Cambiare da anta a estraibile

Vorrei cambiare un armadio della cucina, da 30 cm e lungo 60 cm, irraggiungibile in fondo, con un'estraibile.
Al momento dell'ordine non mi e' venuto in mente e visto che chi mi ha venduto la cucina era un'incapace, e l'ho scoperto dopo, ovviamente non me l'ha consigliata.
Ah premetto che e' un anno che sono in ballo con la mia cucina, un anno esatto dalla firma del contratto con chi sapete voi, e forse, dico forse ma sottovoce, domani, per grazia divina, e qualche spinta dall'alto, arrivano gli ultimi pezzi...anche se ancora non ci credo.

Questo mobile e' largo 30 cm, e come potete immaginare arrivare in fondo e' dura, e finirebbe che le cose in fondo finiscono nel dimenticatoio.
Dopo aver visto la cucina di un'amica, consegnata in tempo record di 1 mese e mezzo e senza nessun tipo di problema, o errore di ordine, o mobili rovinati( per fortuna al mondo esiste ancora qualcuno di bravo veramente), mi e' venuta l'idea di metterci un'anta con dei cassetti interni o dei ripiani estraibili.

Premetto che non ho la minima intenzione di rivolgermi a chi mi ha venduto la cucina, perche' vorrei il mobile entro l'anno, quindi voi cosa mi consigliate?
Mi rivolgo ad un altro rivenditore Stosa?
Oppure prendo le cerniere estraibili scorrevoli e i cestelli a parte e lo faccio da me?
La spesa non mi interessa.

Re: Cambiare da anta a estraibile

Quello che vuoi fare non è nulla di complicato.
Se hai un po di dimestichezza nell'usare un trapanino, un avvitatore\cacciavite più che sufficiente e a tracciarti due misure in modo corretto lo puoi fare pure tu. Oppure seguire uno schema di foratura su un disegno.
Ti consiglierei di usare un cestone blum al quale attacchi l'anta e poi due cassetti interni con frontalino.
Non andrei a inserire estrattori in filo cromato.....quelli sono un po più rognosi da sistemare e regolare.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Cailyn ha scritto:
gagendra ha scritto:rivolgiti ad un qualsiasi venditore di arredamenti, o vai a IKEA
ikea ha Blum? ho visto che e' svizzera, e che non vende ai privati.
Secondo una soluzione è andare da un artigiano attrezzato o da una fabbrichetta di cucine locali e farsi fare un preventivo. Quella più rapida è mandare a rititirare presso un punto Stosa la colonna estraibile da 30cm senza anta (che costicchia per la verità).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ah pensavo fosse una colonna. Beh lascia tutto per come è, non mi pare una tragedia. I cesti da 30cm ci sono, l'anta potresti anche tenerla e farti montare il carrello porta vivande, ma non credo ti cambierebbe la vita.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

se fosses tata una colonna ne valeva la pena (io ce l'ho ed è comodissima) ma tutto questo trambusto per una base non vale
io, in una base simile, ho messo gli elettrodomestici e le scorte d'acqua, le bottiglie le prendi facimente, gli elettrodomestici sono voluminosi e li estrai facilmente

Dite? ma e' profondissimo!!!
Alla fine poi magari rimane inutilizzato!!!!

Ahaahha Solaria si mi sono stancata, ma in un anno di lavori ho avuto modo di pensare e ripensare, e se quello lo faccio cosi'...e se questo lo modifico cosi'...tutti mi dicono che casa mia, giardino campo orto e bosco compreso, e' come il duomo di milano, un cantiere sempre aperto.
Pero se riuscissi a farlo ne sarei soddisfatta!
Ps= stamattina sono venuti per la 4 volta in un anno i montatori a portarmi le ultime cose, e su 3 cose che dovevano portare, ne hanno portate due, di cui una ammaccata...
Quindi alla fine mi hanno portato una cosa...e se va bene forse prima di Natale mi arrivano le altre!
E se sono riuscita ad andare avanti e' tutto merito di Stosa e di una persona che mi hanno aiutata, altrimenti ero ancora qui a rompervi le scatole su quella ditta della Brianza!
Poi comunque appena finito, apriro' un bel port per farvi vedere come e' uscita la cucina!
Nel frattempo spadello a volonta'!