Arredo camera da letto

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come potrei arredare la camera da letto e leggendo il forum ho visto che sapete dare molti consigli utili. Allora...io ho fatto mezzo progetto 3d solo che nn riesco a posizionare il carrello tv :-(
Mi potete aiutare voi? Grazie
Immagine
considerate che l'armadio dovrebbe essere a muro. Vi lascio anche la piantina con le misure
Immagine
Grazie a tutti. Maria

Re: Arredo camera da letto

Sarebbe un ottima idea invertire letto e armadio se solo il mio fidanzato nn avesse la fissazione che il letto deve essere rivolto in quel verso perchè si dorme meglio... Non so il perchè! Forse addio armadio a muro e optiamo per la versione armadio con vano tv. :-(

Cosa vuol dire armadio a muro? Non capisco :?
E' una struttura di cartongesso inserita nella parete?

Per il posizionamento della tv dovresti anche capire dove hai le prese di corrente e antenna.

Quoto il consiglio di ribaltare il lato dei mobili.
Sulla parete lunga riesci a mettere sia armadio che comò su cui poi appoggiare la tv, sempre che tu non voglia scegliere un attacco con braccio a muro nell'angolo vicino alla finestra.

Per il verso del letto... bah... digli al tuo fidanzato di mettere il cuscino al posto dei piedi!! :mrgreen: :mrgreen:

L'armadio a muro è fatto di muro....:-D ha solo le ante di legno. Per le prese non sarebbe un problema xkè ancora si devono fare e dunque possiamo piazzarle dove vogliamo. :-) Cmq grazie x il consiglio...gli chiederò di invertire il letto con l'armadio....vediamo se si decide.

MARIA.ME ha scritto:L'armadio a muro è fatto di muro....:-D ha solo le ante di legno...
Curiosità... perchè?

Sono vostri gusti o è una cosa tipica del luogo?
Li ho visti fare solo quando "strettamente necessario", magari in Sardegna o in case al mare in Puglia.

No... aspetta... ora ho capito.

Quella postata non è un armadio a muro, è una cabina armadio, una zona in cui è possibile entrare fisicamente. E nella tua camera così a spanne vedo molto difficile poterne realizzare una con gli adeguati spazi.

Un armadio a muro è così:
Immagine
Poi lo puoi immaginare con ante moderne,

Oppure esiste anche la soluzione di armadi "normali" con ante a battente o moderne, ma inseriti in nicchie ad hoc.

Ci sarebbe un'altra possibilità riguardando la tua piantina...
Se si potesse spostare la porta di ingresso sulla parete da 1,4m in basso a destra, facendola aprire contro il muro, ti rimarrebbe tutto l'angolo/nicchia in basso a sinistra (di 2,45 x ???) per fare una bella cabina armadio, con una struttura in cartongesso e una porta scorrevole a chiuderla, magari in diagonale per guadagnare spazio.

Il letto in questo caso potrebbe anche rimanere lì nella posizione che piace al tuo fidanzato e la tv potreste appenderla dove vi pare nella parete di fronte, che sarebbe completamente libera.

Non ho modo di disegnarti qualcosa ma spero si sia capito.

Si ho capito come dici di fare...in effetti la porta era messa nella parete di 1.40 sulla prima piantina ma nn c'era quella zona di 2.45.Cmq sto trattando per spostare il letto....sarebbe tutto piu facile! :-) Grazie per i consigli.