastonate. :evil:
Cosa bisogna fare?! Andare in ospedale credo.
Immagine

Re: A che stai pensando?!?!?

#7802
arianh ha scritto:
Federinik ha scritto:Non ho capito... negli ultimi esami del sangue fatti, qualche mese fa, ho pagato 36 euro di ticket ogni prelievo.
Vuol dire che ora pagherei di meno? Che stranezza.
No, in aggiunta ai 36 euro ci sarebbero questi 10 euro, quindi pagheresti 46 euro di ticket, ma in lombardia, in base alla prestazione che devi fare, paghi da 0 a 30 euro in più ai 36. E' un pò contorta ma è così, diciamo ce è per evitare di far pagare i 10 euro aggiuntivi su prestazioni che costano meno di 10 euro
Ah, ok grazie! Che batosta pero'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: A che stai pensando?!?!?

#7805
Ma che caxxo, non rientriamo nella fascia 1 per meno di mille euro! :twisted: Quasi quasi mi faccio abbassare lo stipendio :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: A che stai pensando?!?!?

#7809
X la questione ticket, qui c'è un riassuntino generale di come si sono regolate le varie regioni:

Il ticket è stato introdotto da tutte le regioni, tranne Valle D’Aosta, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento e Sardegna, che hanno detto no al ticket di 10 euro sulla specialistica. La Sardegna sta pensando comunque ad un aumento “simbolico” di 1 euro per tutti.

Liguria, Lazio, Basilicata, Calabria hanno introdotto il ticket di 10 euro a ricetta, così come previsto dalla legge nazionale e senza modulazioni. Friuli Venezia Giulia, Campania, Molise hanno deciso di introdurlo, ma si parla di eventuali rimodulazioni. Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Marche e Veneto hanno modulato il ticket in base alle fasce reddituali. L’Abruzzo invece ha previsto l’applicazione del ticket per nuclei familiari con redditi superiori a 36,151 euro annui.

Lombardia e Piemonte lo hanno introdotto in base alla tipologia degli esami (contributo proporzionale al valore della prestazione, che però viene pagato da tutti nella stessa misura a prescindere dal reddito). In Sicilia, dove già c’era un balzello aggiuntivo di 2 euro a ricetta, sono stati aggiunti altri 8 euro per arrivare a 10 euro.


Tabella riassuntiva: http://www.movimentoconsumatori.it/publ ... 202011.pdf

Fonte: http://www.movimentoconsumatori.it/news.asp?id=4718
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: A che stai pensando?!?!?

#7811
Kia85 ha scritto:Il ticket è stato introdotto da tutte le regioni, tranne Valle D’Aosta, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento e Sardegna, che hanno detto no al ticket di 10 euro sulla specialistica. La Sardegna sta pensando comunque ad un aumento “simbolico” di 1 euro per tutti.


Cavolo non dovevo trasferirmi, dovevo rimanere ad abitare a BZ! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: A che stai pensando?!?!?

#7815
lunapiena2 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...io sono informata perchè purtroppo in questi giorni sono dovuta andare in farmacia e al cup :cry:

come sta tuo marito??

si annoia e ci annoia!! :lol: :lol:

comunque i 2-3 gg dopo l'incidente ha avvertito tutti i dolori della caduta, la fascia si sposta e gli da fastidio, e non dormiamo da domenica, perchè a letto non riesce a stare e non trova la posizione per dormire... :roll:
Simona