Re: PREVENTIVO SERRAMENTI

fracoc ha scritto:Alla fine hanno bocciato il tutto.
Secondo il distributore da me contattato Finstral non fa assolutamente il 3 ante.
Mi consigliano di passare a Fossati, con la serie Elegance che -sempre senza garanzia- mi farebbe il serramento in questione.
Cosa mi dite di Fossati? Come sono rispetto a Finstral?
La gente vuole per forza di cose mettersi nei guai?
Finstral se esclude il tre ante in maniera categorica un motivo ci sarà?

fracoc ha scritto:Alla fine hanno bocciato il tutto.
Secondo il distributore da me contattato Finstral non fa assolutamente il 3 ante.
Mi consigliano di passare a Fossati, con la serie Elegance che -sempre senza garanzia- mi farebbe il serramento in questione.
Cosa mi dite di Fossati? Come sono rispetto a Finstral?
La gente vuole per forza di cose mettersi nei guai?
Finstral se esclude il tre ante in maniera categorica un motivo ci sarà?

Fare una finestra 2+1 ante in pvc non è fisica nucleare.
Basta che il cliente capisca che nessuno ha i certificati per garantire tenuta ad acqua, aria e vento (che non vuol dire che la finestra non funziona, vuol dire che il certificato che i produttori fanno per i serramenti a 2 ante non è estendibile come validità ai serramenti a 3 ante).
Un serramentista che produca in proprio le finestre, la fa a 2+1 ante, certifica la trasmittanza, garantisce una minima tenuta all'aria sulla base di valori tabellari, e avvisa il cliente che, nel lungo periodo, se la finestra è costantemente tutta aperta, potrebbero verificarsi dei giochi nelle cerniere tanto che l'anta centrale tocca in basso nel momento in cui si va a chiuderla.
Se per il cliente questo è accettabile, si procede.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

fracoc ha scritto:Porca paletta!!!!
E' una delle poche cose che mi piacciono davvero di questa casa:
Apro tutta la finestra et voilà! Balcone e Sala diventano una cosa sola....
Avete soluzioni alternative!? vorrei tanto tanto tanto tanto mantenere questa possibilità di aprire tutto....
il tipo di apertura che si faceva una volta con il legno non è esiste più Non è certificata. Usando però una ferramenta diversa ( più costosa) si può fare una finestra ( o portafinestra) con apertura "a libro ", che , al fine è molto simile con la tua vecchia apertura

Zand ha scritto:Fare una finestra 2+1 ante in pvc non è fisica nucleare.
Basta che il cliente capisca che nessuno ha i certificati per garantire tenuta ad acqua, aria e vento (che non vuol dire che la finestra non funziona, vuol dire che il certificato che i produttori fanno per i serramenti a 2 ante non è estendibile come validità ai serramenti a 3 ante).
Un serramentista che produca in proprio le finestre, la fa a 2+1 ante, certifica la trasmittanza, garantisce una minima tenuta all'aria sulla base di valori tabellari, e avvisa il cliente che, nel lungo periodo, se la finestra è costantemente tutta aperta, potrebbero verificarsi dei giochi nelle cerniere tanto che l'anta centrale tocca in basso nel momento in cui si va a chiuderla.
Se per il cliente questo è accettabile, si procede.
Si procede solo se il cliente mi ha firmato la diciamo liberatoria. Altrimenti non procediamo proprio per niente.
Il cliente si dimentica le cosa....anche apposta!!!
Verba volant scripta manent.....
Se non vuole farlo che vada a prendere gli infissi da un altra parte....se vuole mettersi nei problemi ed infilare ditini nell'orifizio degli altri sara' bene che quello non sia il mio.

La finestra non e' che fa passare il vento e l'aria piu' di tanto, hai ragione, ma a forza di stare aperta non chiudera' piu' bene e dara' problemi, e' inevitabile.
E la mia misera, piccola, ininfluente esperienza mi da ragione.

a me ne è successa una splendida.

mio venditore mi segnala che deve andare da una persona che mi conosce.

allora ti accompagno

ciao, ciao, allora cosa vorresti fare?

devo cambiare le finestre e fare una nuova apertura sul terrazzo.

bene, prendiamo le misure e dopo qualche giorno si conclude.

nel frattempo decide la nuova apertura: 2800x2200

bene allora facciamo uno scorrevole?

no no voglio un 4 ante perchè voglio aprire tutto.

no guarda stai sbagliando è un infisso che ti ruba luce, funziona male e non te lo consiglio.

ma io lo voglio così perchè non voglio neppure il binario in basso.

ma guarda che la battuta la hai anche col 4 ante.

ma io non la voglio, deve chiudere sul marmo.

no sbagli, visto che stai facendo il lavoro da zero metti il marmo a filo lastra e la battuta almeno la facciamo noi.

no! la voglio cosi!

io al venditore: guai a te se gli fai un contratto del genere.

e quindi?

se proprio la vuole, noi non l'abbiamo mai fabbricata :wink:

intervengo di nuovo, ma niente da fare! la vuole così e basta.

adesso sapete che dice?

che è stato un coglione che non ci ha dato ascolto, e sa bene che non può protestare perchè siamo stati molto chiari sin dall'inizio.

DELLA SERIE:
quando il cliente si vuole inguaiare per forza.
io sto col made in Italy