@ Canarino, Mikiglass, Rouge84:
grazie, bella idea, anche per "transitare" in attesa dell'acquisto

finché io non trovi la sospensione dei sogni...
se il mio lampadario non fosse così "arricciato" potrei anche pensare di imbiancarlo come scelta definitiva...
A colori però proprio no, non ce lo "sento", al massimo un metal...
@ Fiosil:
avevo pensato anche io alla Cabildo, in effetti... ma non ha una luce un po' tipo neon?
@Lot:
sei un vero genio della lampada... hai materializzato i miei desideri inconfessati, Hope e Ross Lovegrove!
purtroppo desideri, perché il budget è improponibile....
La Hope è **fantastica**, per forma ed effetto luminoso, ci avevo pensato ma anche la più piccola (che poi era la misura per me) è sui 500 euro...
Così come ho dovuto per forza accantonare le luci di Ross Lovegrove ;__; sia quella che proponi tu sia due di Artemide,
Cosmic Leaf
e Cosmic Angel
Sempre per budget ;_; ho dovuto escludere (mi piaceva la luce attraverso il diffusore in maglia e la forma) Viscontea
e Taraxacum S1
di Flos.... (lasciando nell'empireo Zeppelin

)
Ci sarebbero, ultraeconomiche, quelle in carta di riso, ma la luce è diversa.... (e te credo

)
Invece, visto il tuo suggerimento di poter considerare una scelta differente, ho ripensato - siamo nel budget ma l'avevo esclusa perché mi pareva un po' "aliena" - la 24 Karat Blau di Ingo Maurer
Al momento quindi le papabili (sette) sono:
- la 24 Karat di cui sopra
- la Soffione 36 di Artemide
- la Tet di Danese (con accettabile extrabudget)
- la Falkland di Danese - continua a piacermi molto, più che la guardo, il modo in cui illumina - , la Anemone suggerita da Lot, di intrigante effetto e forme, e (più "tradizionali") la Fluid e la Gregg Media.
(Di queste ultime 4 le foto sono nei messaggi precedenti.)
Voi, tra queste 7 qua sopra, che dite? Avendo presente, quindi, soprattutto l'armadio visto che Nessino - a quanto ho visto dai vostri suggerimenti - si amalgama bene!
Io intanto vi dico grazie, davvero......
Aspetto consigli!

C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)